annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

visibilità su eBay... in base a cosa???

Ciao a tutti!
Mi chiedevo, in base a quali criteri ebay valorazza certi annunci rispetto ad altri?
Cosa conta di piu?
Io ad esempio vendo dei power bank.

Se cerco power bank, il mio annuncio mi compare alla 5° pagina.
Eppure vendo a metà prezzo lo stesso prodotto di altri che si trovano in prima pagina! Non dovrebbero valorizzare il mio annunci, avendo un prezzo bassissimo?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

visibilità su eBay... in base a cosa???

Il motore di ricerca ha diverse possibilità di impostazione una delle quali è l'uniformare la ricerca in base al prezzo di offerta. Ma se ti riferisci alla impostazione definita "inserzioni più rilevanti" il concetto principale di riferimento non è assolutamente il prezzo di vendita. E' invece impostato in base ad un criterio che tiene in conto una notevole quantità di fattori tra i quali il principale è l'affidabilità del venditore. Questa affidabilità viene calcolata in base alla performance data dalle stelline di valutazione, che nel tuo caso essendo troppo poca la vendita attualmente non sono nemmeno visibili, poi alla percentuale di difetti e di controversie, gli annullamenti e le contestazioni perse, ed un'altra serie di piccole cosette che portano poi a dare rilevanza o meno sul motore di ricerca. In questa sezione di cui parlavamo e nella quale è impostato di default il motore di ricerca se non viene stabilito diversamente da chi operi la ricerca, il basso prezzo credo proprio che sia uno degli ultimi elementi presi in analisi se non addirittura del tutto non contemplato. 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

visibilità su eBay... in base a cosa???

Grazie della risposta...
Quindi se annullo in comune accordo alcune vendite, questo mi pesa sul mio status da venditore?
Il problema è che ogni tanto capita qualche utente con zero feedback che fa un doppio acquisto o compra per sbaglio.
In questo caso, conviene allora scambiarsi feedback come se non fosse successo nulla? meglio la reputazione che pochi centesimi di tariffe persi...
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

visibilità su eBay... in base a cosa???

Ti risulta come difetto una transazione annullata! non devi annullare mai se non in casi eccezionali.

Se l'acquirente compra per sbaglio devi aprire una controversia er oggetto non pagato, soo così non ti risulterà come difetto (ma sarà un difetto dell'acquirente che si beccherà un'ammonizione) e se ti rilascia il feedback rosso senza pagare, una volta vinta la controversia (se non paga) il feedback rosso per regolamento va tolto e non ti risulterà come difetto.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

visibilità su eBay... in base a cosa???

Però quando annullo una transazione, mi escono diverse opzioni, tipo che ho smarrito l'oggetto ecc ecc, mentre la prima dice esplicitamente: L'acquirente ha deciso di non acquistare piu l'oggetto.
Pensavo che selezionando questa opzione, non me la dava come difetto Smiley Triste

 

Quindi devo per forza aprire una controversia? se poi l'utente "l'accetta" ebay mica lo ammonisce? ci tengo a comportarmi bene, ma non voglio che poi per colpa di un utente inesperto ci perda io!

 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

visibilità su eBay... in base a cosa???

bracciashop
Utente della Community

Il motore di ricerca è cassini se non erro , introdotto qualche anno fà , un bel particolare ! 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

visibilità su eBay... in base a cosa???

wd_shell
Utente della Community

ebay, crea la tua visibilità soprattutto in base al contratto che hai stipulato con loro. Se sei un VENDITORE AFFIDABILITA' TOP cioè un venditore professionista, aVrai un'alta visibilià soprattutto perche HAI PAGATO EBAY per questa forma di contratto.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta