in data 01-05-2016 16:29
Buondì,
vi espongo un dubbio che mi è sorto di recente per il quale avrei bisogno della vostra consulenza da esperti ebayer. Premetto che ho un negozio premium nuovo di pacca e prima di iniziare ad usarlo seriamente vorrei aver ben chiare tutte le funzionalità della piattaforma.
Il mio dilemma riguarda le categorie del negozio (non quelle di eBay in cui inserire le inserzioni). Vi espongo di seguito i miei due problemi:
1) Trattando un vasto numero di articoli eterogenei ho constatato che creare categorie del negozio ad hoc sarebbe impresa assai ardua, e cosa ancor più noiosa e lunga la corretta spunta ogni volta che metto in vendita un oggetto (dopo 10 articoli me ne dimentico e finisco per doverle rimodificare una per una). Ordunque ho trovato molto più comodo settare di default le categorie di ebay in cui metto in vendita gli oggetti, così che compaiano direttamente nella barra laterale del negozio senza che io debba spuntarle una per una ogni volta che avvio l'inserzione. Domanda, quando inizierò a vendere all'estero nelle categorie dei rispettivi ebay (si lo so, 10 feebback e più di 90 giorni), che succederà? Compariranno le categorie sdoppiate?
2) Secondo problema, ho notato che così facendo il box delle categorie all'interno delle inserzioni non si aggiorna a differenza della home page del negozio e finisco per avere solamente un paio di voci accanto alla descrizione dell'oggetto.... qualcuno saprebbe dirmi a cosa è dovuto?
Grazie in anticipo per il prezioso aiuto!
in data 01-05-2016 17:57
Ciao:D
@il.cantuccio.del.collezionista ha scritto:Buondì,
vi espongo un dubbio che mi è sorto di recente per il quale avrei bisogno della vostra consulenza da esperti ebayer. Premetto che ho un negozio premium nuovo di pacca e prima di iniziare ad usarlo seriamente vorrei aver ben chiare tutte le funzionalità della piattaforma.
Il mio dilemma riguarda le categorie del negozio (non quelle di eBay in cui inserire le inserzioni). Vi espongo di seguito i miei due problemi:
1) Trattando un vasto numero di articoli eterogenei ho constatato che creare categorie del negozio ad hoc sarebbe impresa assai ardua, e cosa ancor più noiosa e lunga la corretta spunta ogni volta che metto in vendita un oggetto (dopo 10 articoli me ne dimentico e finisco per doverle rimodificare una per una). Ordunque ho trovato molto più comodo settare di default le categorie di ebay in cui metto in vendita gli oggetti, così che compaiano direttamente nella barra laterale del negozio senza che io debba spuntarle una per una ogni volta che avvio l'inserzione. Domanda, quando inizierò a vendere all'estero nelle categorie dei rispettivi ebay (si lo so, 10 feebback e più di 90 giorni), che succederà? Compariranno le categorie sdoppiate?
2) Secondo problema, ho notato che così facendo il box delle categorie all'interno delle inserzioni non si aggiorna a differenza della home page del negozio e finisco per avere solamente un paio di voci accanto alla descrizione dell'oggetto.... qualcuno saprebbe dirmi a cosa è dovuto?
Grazie in anticipo per il prezioso aiuto!
non so aiutarti nello specifico per le categorie.....prova a visualizzare questo link esplorando le varie sezioni
Selezione e modifica delle categorie dei Negozi eBay
Personalizzazione del tuo Negozio
Per quanto riguarda la messa in vendita all' estero dovrai semplicemente andare a modificare le esclusioni nelle impostazioni dell' accout, selezionando le spunte dei vari paesi...le tue inserzioni saranno così visibili anche in altri paesi
oppure le imposti quando crei direttamente le inserzioni...
Metti in vendita un oggetto sui siti eBay di vari paesi utilizzando ilmodulo "Vendi il tuo oggetto"
|
Importante: A partire da aprile 2010, per vendere negli Stati Uniti, in Inghilterra, Irlanda, Germania, Austria e Svizzera, bisognerà soddisfare i requisiti minimi di vendita validi per questi paesi.
I venditori dovranno avere un punteggio di almeno una o due stelle nel punteggio dettagliato del venditore. Inoltre, i venditori saranno tenuti a rispettare anche :
La percentuale minima per la Valutazione dettagliata del venditore; o
il valore minimo della Valutazione dettagliata del venditore
Se percentuale e valore minimi superano il massimo consentito, significa che non viene raggiunto il livello minimo di servizio che ci si aspetta da un venditore eBay.
Ulteriori informazioni sugli standard minimi di performance per eBay.com
Ulteriori informazioni sugli standard minimi di performance per eBay.co.uk(valide anche per eBay.ie)
Ulteriori informazioni sugli standard minimi di performance standard per eBay.de (valide anche per eBay.at e eBay.ch)
Saluti Tytta
in data 01-05-2016 18:34
in data 01-05-2016 18:39
Per Bacco, non ho capito, cosa è vietato?
in data 01-05-2016 18:39
in data 01-05-2016 18:49
Allora calma calma, cerchiamo di essere obiettivi e precisi, per cortesia.
First: di che stiamo parlando??
Nei miei termini e condizioni di vendita riporto i metodi di pagamento accettati, non faccio alcuna richiesta diretta o obbligatoria di "ricariche". Mi sembra di lasciare la più ampia disponibilità possibile per quanto riguarda i metodi di pagemento accettati.
Second: ricarica... di cosa?
Dalle condizioni di eBay non ho mai trovato o letto niente di vietato, in questa pagina mi sembrano siano chiari a distinguere ciò che è sconsigliato per la sicurezza dell'acquirente e ciò che è vietato http://sicurezza.ebay.it/acquisti/carte_prepagate.html
Third: non sono un venditore "casuale", i feedback sono pochi per ora, ma non vedo alternative
Dunque, il problema dove risiede con precisione? Mi linkeresti delle condizioni di ebay che facciano riferimento a quanto affermi, per cortesia?
01-05-2016 18:52 - modificato 01-05-2016 18:53
"Ho dato un'occhiata al tuo template: togli IMMEDIATAMENTE la ricarica, e' vietatissima in piattaforma e nessuno con mezzo neurone paghera' un cent con quel sistema"
E se mi è concesso, ritengo abbastanza offensiva l'affermazione che nemmeno un individuo senza neuroni si potrebbe fidare del sottoscritto. Per Bacco, non siamo così superficiali! Se mi son rivolto qui era per avere dei consigli obiettivi, competenti e soprattutto esaurienti che seguirò in modo doverso e scrupoloso..... ma evitiamo almeno accoglienze di questo calibro, per piacere.
in data 01-05-2016 19:05
@il.cantuccio.del.collezionista ha scritto:"Ho dato un'occhiata al tuo template: togli IMMEDIATAMENTE la ricarica, e' vietatissima in piattaforma e nessuno con mezzo neurone paghera' un cent con quel sistema"
E se mi è concesso, ritengo abbastanza offensiva l'affermazione che nemmeno un individuo senza neuroni si potrebbe fidare del sottoscritto.
Nessuno voleva sminuire la tua persona.
Fare ricariche è da sciocchi, a prescindere da chi ci sia dall'altra parte.
01-05-2016 19:12 - modificato 01-05-2016 19:12
Ciao Chiaretta:D
Pagamenti - Payment
Si accettano i seguenti metodi di pagamento per qualsiasi articolo in vendita:
- POSTEPAY (gli estremi per la ricarica sono forniti su vostra richiesta)
- BONIFICO BANCARIO (estremi su richiesta come per Postepay)
- PAYPAL
- CONTANTE (solo ritiro in zona con spese postali gratuite).
Metodi di pagamento consentiti
Non Consentito | I venditori non possono:
Queste regole si applicano a tutta la corrispondenza relativa alle transazioni che intercorre fra il venditore e l'acquirente e alle inserzioni. |
Però se sono gli acquirenti a fartene richiesta la situazione è diversa...
così tutte le tue inserzioni sono soggette a chiusura se qualcuno segnala
Ciao Simona:D
in data 01-05-2016 19:12