annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto! Rimborso previsto in ritardo di 20 gg per consegna mai avvenuta

studio_gl
Utente della Community

Buon pomeriggio a tutti e colgo l'occasione anche se in ritardo di farvi gli auguri di Pasqua.


 


Ho acquistato un set di giochi nintendo 64 sempre dall' inghilterra e nell'annuncio era presente consegna in 4- massimo 8 giorni, sono trascorsi 7 giorni e il venditore mi conferma di avere inviato il tutto.


 


L'unico problema e' che in caso di mancata ricezione il venditore (inglese) mi ha comunicato che il mio rimborso avverrebbe circa 20 giorni dopo poiche' lui non ha soldi e aspetta il rimborso della posta inglese, per un pacco mai consegnato.


 


A me onestamente puzza di sola, scusate la franchezza, ma comunque voglio aspettare massimo entro venerdi per vedere cosa succede, io ho specificato a lui che venti giorni per rimborsare 22 euro circa, mi sembrano parecchi e non vorrei che avesse provato a fare la furbata di non inviare nulla e papparsi il tutto.


 


Le mie sono solo ipotesi la domanda e' questa


 


-Quale e' il tempo massimo di rimborso per mancata ricezione con un pagamento paypal?


-Se dovessi attendere il tempo da lui stabilito potrebbe fare qualche azione di cancellazione account o di non restituzione denaro?


 


Attendo una risposta, Vi ringrazio tanto.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Aiuto! Rimborso previsto in ritardo di 20 gg per consegna mai avvenuta

Salve,


non hai di che preoccuparti se hai pagato con paypal. Hai fino a 45 giorni dal pagamento per aprire controversia per oggetto non ricevuto e, dal momento dell'apertura di tale controversia, hai altri 20 giorni per convertirla in reclamo per un totale di circa 2 mesi di tempo. Mi sembra davvero troppo presto per preoccuparsi dato che è passata una sola settimana, di cui bisogna contare solo i giorni lavorativi e bisogna anche contare che c'è stata Pasqua in mezzo. Io attenderei anche più di dieci giorni prima di preoccuparmi. Io darei fiducia al venditore, e sono convinto che il pacco possa arrivarti a breve, mi sembra ti stia fasciando la testa troppo presto...


In bocca al lupo


Saluti


Marco


 

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Aiuto! Rimborso previsto in ritardo di 20 gg per consegna mai avvenuta

studio_gl
Utente della Community

Intendevo 7 giorni lavorativi, inoltre essendo inglese lui mi ha parlato di Bank Holiday e sono tipo le nostre ferie.


🙂 Grazie per la risposta.Un saluto.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Aiuto! Rimborso previsto in ritardo di 20 gg per consegna mai avvenuta

La presenza dei fondi sul conto del venditore non è essenziale, in caso di idoneità al rimborso PayPal provvede comunque anche mandandolo in rosso.


 


I tempi descritti nelle inserzioni non sono mai veritieri o comunque mai da considerare affidabili, perchè con le spedizioni, specie quelle dall'estero, le variabili in gioco sono troppe.


 


Se il venditore ha utilizzato uno Small Packet i tempi potrebbero anche tri/quadruplicarsi rispetto a quelli "indicativi" esposti in inserzione.


 


C'è tempo, come ti hanno già giustamente segnalato, il pacco arriverà.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Aiuto! Rimborso previsto in ritardo di 20 gg per consegna mai avvenuta

studio_gl
Utente della Community

Spedizione internazionale standard a prezzo fisso (questo e' il nome della spedizione)


 


4- 8 giorni lavorativi.


 


Dunque il discorso del rimborso anche se lui non ha fondi paypal lo manda in rosso non lo conoscevo.


 


Perfetto, aspetto ancora un'pò.



Ti ringrazio, moria.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Aiuto! Rimborso previsto in ritardo di 20 gg per consegna mai avvenuta


Spedizione internazionale standard a prezzo fisso (questo e' il nome della spedizione)


 


4- 8 giorni lavorativi.



 


Quella non è una tipologia specifica di spedizione ma una categoria generica che eBay mette a disposizione dei venditori.


 


Il tipo di spedizione in questi casi, cioè quando non è già accuratamente descritto, può essere oggetto di richiesta di dettagli ed eventuale contrattazione, i venditori Inglesi sono particolarmente disponibili e difficilmente fanno storie a quotare una spedizione "migliore" purchè si sia disposti a pagare il relativo sovrapprezzo.


 


Questa però è una regola non scritta che vale in generale con tutti quei venditori che non dettagliano il tipo di spedizione che intendono utilizzare, è un servizio che paghi (anche quando è gratis) quindi tanto vale capire anche COSA stai pagando.


 


Ciao


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Aiuto! Rimborso previsto in ritardo di 20 gg per consegna mai avvenuta

studio_gl
Utente della Community

Hai perfettamente ragione.


Ora non per essere polemici ma sto notando che i porta lettere non passano da almeno una settimana, tanto per cambiare nella mia schifosissima citta', Potrebbe esserci qualche sciopero o qualcos'altro.


Questo potrebbe incidere notevolmente, mi procurero' un fucile come prossimo acquisto ebay 🙂 per la mia citta'.Scherzo.


Grazie ancora.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Aiuto! Rimborso previsto in ritardo di 20 gg per consegna mai avvenuta

studio_gl
Utente della Community

Purtroppo sta cosa non si e' risolta e il venditore non mi vuol mandare la prova della spedizione, la ricevuta.


 


A questo punto non so realmente cosa pensare.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Aiuto! Rimborso previsto in ritardo di 20 gg per consegna mai avvenuta

E se la prova non esistesse?


 


Nel senso che non tutte le spedizioni sono comprovabili, come ad esempio le spedizioni prioritarie.


 


Se ha usato lo Small Packet (Royal Mail International Airmail) purtroppo non ha nè codice nè tracking da fornire:


 


Royal Mail Airmail – fast economic international delivery for letters ...


 


Nonostante ciò non credo sia il caso di allarmarsi, almeno per il momento; resta valido tutto il discorso fatto in precedenza sia sulla tempistica PayPal che sulle informazioni preventive da chiedere sulle spedizioni.


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Aiuto! Rimborso previsto in ritardo di 20 gg per consegna mai avvenuta

gams78
Utente della Community
Salve
A me il rimborso mi è arrivato dopo due settimane.
Dopodiché ho ordinato la stessa merce da un altro venditore ma hanno ancora un ritardo!!! Ho pagato con paypal.
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta