annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dove sta andando ebay?

Ogni volta che noto un cambiamento in ebay è un peggioramento.

La più grossa è stata quella di togliere il simbolo jolly per le ricerche (*).

...ora non si vede più il numero di risultati.

 

Poi avete notato i risultati della ricerca? si cerca un termine o un gruppo di termini ed escono decine di risultati dei più disparati che non c'entrano nulla con la ricerca... Neanche virgolettando le parole la ricerca funziona.

L'altro giorno cercavo un rasoio elettrico. Col termine braun uscivano pellicole per cellulari, tutto ciò che è marrone (brown), roba di pelle e ad un certo punto mi sono spazientito e ho lasciato perdere.

 

Una volta consideravo Ebay la mia principale se non unica fonte per gli acquisti online. Da qualche tempo a questa parte preferisco molto di più Amazon o motori di ricerca come Trovaprezzi.

La mia impressione è che il livello di Ebay si stia abbassando/semplificando troppo, per arrivare a pescare nel bacino degli utenti poco esperti, sacrificando l'accuratezza delle ricerche e alcuni strumenti di ricerca avanzata.

Siamo sicuri che sia la direzione giusta?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

dove sta andando ebay?

io adesso noto che le ricerche visualizzano solo pochi risultati rispetto a quelli relamente presenti   (specie nelle ricerche internazionali)

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

dove sta andando ebay?

provate a fare la ricerca:

"braun" (serie,series)

 

Dovrebbe trovare tutti i risultati per i rasoi elettrici braun serie/series 3-5-7

 

Se si mette l'opzione "unione europea" i risultati non cambiano...

 

Ora provate

"braun" (serie,series) -leder -brown -Tasche -case

per scremare un po' la ricerca da tutte le schifezze che escono.

 

Non cambia quasi nulla!

 

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

dove sta andando ebay?

newoldstyle
Utente della Community

E' da un bel pò che ho notato questi problemi nella ricerca su ebay, ma non mi sono interessato perchè non avevo trovato altre lamentele, e pensavo che fosse un problema solo mio.

Fino a qualche mese fa, selezionando "disponibili per l'Italia" nella ricerca avanzata,  avevo tantissimi risultati. Ora, con le stesse chiavi di ricerca i risultati sono pochissimi. Se invece ricerco la stessa parola sui vari ebay internazionali (.de, .uk, ecc.) i risultati tornano ad essere numerosissimi...

Ma qualcuno ha capito come si possa risolvere il problema e a cosa sia dovuto?

Saluti

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta