annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento acquisto all'asta

feelhyppo
Utente della Community

Buon giorno, qualche giorno fa ho vinto un'asta per l'acquisto di una macchina del caffè Saeco Poemia. Ero stato attratto dal fatto che era indicata come nuova e che aveva ulteriori 2 anni di garanzia (?), quindi ho presentato la mia offerta. 

Come spedizione il venditore mi aveva assicurato che, nonostante fosse indicato solo "Ritiro in zona", l'avrebbe potuta spedire con corriere. Ieri dopo vari miei solleciti mi invia una email chiedendo il pagamento di 56 + 12 di spedizione, non tramite ebay ma tramite ricarica sul suo conto PayPal. Inoltre mi dice che la macchina è "praticamente nuova" (non nuova quindi!) e che non ha più la scatola originale perchè (guarda caso) pochi giorni fà forti piogge l'hanno rovinato. 

In merito a tutte queste anomalie, ancora oggi non ho pagato niente e vorrei annullare l'ordine. C'è un modo per evitare l'ammonizione per oggetto non pagato?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Annullamento acquisto all'asta

chiaretta
Utente della Community
Sei nelle mani del venditore, e' a lui che devi chiederlo
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Annullamento acquisto all'asta

Ah ecco! Da ieri pomeriggio ancora non ho ricevuto risposta! Smiley frustrato

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Annullamento acquisto all'asta

Se non paghi, malgrado i tuoi dubbi che mi paiono legittimi, il rischio della controversia per oggetto non pagato e conseguente ammonizione, e' reale

L'importante e' che non sia la prima negli ultimi 12 mesi, altrimenti ti troverai in gravi difficolta' ad acquistare per un anno, molti venditori hanno il blocco per chi ha due o piu' ammonizioni
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Annullamento acquisto all'asta

Certo che è la prima, non solo negli ultimi 12 mesi, ma da sempre.

 

Dopo quanto tempo potrò sapere se è stata aperta la controversia?

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Annullamento acquisto all'asta

Ti dovrebbe arrivare una mail, il condizionale e' d'obbligo perche' spesso le notifiche se la prendono comoda, altrimenti lo potrai constatare nello "Spazio soluzioni" il link lo trovi a fondo pagina del tuo "il mio ebay" http://resolutioncenter.ebay.it/
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Annullamento acquisto all'asta

Perfetto, grazie!
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Annullamento acquisto all'asta

grendels91
Utente della Community

Aggiungo che, pagando non tramite il modulo di pagamento di eBay, potresti trovarti in una situazione spinosa: paghi l'oggetto con ricarica Paypal (quella di pagamento di beni e servizi, vero? Non quella per dare soldi ad amici e parenti che non è soggetta ad alcuna forma di tutela) e poi, se apre la contestazione per oggetto non pagato potrebbe non essere banale collegare la transazione su eBay a quella su Paypal (cosa che avviene in automatico se paghi con il modulo di pagamento di eBay).

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Annullamento acquisto all'asta

Ecco appunto, il mio dubbio era proprio quello.
E se io avessi pagato così e mi avesse poi mandato un oggetto difettoso? Di certo non avrei potuto richiedere nessuna forma di risarcimento.
Inoltre essendo senza cartone originale come potevo richiedere la riparazione in garanzia in negozio ufficiale Saeco??
A questo punto vale la pena non pagare e farsi ammonire da ebay (che cmq contatterò se dovesse succedere).

Grazie per l'aiuto!!
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Annullamento acquisto all'asta


@feelhyppo ha scritto:
Ecco appunto, il mio dubbio era proprio quello.
E se io avessi pagato così e mi avesse poi mandato un oggetto difettoso? Di certo non avrei potuto richiedere nessuna forma di risarcimento.

Credo che sia precisamente così. Non saprei invece dirti se la situazione è stata casuale o intenzionale da parte del venditore. Questo può suggerirtelo il prezzo, se è troppo conveniente rispetto al prezzo ufficiale di quell'oggetto nuovo, di solito si cela dietro una fregatura.

 

Prego Smiley Felice

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta