annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi spedizioni da Inghilterra PBI

italiatech00
Utente della Community
Salve a tutti,ho acquistato dal Regno Unito un control pod della Bose,spese di spedizioni di ben 18 euro!
La spedizione si tratta di InternationlPriorityShippingUK,dal codice di tracciabilita si nota che il corriere è PBI ovvero Pitney Bowes Internationl,ma inserendo il codice tracking fornito da ebay con inziali 'UPAAA' non riesco a verificarlo in quanto non riconosciuto da nessun sistema tracking,ho letto che questo codice cambia,ma quanto è il tempo di consegna?18 euro inviato con una prioritaria?Molto strano
Messaggio 1 di 45
Ultima risposta
44 RISPOSTE 44

Tempi spedizioni da Inghilterra PBI


@pisfabi ha scritto:
Salve a tutti,ho acquistato dal Regno Unito un control pod della Bose,spese di spedizioni di ben 18 euro!
La spedizione si tratta di InternationlPriorityShippingUK,dal codice di tracciabilita si nota che il corriere è PBI ovvero Pitney Bowes Internationl,ma inserendo il codice tracking fornito da ebay con inziali 'UPAAA' non riesco a verificarlo in quanto non riconosciuto da nessun sistema tracking,ho letto che questo codice cambia,ma quanto è il tempo di consegna?18 euro inviato con una prioritaria?Molto strano

Non è una prioritaria come la intendiamo in Italia, altrimenti non sarebbe tracciabile.

 

La tracciabilità di quella spedizione avviene tutta attraverso eBay quinsi è inutile cercare di usare quel codice fuori da eBay.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 45
Ultima risposta

Tempi spedizioni da Inghilterra PBI

italiatech00
Utente della Community
Ma come potrei sapere dove si trova il mio pacco,se non posso sapere dove si trova che senso ha questa tracciabilita?
Messaggio 3 di 45
Ultima risposta

Tempi spedizioni da Inghilterra PBI


@pisfabi ha scritto:
Ma come potrei sapere dove si trova il mio pacco,se non posso sapere dove si trova che senso ha questa tracciabilita?

Prova a leggere questo:

 

https://community.ebay.it/t5/Fare-affari-nel-mondo/Codice-UPAAB-un-mistero-svelato-per-il-tracking/m...

 

non sono molto convinto (il "domestic tracking" dovrebbe essere relativo solo alla spedizione dal venditore al centro di smistamento PBI) ma non si sa mai, magari aiuta.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 45
Ultima risposta

Tempi spedizioni da Inghilterra PBI

roma-rocc
Utente della Community
Buonasera, volevo sapere la spedizione codice UPAAB000000143301397dove si trova. Grazie
Messaggio 5 di 45
Ultima risposta

Tempi spedizioni da Inghilterra PBI


@roma-rocc ha scritto:
Buonasera, volevo sapere la spedizione codice UPAAB000000143301397dove si trova. Grazie

A parte il fatto che il forum è pieno di post su questo tipo di spedizione, leggi (fai questo sforzo) questa:

 

Il programma di spedizione funziona così:

 

1)  Il venditore USA spedisce con un corriere interno la merce sino al centro di Erlanger (Kentucky).In genere usano Federal Express ground per  non avere costi elevati e quella è la prima spedizione che voi pagate (l'importo più basso) al venditore USA. In questo frangente il pacco è tracciabile col codice UPAAA... indicato direttamente da eBay (basta cliccarci sopra). La restante spedizione viene gestita da Pitney & Bowes (che è un servizio di logistica e spedizione internazionale) in questo modo:

 

2) Dal loro centro internazionale di Erlanger spediscono nel loro centro internazionale in UK, dove il pacco viene sdoganato pagando gli oneri relativi (oneri che voi avete pagato assieme al servizio di spedizione internazionale gestito da Pitney & Bowes). NON è assolutamente una sorta di truffa legalizzata come ha scritto qualcuno, in quanto la legislazione UE prevede che lo sdoganamento avvenga in un Paese UE e poi che la merce possa transitare liberamente all'interno dell'Unione Europea. Quindi non scriviamo corbellerie.

 

3) Quando il pacco arriva in UK viene fornito direttamente da eBay il codice LPKEN... che vi consente la tracciatura sul sito: http://www.trackyourparcel.eu/    Basterà inserire il codice LPKEN, il vostro Paese (Italy) e il vostro CAP.

 

4) Così facendo sul sito  http://www.trackyourparcel.eu/  vi comparirà in alto a destra anche il Codice di Spedizione del vettore italiano SDA (codice SOLO numerico di 13 cifre) che vi consentirà la tracciatura sul sito di Poste Italiane (Dove e Quando). ATTENZIONE! Perchè la tracciatura NON partirà da subito per un BANALISSIMO motivo. Il codice dello spedizioniere italiane SDA è un codice a prenotazione elettronico generato dalla logistica di Pitney & Bowes, ma, nel momento della generazione, il pacco è appena partito dall'UK con un vettore gestito da Pitney & Bowes medesimo, il cui nome non ci è dato conoscere, ma che porterà il pacco all'HUB SDA di Milano nel giro di circa 2-3 giorni lavorativi.

 

5) Appena il pacco arriva a Milano all'HUB di SDA esso verrà scannerizzato e la tracciatura sarà disponibile sul sito di Poste Italiane (da notare che, seppure con un certo ritardo la tracciatura compare anche su http://www.trackyourparcel.eu/
e poi su eBay). Nel giro di 2-3 giorni lavorativi dalla partenza dall'HUB di Milano SDA vi consegnerà il pacco.

 

Non è farina del mio sacco (copyright paolik65).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 45
Ultima risposta

Tempi spedizioni da Inghilterra PBI

ciribiri73
Utente della Community
Orribile servizio che fa perdere punti a Ebay. Farebbe meglio a toglierlo, poiché a questi prezzi si possono avere prestazioni da vertice e non spedizioni lunghe 20 giorni da Europa per Europa senza vera tracciabilità.
Messaggio 7 di 45
Ultima risposta

Tempi spedizioni da Inghilterra PBI

Ciaoo ragazzi! anche io ho dei problemi con la spedizione di un pacco da UK  se lo sapevo non pagavo questa cifra x 6kg  40euro  e fino adeso ho ricevuto solo 2 codici che inizia cosi  UPAAA000000   e  UPAAB000000 Spedizioniere Multiple Carriers dovra vergognarsi anzi tutto (EBAY) Aspeto questa consegna e speriamo che arivera epoi non faro piu nesun aquisto da ebay basta.


@ciribiri73 ha scritto:
Orribile servizio che fa perdere punti a Ebay. Farebbe meglio a toglierlo, poiché a questi prezzi si possono avere prestazioni da vertice e non spedizioni lunghe 20 giorni da Europa per Europa senza vera tracciabilità.

 



Messaggio 8 di 45
Ultima risposta

Tempi spedizioni da Inghilterra PBI

clau.scia
Utente della Community
quindi il codice upaa a cosa cazzo serve? Ergo, in nessun regolamento o forum si parla di dove poterlo tracciare
Messaggio 9 di 45
Ultima risposta

Tempi spedizioni da Inghilterra PBI


@clau.scia ha scritto:
quindi il codice upaa a cosa cazzo serve? Ergo, in nessun regolamento o forum si parla di dove poterlo tracciare

Due post più in alto c'è una guida passo passo postata da me........................chiaro che se non leggi non capirai mai

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 45
Ultima risposta