annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Eliminare un'acquisto compralo subito

bozuzu68
Utente della Community

Ciao ragazzi , com'e' da titolo ho questo problema, ieri per puro sbaglio ho accettato un telefono con il compralo subito, ho mandato piu' email al venditore  , per spiegarli l'accaduto ma non mi rispode, 3 email gli ho mandato fino adesso,alla fine gli ho mandato un email che se non mi risponde , la sua non risposta per me viene considerata come un annullamento dell'ordine.


Come posso risolvere questa situazione?


Grazie a tutti

Messaggio 1 di 118
Ultima risposta
117 RISPOSTE 117

Eliminare un'acquisto compralo subito

bozuzu68
Utente della Community

Ragazzi ho contattato il venditore via cell, e dovrebbe risolversi entro pomeriggio, cmq mi sembra assurdo che non si possa annullare la transazione , entro un tempo limite...


la prossima volta faro' piu' attenzione

Messaggio 2 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

Si può annullare invece, solo che non puoi farlo tu da solo, serve un accordo con il venditore e l'attivazione di una procedura ben precisa.


 


Qui non esiste il "carrello" ogni acquisto si intende finalizzato ed eBay trattiene ai venditori le commissioni sulle vendite già al momento della vendita..........quindi si, bisogna usare attenzione e riguardo.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

bozuzu68
Utente della Community

Ho telefonato il venditore e mi ha detto che annullava   l'ordine entro oggi , ancora adesso aspetto la sua risposta... se' non avvia nessuna procedura come mi posso comportare?


Grazie

Messaggio 4 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

Insistere con il venditore.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

luislsd2008
Utente della Community

L'acquisto tramite eBay è vincolante e il regolamento parla chiaro.


Una volta effettuato l'acquisto è obbligatorio finalizzare la compravendita pagando l'oggetto.


Come ti hanno spiegato, puoi anche chiedere al venditore di annullare l'acquisto, ma se lo stesso dovesse rifiutarsi, tu sei tenuto a pagare, pena una notifica e relativo ammonimento da parte di eBay.


Quindi, non è che se non paghi ti mandano i carabinieri a casa, ma ti becchi una notifica. Se ne collezioni un pò, ti potrebbero chiudere l'account e radiarti da eBay.


 


Fate attenzione quando acquistate e non dite che "avete acquistato per errore" perchè è difficile da credere. Semplicemente siete soliti acquistare per poi pentirvene dopo qualche minuto. Così non va bene. Siate più accorti.


 


Ciao e buoni acquisti.

Messaggio 6 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

san-franco
Utente della Community

Comperat oper sbagio...deprimente il fatto che hanno anche il coraggio di bìvewnire a raccontarci questa frottola.


Non meriterebbero neppure una risposta certi personaggi, altro che consigliargli come fare!


Sarebbe meglio lasciare che si becchino una ammonizione.


 


Solito consiglio ai venditori: uno così, visto che non ci pensa eBay, è meglio che lo blocchiate voi.


 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

Bravo Franco, i venditori devono aprire solo contestazione per oggetto non pagato altro che...

Messaggio 8 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

Bravo. quindi se uno non capisce niente di ebay,  fa tale errore anche convinto che sia come il carrello di altri siti, deve essere segnalato perchè non hai voglia di annullare l'acquisto e ti luccicano gli occhi davanti ad una vendita? Bella l'Italia! sei ridicolo!


@young_offender ha scritto:

Bravo Franco, i venditori devono aprire solo contestazione per oggetto non pagato altro che...




Messaggio 9 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

 

 


@kimi310 ha scritto:

Bravo. quindi se uno non capisce niente di ebay,  fa tale errore anche convinto che sia come il carrello di altri siti, deve essere segnalato perchè non hai voglia di annullare l'acquisto e ti luccicano gli occhi davanti ad una vendita? Bella l'Italia! sei ridicolo!


@young_offender ha scritto:

Bravo Franco, i venditori devono aprire solo contestazione per oggetto non pagato altro che...






Uno che non capisce niente di eBay non ne capisce niente perchè si è ritenuto troppo in per prendersi il disturbo di leggere come funziona eBay. 

 

E io , che tale disturbo me lo sono preso, e che mi prendo pure il disturbo di leggere gli aggiornamenti e gli avvisi in bacheca dovrei esser comprensivo con personaggi di tal fatta?  Ma dai.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 10 di 118
Ultima risposta