annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto piscina fuori terra

austrold
Utente della Community

Ciao a tutti,

vi invito a porre MOLTISSIMA ATTENZIONE al rating dei venditori.

Io ho perso 187 euro.

Va bene che ho pagato con bonifico a mio rischio e pericolo ma:

L'acquisto protetto è di Paypal o carta di credito E NON EBAY;

MI CHIEDO QUALE CRITERIO VIENE UTILIZZATO PER DEFINIRE RATING E INSERZIONI RILEVANTI VISTO CHE AL N.1 C'ERA

- UN VENDITORE REGISTRATO DA POCO;

- HA VENDUTO SOLO CIRCA 30 O POCO PIU OGGETTI;

- ACCETTA SOLO BONIFICO BANCARIO.

VA BENE CHE HO SCELTO IO MA SE UNO COSI VA AL N. 1 DELLE INSERZIONI RILEVANTI SECONDO ME C'è QUALCOSA CHE NON VA.

EBAY NON E RESPONSABILE DEI COMPORTAMENTI MA IL LORO RATING INFLUISCE SULLE SCELTE.

E MOLTO.

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Acquisto piscina fuori terra

I cosiddetti "ratings" di eBay sono frutto di calcoli automatici, non sono ponderati da qualcuno, né sono frutto di valutazioni oggettive, i parametri che eBay usa per i propri calcoli sono manipolabili a piacimento (e anche molti venditori "regolari" lo sanno bene).

 

Inoltre dipende anche da come tu imposti la ricerca, è chiaro ad esempio che se filtri sempre per il minor prezzo ed ometti di fare le tue verifiche confidando solo sul fatto che eBay lo ha messo lì in alto il rischio di beccare la truffa aumenta.

 

Penso che tu sia nel numeroso gruppo dei truffati da summertime***, ti posto un paio di discussioni aperte da tuoi compagni di sventura:

 

https://community.ebay.it/t5/Comprare/Venditore/qaq-p/793497

 

https://community.ebay.it/t5/Comprare/Piscina/qaq-p/793187

 

nella fattispecie con una banale ricerca google avresti scoperto che la partita Iva esposta da quel venditore era rubata ad una  azienda di Campobasso che nulla aveva a che fare con lui.

 

Poi, magari, controllando l'IBAN (sempre tramite google vi sono strumenti per fare questo tipo di controlli come questo:  Verifica codice IBAN: Utilissimo ) avresti scoperto che non si trattava di un conto bensì di una carta ricaricabile dotata di Iban.

 

Leggi questa:  Truffato, e ora? | eBayabuse

 

e questa per capire perchè è così pericoloso pagare con bonifico:

 

'La Banda del bonifico di Napoli', truffa via web da milioni di euro che ...

 

Più in generale il bonifico, come altre forme di pagamento non protette, ti lascia completamente alla mercé della discrezionalità dei venditori e questo, anche a prescindere dal rischio di truffa, non è mai un bene negli acquisti online.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Acquisto piscina fuori terra

alexbeka
Utente della Community

non te la prendere... in inverno fregano coi moncler in estate coi granitori e piscine Smiley LOL

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Acquisto piscina fuori terra

austrold
Utente della Community
BENISSIMO.... SE É COSI SEMPLICE SU GOOGLE CONTROLLARE LA PARTITA IVA.... EBAY COSA FA OLTRE LE PAROLE? IO NON SENTO NON VEDO... SONO CAVOLI NOSTRI..... CORLEONE!!!!!
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Acquisto piscina fuori terra

austrold
Utente della Community
FARÒ TUTTO IL POSSIBILE PER SCORAGGIARE GLI ACQUISTI SU EBAY. DI QUELLO CHE SUCCEDE EBAY NON PUÓ DICHIARARSI COMPLETAMENTE IMPOTRNTE
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Acquisto piscina fuori terra

C'e' chi da quasi vent'anni usa Paypal e perde 1 Euro per ogni 1.000 spesi, e chi continua a lasciare il cervello spento
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Acquisto piscina fuori terra

austrold
Utente della Community
VOI EBAY NON CONTROLLATE LA VERIDICITÀ DEI DATI DI CHI SI REGISTRA??? TUTTO IL BLA BLA DELLE REGOLE? PENOSO...
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Acquisto piscina fuori terra

cizeta1964
Utente della Community

"Va bene che ho scelto io".... E ti sembra poco? E perchè hai scelto tu - senza criterio - dai la colpa ad ebay e sbraiti contro una community di utenti come te? Ma il criterio che fine ha fatto, è andato in vacanza (lontano)?

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Acquisto piscina fuori terra

austrold
Utente della Community
Lasciate perdere... Opinioni pilotate e per partito preso... Scrivete fin che volete ma la sostanza non cambia.
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Acquisto piscina fuori terra

Per quanto mi riguarda nessuna opinione pilotata e nessun partito preso, solo un'opinione diversa dalla tua - in una community direi che è abbastanza normale - e... sì, in effetti pur continuando a scrivere la sostanza non cambia

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta