annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

voto con Stellina bassa, conseguente crollo delle vendite

Una pazza di Prato mi ha datto il voto basso, solita demenziale storia, con  mia spedizione entro 12 ore e consegna dopo 5 giorni totali. Probabilmente si è innervosita perchè il postino non l'ha trovata in casa ( ho controllato) ed è dovuta andare a ritirare alla posta. Follia pura. Per ebay il pensiero di costei è vangelo, contro i miei 3000 feed ultrapositivi con tutti 4,9 di media valutazione stelline. Mi ha messo a rischio la affidabilità top.


Ok, qualche bestemmia in più e tirem innanz, si sapeva già da tempo.


Quello che però temevo ma non sapevo è che la stellina bassa mi ha quasi bloccato le vendite: era un periodo discreto, tutti i giorni vendevo qualcosa in diversi settori del negozio; da allora quasi zero, neanche più la vendita a rotazione regionale (altra situazione incredibile). 


Questo è assurdo, spero che ebay non penalizzi così ulteriormente i clienti venditori, questa storia del cliente onnipotente sta diventando una spada di damocle per i venditori seri.


Spero di sbagliarmi, fatemi sapere se avete altri riscontri.


 


 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

voto con Stellina bassa, conseguente crollo delle vendite

pubbliemmedi
Utente della Community

purtroppo amico mio è cosi... per EBAY il cliente ha sempre ragione.... sai quante volte mi sono dovudo sgolare io tra telefonate ed email??

Il feedback del cliente e inalienabile... non si discute per EBAY...

Di questo sono anche io molto scontento, perchè ci sono clienti che non sanno cosa significa alzarsi la mattina e smazzare per portare il pane a casa... loro lasciano subito feedback negativo e basta... non tentano neanche di inviarti un messaggio per capire cosa possa essere successo..... ed EBAY cosa fa?? Niente se ne strafrega alla grande !!!

Forza e corraggio si va avanti!

Ciao

Gianfranco

-------------------------------------------------------------------------
Per diventare grandi bisogna prima pensare da piccoli!

(Gianfranco)
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

voto con Stellina bassa, conseguente crollo delle vendite

1) Il post è di anni fa

2)Il feedback con le nuove regole di eBay a breve non conterà più come difetto.

3) Un solo negativo o valutazione bassa non è sufficiente a bloccare un account, ce ne vogliono parecchi.

4) Tutti i venditori, avendo a che fare con la stessa utenza hanno lo "stesso problema" e un numero statisticamente standard di feedback dati "ad capocchiam" quindi a meno che uno non si becchi più negativi rispetto alla media il problema non sussiste.

Io comunque penso che il vecchio sistema del difetto con la valutazione bassa andava più che bene perchè favoriva i venditori che fornivano un servizio migliore, peccato che eBay abbia ceduto.
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta