annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Box categorie nell'inserzione che non si aggiorna

Buondì,

vi espongo un dubbio che mi è sorto di recente per il quale avrei bisogno della vostra consulenza da esperti ebayer. Premetto che ho un negozio premium nuovo di pacca e prima di iniziare ad usarlo seriamente vorrei aver ben chiare tutte le funzionalità della piattaforma.

Il mio dilemma riguarda le categorie del negozio (non quelle di eBay in cui inserire le inserzioni). Vi espongo di seguito i miei due problemi:

 

1) Trattando un vasto numero di articoli eterogenei ho constatato che creare categorie del negozio ad hoc sarebbe impresa assai ardua, e cosa ancor più noiosa e lunga la corretta spunta ogni volta che metto in vendita un oggetto (dopo 10 articoli me ne dimentico e finisco per doverle rimodificare una per una). Ordunque ho trovato molto più comodo settare di default le categorie di ebay in cui metto in vendita gli oggetti, così che compaiano direttamente nella barra laterale del negozio senza che io debba spuntarle una per una ogni volta che avvio l'inserzione. Domanda, quando inizierò a vendere all'estero nelle categorie dei rispettivi ebay (si lo so, 10 feebback e più di 90 giorni), che succederà? Compariranno le categorie sdoppiate?

 

 

2) Secondo problema, ho notato che così facendo il box delle categorie all'interno delle inserzioni non si aggiorna a differenza della home page del negozio e finisco per avere solamente un paio di voci accanto alla descrizione dell'oggetto.... qualcuno saprebbe dirmi a cosa è dovuto?

 

 

Grazie in anticipo per il prezioso aiuto!

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Box categorie nell'inserzione che non si aggiorna

tytta80
Utente della Community

Ciao:D

 


@il.cantuccio.del.collezionista ha scritto:

Buondì,

vi espongo un dubbio che mi è sorto di recente per il quale avrei bisogno della vostra consulenza da esperti ebayer. Premetto che ho un negozio premium nuovo di pacca e prima di iniziare ad usarlo seriamente vorrei aver ben chiare tutte le funzionalità della piattaforma.

Il mio dilemma riguarda le categorie del negozio (non quelle di eBay in cui inserire le inserzioni). Vi espongo di seguito i miei due problemi:

 

1) Trattando un vasto numero di articoli eterogenei ho constatato che creare categorie del negozio ad hoc sarebbe impresa assai ardua, e cosa ancor più noiosa e lunga la corretta spunta ogni volta che metto in vendita un oggetto (dopo 10 articoli me ne dimentico e finisco per doverle rimodificare una per una). Ordunque ho trovato molto più comodo settare di default le categorie di ebay in cui metto in vendita gli oggetti, così che compaiano direttamente nella barra laterale del negozio senza che io debba spuntarle una per una ogni volta che avvio l'inserzione. Domanda, quando inizierò a vendere all'estero nelle categorie dei rispettivi ebay (si lo so, 10 feebback e più di 90 giorni), che succederà? Compariranno le categorie sdoppiate?

 

 

2) Secondo problema, ho notato che così facendo il box delle categorie all'interno delle inserzioni non si aggiorna a differenza della home page del negozio e finisco per avere solamente un paio di voci accanto alla descrizione dell'oggetto.... qualcuno saprebbe dirmi a cosa è dovuto?

 

 

Grazie in anticipo per il prezioso aiuto!


non so aiutarti nello specifico per le categorie.....prova a visualizzare questo link esplorando le varie sezioni

Selezione e modifica delle categorie dei Negozi eBay

Personalizzazione del tuo Negozio

 

 

Per quanto riguarda la messa in vendita all' estero dovrai semplicemente andare a modificare le esclusioni nelle impostazioni dell' accout, selezionando le spunte dei vari paesi...le tue inserzioni saranno così visibili anche in altri paesi

 

oppure le imposti quando crei direttamente le inserzioni...

 

Metti in vendita un oggetto sui siti eBay di vari paesi utilizzando ilmodulo "Vendi il tuo oggetto"
  1. Clicca su Vendi nella parte superiore della pagina.

  2. Nella pagina Scegli il modulo per le inserzioni, seleziona Altri tipi di inserzioni (modulo lungo) nel modulo Vendi il tuo oggetto.

  3. Nella pagina Crea l'inserzione, scorri fino alla sezione Informazioni sulla spedizione per gli acquirenti e clicca suAggiungi o rimuovi opzioni.

  4. In Spedizione internazionale, seleziona Mostra servizi e opzioni di spedizione internazionali. Clicca su Salva.

  5. In Spedizione internazionale, seleziona uno dei seguenti tipi di spese di spedizione dal menu a discesa:

    • Fissa: stessa tariffa per tutti gli acquirenti

    • Tariffa variabile: il costo varia in base all'indirizzo (questa chiamata nel mio modulo non compare)

  6. Seleziona Scegli luogo personalizzato dal menu a discesa Spedizione in.

  7. Seleziona i paesi in cui sei disposto a inviare l'oggetto. Puoi selezionare tutti quelli che desideri.

  8. In Ulteriori luoghi di spedizione dell'oggetto, seleziona altri luoghi per i quali vuoi calcolare le spese di spedizione.

  9. Completa l'inserzione inserendo le altre categorie nel modulo e inviala. 

Importante: A partire da aprile 2010, per vendere negli Stati Uniti, in Inghilterra, Irlanda, Germania, Austria e Svizzera, bisognerà soddisfare i requisiti minimi di vendita validi per questi paesi.

I venditori dovranno avere un punteggio di almeno una o due stelle nel punteggio dettagliato del venditore. Inoltre, i venditori saranno tenuti a rispettare anche :

  • La percentuale minima per la Valutazione dettagliata del venditore; o

  • il valore minimo della Valutazione dettagliata del venditore

Se percentuale e valore minimi superano il massimo consentito, significa che non viene raggiunto il livello minimo di servizio che ci si aspetta da un venditore eBay.

Ulteriori informazioni sugli standard minimi di performance per eBay.com

Ulteriori informazioni sugli standard minimi di performance per eBay.co.uk(valide anche per eBay.ie)

Ulteriori informazioni sugli standard minimi di performance standard per eBay.de (valide anche per eBay.at e eBay.ch)

 

 

Saluti Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

Box categorie nell'inserzione che non si aggiorna

chiaretta
Utente della Community
Ho dato un'occhiata al tuo template: togli IMMEDIATAMENTE la ricarica, e' vietatissima in piattaforma e nessuno con mezzo neurone paghera' un cent con quel sistema
Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Box categorie nell'inserzione che non si aggiorna

Per Bacco, non ho capito, cosa è vietato?

Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

Box categorie nell'inserzione che non si aggiorna

Richiedere una ricarica, ecco cos'e' vietato
Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Box categorie nell'inserzione che non si aggiorna

Allora calma calma, cerchiamo di essere obiettivi e precisi, per cortesia.

 

First: di che stiamo parlando??

Nei miei termini e condizioni di vendita riporto i metodi di pagamento accettati, non faccio alcuna richiesta diretta o obbligatoria di "ricariche". Mi sembra di lasciare la più ampia disponibilità possibile per quanto riguarda i metodi di pagemento accettati.

 

Second: ricarica... di cosa?

Dalle condizioni di eBay non ho mai trovato o letto niente di vietato, in questa pagina mi sembrano siano chiari a distinguere ciò che è sconsigliato per la sicurezza dell'acquirente e ciò che è vietato http://sicurezza.ebay.it/acquisti/carte_prepagate.html

 

Third: non sono un venditore "casuale", i feedback sono pochi per ora, ma non vedo alternative

 

Dunque, il problema dove risiede con precisione? Mi linkeresti delle condizioni di ebay che facciano riferimento a quanto affermi, per cortesia?

 

Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Box categorie nell'inserzione che non si aggiorna

"Ho dato un'occhiata al tuo template: togli IMMEDIATAMENTE la ricarica, e' vietatissima in piattaforma e nessuno con mezzo neurone paghera' un cent con quel sistema"

 

E se mi è concesso, ritengo abbastanza offensiva l'affermazione che nemmeno un individuo senza neuroni si potrebbe fidare del sottoscritto. Per Bacco, non siamo così superficiali! Se mi son rivolto qui era per avere dei consigli obiettivi, competenti e soprattutto esaurienti che seguirò in modo doverso e scrupoloso..... ma evitiamo almeno accoglienze di questo calibro, per piacere.

Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Box categorie nell'inserzione che non si aggiorna


@il.cantuccio.del.collezionista ha scritto:

"Ho dato un'occhiata al tuo template: togli IMMEDIATAMENTE la ricarica, e' vietatissima in piattaforma e nessuno con mezzo neurone paghera' un cent con quel sistema"

 

E se mi è concesso, ritengo abbastanza offensiva l'affermazione che nemmeno un individuo senza neuroni si potrebbe fidare del sottoscritto. 


 

Nessuno voleva sminuire la tua persona.

Fare ricariche è da sciocchi, a prescindere da chi ci sia dall'altra parte.

 

Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

Box categorie nell'inserzione che non si aggiorna

Ciao Chiaretta:D

 

Pagamenti - Payment

Si accettano i seguenti metodi di pagamento per qualsiasi articolo in vendita: 

 

- POSTEPAY (gli estremi per la ricarica sono forniti su vostra richiesta)

BONIFICO BANCARIO (estremi su richiesta come per Postepay)

PAYPAL

CONTANTE (solo ritiro in zona con spese postali gratuite). 

 

 

Metodi di pagamento consentiti

Non Consentito

I venditori non possono:

  • Richiedere agli acquirenti di inviare contanti

  • Richiedere agli acquirenti di inviare contanti o vaglia postali mediante servizi di trasferimento immediato di contanti (trasferimenti di contanti da punto a punto, non tramite banche). L'uso del metodo di pagamento con trasferimento immediato di contanti è stato interdetto sul sito eBay.it per proteggere gli utenti, in quanto in passato alcuni venditori hanno utilizzato il trasferimento immediato di contanti per frodare gli acquirenti

  • Richiedere il pagamento mediante la "ricarica" di una carta prepagata di un venditore (come ad esempio postepay o la carta prepagata di PayPal)

  • Richiedere il pagamento mediante metodi di pagamento online non consentiti espressamente in queste regole

  • Chiedere agli acquirenti di contattarli per utilizzare altri metodi di pagamento

  • Offrire un metodo di pagamento ad alcuni acquirenti ma non ad altri

  • Sconsigliare gli acquirenti di utilizzare un metodo di pagamento che il venditore ha specificato nell'inserzione, ad esempio, imponendo un addebito ulteriore per un determinato metodo di pagamento

  • Chiedere agli acquirenti di utilizzare un metodo di pagamento non specificato nell'inserzione

  • Pagare con valuta virtuale o criptovaluta

Queste regole si applicano a tutta la corrispondenza relativa alle transazioni che intercorre fra il venditore e l'acquirente e alle inserzioni.

 

Però se sono gli acquirenti a fartene richiesta la situazione è diversa...

così tutte le tue inserzioni sono soggette a chiusura se qualcuno segnala

 

Ciao Simona:D

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

Box categorie nell'inserzione che non si aggiorna

Il tuo primo metodo di pagamento e' la ricarica gialla: VIETATISSIMA!

Messaggio 10 di 19
Ultima risposta