annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sono italiana ma ebay mi tratta da inglese, come mai?

lin-1980
Utente della Community

Buongiorno, sono un utente italiana con indirizzo ovviamente registrato da anni in Italia. Vorrei sapere come mai automaticamente il sistema  mi tratta come se fossi del Regno Unito, ossia nelle ricerche mi da i risultati da Regno Unito (anche se imposto "oggetto che si trova in Italia" e anche nella maschera del pagamento è tutto scritto in inglese. Come mai? E' successo a qualcun'altro?? Grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

sono italiana ma ebay mi tratta da inglese, come mai?

jody8692
Utente della Community

Ciao,

 

hai provato a controllare i dati della tua registrazione?

 

Ho letto che a volte c'è la violazione dell'account, spero che non sia nel tuo caso, il link seguente può servirti nel caso trovi qualcosa di modificato nella registrazione, http://pages.ebay.it/help/account/change-country.html#after

 

Sicuramente non sarà cosi, ma è l'unica cosa che mi è venuta in mente.

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

sono italiana ma ebay mi tratta da inglese, come mai?

Purtroppo non è quello, avevo già provato e tutti i dati sono effettivamente corretti. Non saprei proprio come mai... Ho provato anche ad accedere sull'ebay internazionale (.com) e fare il logout da li, e poi rientrare sull'ebay italiano ma purtroppo cambia poco, ogni volta che effettuo una ricerca mi propone solo risultati da inghilterra (anche se ho impostata Italia) e le sterline anzichè l'euro.

Grazie mille comunque per il consiglio. Smiley Felice

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

sono italiana ma ebay mi tratta da inglese, come mai?

jody8692
Utente della Community
Prova a fare così,
Quando vedrai qui nel forum "moriadellevacche" che risponde, pubblica di nuovo il post, credo sia quello più specializzato, è troppo forte, vedrai che lui ti risolverà il problema, ok?

Saluti
___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

sono italiana ma ebay mi tratta da inglese, come mai?


@lin-1980 ha scritto:

Purtroppo non è quello, avevo già provato e tutti i dati sono effettivamente corretti. Non saprei proprio come mai... Ho provato anche ad accedere sull'ebay internazionale (.com) e fare il logout da li, e poi rientrare sull'ebay italiano ma purtroppo cambia poco, ogni volta che effettuo una ricerca mi propone solo risultati da inghilterra (anche se ho impostata Italia) e le sterline anzichè l'euro.

Grazie mille comunque per il consiglio. Smiley Felice


Eccomi!

 

Nonostante la fiducia (mal riposta) che Jody ha in me io non ho una soluzione sicura per il tuo problema quindi devo andare a tentativi.

 

La prima cosa che mi viene in mente attiene ad un ricordo molto vecchio, relativo agli accounts registrati agli inizi degli anni 2000, in pratica quando eBay non esisteva ancora o era ai suoi inizi gli accounts erano registrati sull'eBay.it statunitense e per qualche ragione le loro impostazioni tenevano traccia di questo "vizio d'origine".

 

Tu sei registrata dal 2005 ed eBay Italia è stato inaugurato nel 2001, io mi sono registrato nel 2006 e non ho mai avuto di questi problemi, quindi non so se dipende da questo ma nel dubbio ti consiglio di contattare l'assistenza in chat e far fare una verifica.

 

Un'altra possibilità, a mio avviso la più probabile, è legata alla pulizia periodica del PC da cookies, cronologie di navigazione e files temporanei; una sana abitudine è fare frequentemente pulizia meglio ancora se imposti il tuo browser a farla automaticamente ogni volta che chiudi una sessione internet tutti i browser hanno questo tipo di utility che si imposta dal menu strumenti / opzioni.

 

eBay è particolarmente sensibile a questo tipo di fattori, come nessun altro sito che io conosca.

 

Se hai già adottato questo tipo di strumenti non so proprio che altro pensare, se invece non lo hai mai fatto ed hai difficoltà faccelo sapere e ti spiegheremo come impostare la pulizia sul browser in base al tipo di browser che usi.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

sono italiana ma ebay mi tratta da inglese, come mai?

quaere2022
Utente della Community

Anche a me da fastidio la cosa, mi sembra improbabile che le offerte su ebay provengano solo dal Regno Unito (con tutto il rispetto). ne ho provate diverse, ed infine ho risolto così: fai una ricerca, poi fai il logout dal tuo account e rifai la stessa ricerca: vedrai che i risultati sono completamente differenti. o almeno con me funziona !

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta