in data 21-10-2014 21:57
Buona sera, avrei una domanda da fare.
Tramite l'applicazione eBay per smartphone stavo cercando un determinato oggetto e, dopo averne trovato uno, ho cliccato su "compera". Il problema è che solo dopo mi sono accorta che il venditore non spedisce fuori dagli Stati Uniti, al che gli ho mandato un messaggio privato chiedendogli se fosse possibile annullare l'ordine poiché risiedo in Italia. Lui mi ha risposto dopo un paio di ore dicendomi che non ci sono problemi e avrebbe risolto la questione appena possibile.
Ieri accedo alla mia posta elettronica e vedo che è stata aperta una controversia per oggetto non pagato, ma appunto non l'ho pagato perché il venditore non può spedire all'estero. L'ho contattato e mi sono ritrovata un messaggio di risposta VUOTO (nel senso che mi compare il messaggio precedentemente a lui inviato e nient'altro). Ora sinceramente non so che fare, ho provato a ricontattarlo ma non ricevo risposta. Non so come comportarmi.
Qualche suggerimento?
in data 21-10-2014 22:03
il problema che ha sbagliato ad inviarti la controversia...deve mandarti quella per annullamento della transazione...continua a contattarlo dicendo di fare la modifica e che l'accetterai immediatamente appena la riceverai.
in data 21-10-2014 22:04
Grazie, lo ricontatto subito.
in data 26-10-2014 09:40
@robertobonsai ha scritto:il problema che ha sbagliato ad inviarti la controversia...deve mandarti quella per annullamento della transazione...continua a contattarlo dicendo di fare la modifica e che l'accetterai immediatamente appena la riceverai.
Intervengo anche se e' passato qualche giorno perche' potrebbe tornare utile ad altri
La tendenza oggigiorno e' di non annullare piu'
Hai sbagliato a fare offerte quando io non spedisco nel tuo paese e tu o non hai letto o hai fatto finta di nulla?
Controversia per oggetto non pagato, che non potrai risolvere perche' non ho indicato le spese di spedizione, sperando che ti serva di lezione la prossima volta.
Non posso biasimarli, farei anch'io la stessa cosa
in data 26-10-2014 09:48
Ciao Chiaretta,
tutto diventa molto soggettivo (come abbiamo già parlato in un altro 3D) per cui generalizzare non va' di pari passo con i fatti che scaturirebbero con un pacato dialogo fra persone di buon senso.
Che poi fatti come questi non dovrebbero avvenire leggendo in tutto e per tutto le inserzioni è un altro discorso ma...a cose già fatte...un contatto amichevole risolverebbe molto prima la questione.
Spero ne converrai che tra persone civili il tutto avrebbe un epilogo ad entrambi consono ed immediato!
in data 26-10-2014 09:57
in data 26-10-2014 10:04
vero ma da ottimista quale sono...il beneficio del dubbio lo vorrei dare....con riserva però!
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
in data 29-10-2014 22:39
La questione si è chiarita subito con il venditore che mi ha annullato tranquillamente l'acquisto. 🙂
Ci tengo a sottolineare che avendo fatto l'acquisto tramite applicazione per iPhone, non mi era risultato non spedibile in Italia fino appunto al momento stesso del pagamento vero e proprio, sennò avrei decisamente evitato perché prima di cliccare su "compera" avevo comunque controllato con attenzione se la spedizione era possibile o meno (me la dava FREE, successivamente "non inviabile in Italia). Non so se poi la cosa sia legata dal fatto che avevo ancora memorizzato un secondo indirizzo estero nel mio account e che quindi forse per questo ho potuto acquistare. In altri casi dove non è possibile so che la possibilità di acquisto è proprio bloccata quando si acquista dal sito internet. Non serve dire "che ti serva da lezione", perché sono anni che faccio acquisti su eBay ed è la prima volta che mi succede questo. Semplicemente prossima volta non acquisterò più tramite applicazione mobile 😉
in data 29-10-2014 22:41
in data 29-10-2014 22:44
Eheh ho potuto verificare da me, prima ed ultima volta 😛