in data 24-02-2016 09:41
Buongiorno,
stamani ho ricevuto sulla casella di posta personale un messaggio dall'indirizzo ebay@ebay.it, in cui il venditore spiegava che l'oggetto che avevo ordinato era esaurito e proponeva una soluzione.
Per rispondere ho fatto l'accesso su ebay ma ne "il mio ebay" non riesco a trovare la mail del venditore a cui rispondere e trovo la situazione inconsueta.
Il messaggio contiene sia il mio nome anagrafico che il nome utente e si riferisce ad un oggetto da me acquistato per cui dubito fortemente sia phishing.
Qualcuno sa darmi delucidazioni, grazie mille
Lars
24-02-2016 11:11 - modificato 24-02-2016 11:14
@lars_martello_pneumatico ha scritto:Buongiorno,
stamani ho ricevuto sulla casella di posta personale un messaggio dall'indirizzo ebay@ebay.it, in cui il venditore spiegava che l'oggetto che avevo ordinato era esaurito e proponeva una soluzione.
Per rispondere ho fatto l'accesso su ebay ma ne "il mio ebay" non riesco a trovare la mail del venditore a cui rispondere e trovo la situazione inconsueta.
Il messaggio contiene sia il mio nome anagrafico che il nome utente e si riferisce ad un oggetto da me acquistato per cui dubito fortemente sia phishing.
Qualcuno sa darmi delucidazioni, grazie mille
Lars
Se tu hai effettivamente fatto quell'acquisto rispondi indirettamente a quell'email ricevuta dal Fai una domanda in fondo alla pagina oppure attraverso il Contatta utente di quella inserzione chiedendo conferma se effettivamente ti ha inviato quel messaggio.
Sappi che se l'esordio del msg ebay riporta prima il tuo nome e cognome e poi in tuo ID non dovrebbe (condizionale sempre d'obbligo) trattarsi di phishing
in data 24-02-2016 14:09
Proverò a fare così, grazie
in data 24-02-2016 15:44
Prego