annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Eliminare un'acquisto compralo subito

bozuzu68
Utente della Community

Ciao ragazzi , com'e' da titolo ho questo problema, ieri per puro sbaglio ho accettato un telefono con il compralo subito, ho mandato piu' email al venditore  , per spiegarli l'accaduto ma non mi rispode, 3 email gli ho mandato fino adesso,alla fine gli ho mandato un email che se non mi risponde , la sua non risposta per me viene considerata come un annullamento dell'ordine.


Come posso risolvere questa situazione?


Grazie a tutti

Messaggio 1 di 118
Ultima risposta
117 RISPOSTE 117

Eliminare un'acquisto compralo subito

Sai perche' lo consideri obsoleto?

Perche' la gente non sa piu' prendersi le proprie responsabilita'.

Io non sono matusalemme, ma a me hanno insegnato che quando mi iscrivo da qualche parte prima di fare danni mi leggo bene il regolamento

In quindici anni e due mesi, con quasi 6,000 acquisti alle spalle non ho MAI ritrattato un'offerta, non ho MAI disconosciuto un comprasubito
Messaggio 31 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

Mmm veramente non è per quello che lo considero obsoleto, ma come già detto non voglio dar vita a una guerra. Rispetto la tua opinione e in parte potrei condividerla, però non era esattamente questa la mia domanda, che poi sarebbe più una semplice curiosità data la teorica (non) soluzione inequivocabile del misfatto

Messaggio 32 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito


@thenoname1 ha scritto:
Se posso permettermi un'opinione personale vorrei dire che ebay, come piattaforma di vendita e shopping online, ad impatto mi pare un po' obsoleto e forse per questo ci sono alcuni intoppi di tanto in tanto. 

Il tuo punto di vista è chiaro, rispettabile  ed in qualche modo condivisibile, quello che rende però diversa eBay in modo RADICALE è il fatto che non si tratta di un sito ecommerce come altri, somiglia più ad un planetario centro commerciale.

 

eBay non vende direttamente sono milioni di singoli  utenti in tutto il mondo a farlo, e non solo utenti che lo fanno come lavoro (i cosiddetti venditori professionali)  ma moltissimi privati che lo fanno in modo più o meno occasionale.

 

eBay è nata proprio per rendere disponibile a quest'ultima categoria (i privati occasionali) un marketplace organizzato e visibile, sulla scorta dei garage sales statunitensi, solo dopo ha "scoperto" una vocazione e-commerce più moderna.

 

Il carrello su eBay Italia esiste solo da pochi mesi, prima non esisteva, ed anche altrove è tutto sommato una soluzione di recentissima introduzione, per molti (me compreso) è un mezzo aborto quasi inutile e, se possibile, ancora più fuorviante di quanto non fosse la situazione precedente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 33 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

In risposta a San-Franco

Intanto, cerchi di essere educato quando parla.

A me è appena successo PER SBAGLIO  di comprare una cosa, avevo clikkato su Osserva pensando che non comportasse nulla.. 

E invece oggi, ecco la fattura x email del pagamento da effettuare.

Sarà pure colpa mia che non mi sono informata bene su come funziona ebay.. MA sono cose che succedono.

 

Messaggio 34 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

Se clicchi su Osserva non compri nulla.

Un'altra persona che prima di fare altri danni dovrebbe imparare il regolamento a memoria!

Io in quindici anni non ho mai pensato di osservare e mi sono trovata un acquisto, MAI!
Messaggio 35 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

biscmass
Utente della Community

anch'io mi sono ritrovato due mail con cui ho acquistato un h disk (per inciso lo stavo guardando ed inavvertitamente ho pigiato compralo subito) ed un'autoradio 2 din, immediatamente ho cercato di contattare l'azienda ma sia il venditore dell h disk ( di taranto) che l'autoradio n(cinba) non rispondono alle mail, addirittura del signore di taranto ho fatto 20 chiamate al cell e sistematicamente si attiva la segreteria telefonica. Io acquisto da amazon oppure altri siti ma su ebay ho capito che non puoi manco guardare perchè come ti muovi sei morto. Dimenticavo, dalla cina inviano una mael ogni 12 ore per ricordare che devo pagare ma risposte alla mia mael........ nulla. Grazie

 

Messaggio 36 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

Il dialogo il primis serve per risolvere qualsiasi eventuale qui pro quo che per i motivi più disparati possono capitare anche in questa piattaformafatta di esseri umani ed in quanto tali non esenti da possibili errori di percorso...l0'importante è non perseverare.

 

Il buon senso tra persone civili in ogni caso è la strada maestra da percorrere poi se ci si vuol in ogni caso mettere la saccenza per intimorire o peggio sminuire,un utente alle prime armi,questa è una strada tortuosa e sconsigliabile rasentando la mancanza di rispetto per i postanti che rivolgendosi ad una Community per un aiuto trovano tutt'altro ad accoglierli!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 37 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

Ribadisco: e' IMPOSSIBILE cliccare in tre posti diversi senza avere coscienza di quello che si sta facendo.

Con due controversie, tramutate in ammonizioni, per oggetti non pagati sarai bloccato dalla stragrande maggioranza dei venditori per i prossimi 12 mesi

Ed e' giusto che sia cosi'
Messaggio 38 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito


@chiaretta ha scritto:


Con due controversie, tramutate in ammonizioni, per oggetti non pagati sarai bloccato dalla stragrande maggioranza dei venditori per i prossimi 12 mesi



Sbagliato!

Smiley Strizza l'occhio

Dunque errare è umano

Per regolamento ebay la prima controversia sfavorevole dopo richiesta,l'ammonizione viene tolta d'ufficio

Basta leggere attentamente qui come fare:

http://pages.ebay.it/help/buy/appeal-unpaid-item.html

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 39 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

E invece ti assicuro che può succedere. Io per esempio sono solito controllare le nuove proposte delle ricerche e farlo di notte. Ebbene, sarà anche perché sono malato di epatite C non succede di rado che mi addormenti col tablet in mano e due (2) volte ho fatto degli acquisti con la fronte, sembra impossibile ma è così. Non permetto quindi che dei frustrati come te dicano che tutto è doloso. Quindi te lo ripeto: si possono fare acquisti per sbaglio
Messaggio 40 di 118
Ultima risposta