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Intendevi dire: 

Oggetto contestato, rimborsato e infine arrivato.

maurotnt
Utente della Community

Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi o darmi un suggerimento in merito?

 

Ho acquistato delle scarpe da un negozio in Cina, pochi giorni dopo l'acquisto, l'inserzione è stata chiusa da ebay, ma l'oggetto risultava come spedito dal venditore.

Ho atteso un mese senza notizie sapendo che il tempo massimo per la richiesta di rimborso da parte di Paypal è di una quarantina di giorni, ho sentito telefonicamente Paypal e un operatrice gentilissima mi ha spiegato come funziona e ha aperto la contestazione verso il venditore dicendo che si sarebbero occupati loro di tutto.

Oggi mi è arrivata una mail che mi comunicava dell'avvenuto rimborso (storno) e oggi mi è arrivato il pacco, tutto in regola.

Chiamo subito Paypal per comunicare che il pacco è arrivato e cosa devo fare per  sbloccare i soldi e ri-pagare il venditore, mi spiegano come fare e nei prossimi giorni (quando il rimborso sarà utilizzabile) lo farò, vado su ebay per rilasciare il feedback al venditore e vedo di non poter eseguire alcuna operazione. 

Vado sull'assistenza clienti ed ogni volta che cerco di scrivere una mail a ebay per segnalare la situazione e chiedere se è necessario qualche intervento da parte mia, mi chiedono il numero di oggetto, lo riporto nell'apposito spazio e la mail non viene spedita dicendomi che il numero oggetto è scaduto (ovviamente) o non è valido..io come faccio a contattarel'assistenza e spiegargli la situazione per essere e sentirmi di aver fatto tutto secondo le regole.

 

Grazie per l'aiuto

Mauro

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Oggetto contestato, rimborsato e infine arrivato.

Calma!

 

Mauro tu non devi fare altro che un "invia denaro" da tuo conto PayPal a quello del venditore con PayPal, semmai controllando che durante tutto il tempo trascorso lui non abbia cambiato mail paypal (quindi chiedigliene conferma).

 

Una alternativa è chiedere al venditore di inviarti (fornendogli la tua mail PayPal) una richiesta di pagamento per quell'importo.

 

Per tutto il resto non puoi più fare nulla, non puoi rilasciare il feedback (perchè sono scaduti i termini) né puoi riceverlo e non c'è nemmeno bisogno di segnalare nulla all'assistenza anche perchè non farebbe assolutamente nulla.

 

Pagando l'oggetto come ti ho spiegato (e come immagino ti abbia anche spiegato l'assistenza PayPal) sarai del tutto a posto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
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Oggetto contestato, rimborsato e infine arrivato.

Grazie mille per il chiarimentoUomo Molto-felice



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