annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come fare per vedere le aste di un venditore che non spedisce in italia?

Salve a tutti! 🙂

 

Premetto che per ottenere un risultato migliore delle mie ricerche, frequento sia "eBay.it" che "eBay.co.uk"  (i due principali) ed eventualmente, se ho abbastanza tempo, ripeto le mie ricerche anche su altri siti (tedesco, francese, spagnolo, americano, ecc...).

Infatti, purtroppo non basta cliccare su "vedi tutti gli oggetti internazionali" per avere un quadro completo della tua ricerca.

 

Molti venditori, infatti, non sanno nemmeno di non essere visibili in altri siti eBay... e sebbene nella dicitura "spedizione verso:" ci sia scritto "United Kingdom", anziché "Worldwide" o "Europe" (cosa che li rende visibili solo nel sito "ebay.co.uk"), se poi vai a leggere la descrizione delle loro aste c'è scritto "international bidders are welcome!"

...già... peccato che gli "international bidders" non possono trovare le tue aste... Smiley frustrato

 

Quanto sopradetto è un GRAVE problema che limita tantissimo gli utenti (sia venditori sia acquirenti!) e che - secondo me - eBay dovrebbe risolvere quanto prima (lasciando libertà all'utente se visulaizzare TUTTO o applicare dei filtri alla ricerca!). Infatti in questo modo eBay ti permette di vedere solo una piccolissima frazione di tutti gli oggetti internazionali che corrispondono alla tua ricerca (facendoti perdere moltissime occasioni!)...

Tuttavia, nonostante questo fatto sia importante e vada risolto, non è questo il problema che oggi mi affligge maggiormente e che vorrei risolvere.

 

Sebbene richieda un sacco di tempo ripetere per 4 o 5 volte le stesse ricerche nei principali siti eBay, pensavo che con questo metodo avrei potuto finalmente visualizzare anche le aste dei venditori stranieri che spediscono solo in inghilterra (o francia, germania, america, ecc)... ma purtroppo non è così.

alcune aste continuano ad essermi "invisibili" sebbene io frequenti il relativo sito straniero in cui sono state pubblicate!

 

Mi sono accorto di questo problema grazie alle aste che "eBay.co.uk" suggerisce sull' home page.

Infatti, dopo aver cliccato su uno dei tanti suggerimenti dell' hope page, spesso passo poi a "see other items" (ovvero: "vedi altri oggetti del venditore")... ma arrivato qui, risulta che l'account del venditore sia vuoto! ... sebbene io sappia per certo che egli abbia delle aste in vendita, poiché ho potuto vederle nei suggerimenti della home page di eBay.

 

Se clicco sul NOME dell'utente (andando nel suo profilo), in questa pagina si riescono a vedere solo  4 aste prese a caso (sempre le stesse 4 purtroppo), inoltre viene indicato il numero esatto di aste che sono attualmente elencate sul suo account, tuttavia, tornando sul suo elenco, esso risulterà nuovamente vuoto! (in qualunque modo si tenti di raggiungerlo).


Per tagliare definitivamente la testa al toro e scavalcare anche questo ennesimo intralcio alle mie ricerche, ho provato dapprima a cambiare l'indicazione delle spese di spedizione, modificando il paese di destinazione con "inghilterra" (anziché italia), poi addirittura ho provato a sloggarmi dal sito e cercare gli oggetti del venditore in questione senza fare il login al sito (quindi come se fossi un qualsiasi internauta che passa su eBay) ma purtroppo, anche con questi metodi, le aste continuano ad essere invisibili!!

 

quindi, la vera domanda di questa discussione è:

 

COME FACCIO A DIS-IDENTIFICARMI TOTALMENTE DAL SITO DI EBAY, IN MODO TALE CHE ESSO NON MI ACCOMUNI PIU' CON NESSUN PAESE SPECIFICO?


A quanto pare non basta fare il logout perché, anche così, sembra che ebay "sappia chi sono" (o quantomeno da dove provengo)...

 

vorrei diventare un internauta qualsiasi (di chissà quale luogo del mondo) che vuole vedere le aste che un utente eBay inglese sta vendendo (indipendentemente dai filtri applicati da eBay o dal venditore)...

è possibile fare questo o no?

come fa eBay a continuare a filtrarmi le aste esclusive per il regno unito, anche se sono sloggato?! Uomo Sorpreso Uomo Sorpreso Uomo Sorpreso Uomo Triste

 

grazie per il vostro aiuto!

saluti a tutti! 🙂

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Come fare per vedere le aste di un venditore che non spedisce in italia?

indirizzo IP???

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Come fare per vedere le aste di un venditore che non spedisce in italia?

oh... ma perché mi avete cancellato il messaggio? Uomo frustrato

 

avevo fatto l'elenco di tutti i venditori le cui aste non si vedevano...

era questo che intendevi per indirizzo IP? ... oppure qualcos'altro?

 

comunque oggi mi sono imbattuto in altri 4 utenti le cui aste non riesco a visualizzarle! (nemmeno da sloggato!)

 

se potete, fatemi sapere come posso risolvere questo problema

grazie

ciao!

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Come fare per vedere le aste di un venditore che non spedisce in italia?

salve!

se per caso qualcuno sa come risolvere il problema, io sono ancora in cerca di una soluzione.

grazie! 🙂

ciao!

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Come fare per vedere le aste di un venditore che non spedisce in italia?

Ma perche' intestardiri a vedere cose presso venditori che non intendono spedire?

Fattene una ragione, molti venditori inglesi boicottano gli acquirenti italiani, spesso con ragione.

Per la cronaca, non e' ebay.co.uk la principale, ma ebay.com
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Come fare per vedere le aste di un venditore che non spedisce in italia?


@wargames_miniatures_hobbyist ha scritto:

salve!

se per caso qualcuno sa come risolvere il problema, io sono ancora in cerca di una soluzione.

grazie! 🙂

ciao!


Giusto per non avere più dubbi!

 

La soluzione è semplice:

 

Non si può!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Come fare per vedere le aste di un venditore che non spedisce in italia?

_____________________________________________________________________________________________________

- Chiaretta ha scritto:

 

Ma perche' intestardiri a vedere cose presso venditori che non intendono spedire?

Fattene una ragione, molti venditori inglesi boicottano gli acquirenti italiani, spesso con ragione.

Per la cronaca, non e' ebay.co.uk la principale, ma ebay.com

_____________________________________________________________________________________________________

 

 

 

chi ha detto che io voglio farmi spedire la roba in italia?

e se per caso io avessi una casa in inghilterra? (magari proprio a pochi metri dalla sede di quell' ebayer!)

oppure se per caso io dovessi viaggiare, andare in vacanza... e passare proprio per la città in cui risiete il venditore? (potrei approfittarne per passare da lui e comprare qualcosa)

 

per quale motivo eBay dovrebbe impedirmi di fare acquisti presso lo store di quell'utente se iomi attengo in tutto e per tutto alle specifiche richieste del venditore?

come fa eBay ad identificarmi come "non idoneo" e quindi precludermi la possibilità di visionare le sue aste ? ...eBay conosce per caso la mia vita privata? Smiley frustrato

 

verrei solo vedere la roba che ha nel suo negozio e basta... non ho chiesto la luna...

 

Personalmente ritengo questi filtri assolutamente dannosi ed ingiusti... credo che spetti agli utenti stessi di autoregolarsi (in base alle loro possibilità, in rapporto alle richieste del venditore) ... non che sia il sistema ad impedirci di vedere tutti i risultati delle nostre ricerche.

 

non credo affatto che sia impossibile... ne tantomeno riesco a capire (forse a causa delle mie scarse abilità informatiche) come eBay riesca ad impedirmi di vedere i prodotti anche se faccio il login solo nel sito ebay.co.uk... o ADDIRITTURA se accedo su eBay da sloggato (senza alcuna identità)...

 

cioè: ma come fa ad indentificarmi se sono sloggato?

se sono sloggato potrei essere un internauta italiano tanto quanto uno giapponese o inglese...

 

a questo punto (considerati gli svantaggi che subisco a causa di questi filti) la domanda è: come faccio a diventare un "eBayer inglese" e/o essere riconosciuto come tale dal sistema? (visto che potenzialmente potrei esserlo a tutti gli effetti e farmi spedire la roba là)

 

insomma: come funziona questo meccanismo che mi impedisce la visione delle aste... vorrei trasformare il mio account in modo tale che io sia riconosciuto a tutti gli effetti come un utente inglese... e che ebay mi tratti come tale...

 

 

magari ho sbagliato in fase di registrazione... e sono veramente un utente inglese... in tal caso cosa dovrei fare?

attendo info dai più esperti.

grazie mille! Smiley Felice

 

 

PS)

"ebay.it" ed "ebay.co.uk" rappresentano le soluzioni principali per le cose che devo cercare io (visto che l'inghilterra è la patria degli oggetti che cerco... là dove vengono prodotti)...

certe volte faccio ricerche anche su "ebay.com"... ma il numero di risultati è molto più scarso... inoltre le spese di spedizione extraeuropee rendono il sito molto meno interessante di ebay.co.uk (sebbene non siano mancati acquisti anche in brasile, canada e stati uniti).

ripeto: la "principalità" del sito italiano e inglese è data dalla natura delle cose che IO cerco... magari per altri prodotti (per esempio: cimeli della guerra di secessione americana) allora coviene molto di più consultare "ebay.com" che non "ebay.co.uk"... ma nel mio caso l'inghilterra è la nazione più attiva in questo settore.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Come fare per vedere le aste di un venditore che non spedisce in italia?

cioè: ma come fa ad indentificarmi se sono sloggato?

se sono sloggato potrei essere un internauta italiano tanto quanto uno giapponese o inglese...

 

Ribadisco la mia precedente risposta

 

in risposta a black_babau_87

indirizzo IP???

 

Person of interest insegna!!!

 

Le impostazioni e filtri le fa' il venditore ed il sistema informatico ebay non fa' altro che applicarle!

 

Vuoi acquistare in ebay.uk registrati direttamente dai un indirizzo di residenza e tutti i dati necessari a che possano effettivamente accettare la tua iscrizione...così potrai acquistare i tuoi oggetti in tutta tranquillità.

 

In bocca al lupo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Come fare per vedere le aste di un venditore che non spedisce in italia?

ciao!
grazie per l'aiuto.

come ho detto nel precedente messaggio non sono molto bravo in informatica...

non so dove prendere il mio IP, inoltre su internet ho sentito dire che è un'informazione riservata... che è bene non far sapere in giro (anche se non conosco i potenziali rischi che si corrono se qualcun'altro venisse a conoscenza del mio IP).

 

eventualmente (se l'IP identifica la mia posizione geografia) fammi sapere se c'è un modo per nasconderlo... renderlo invisibile... in modo tale che eBay non possa più filtrare le mie ricerche (ingiustamente).

 

grazie.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Come fare per vedere le aste di un venditore che non spedisce in italia?

ci sono diversi programmi in grado di nascondere gl'indirizzi IP (che è un vero e proprio indirizzo elettronico identificativo della tua postazione a cui accedi ad internet) e con una ricerca su zio google li puoi trovare.

Sappi però che chi si nasconde in ogni caso può essere rintracciato e l'invisibilità fittizia può essere associata al malaffare (questo solo per diritto di cronaca)

 

Un saluto a te

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta