annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

romy1992
Utente della Community

Salve a tutti, volevo segnalare x tutti gli utenti Ebay, la nuova truffa su Ebay Annunci ke stà andando molto di moda. Vi dico come si sono organizzati alcuni africani, principalmente della Costa D'Avorio. Rispondono agli ebay Annunci, si fingono interessati ad un oggetto, ma ti scrivono in un italiano improbabile, dicendo però di essere francesi, ma vi rendete subito conto che ci sono dei vocaboli che non tornano proprio, nè in italiano, nè in francese. Vi propongono, nonostante la scritta chiara nell'annuncio che si riceve il pagamento solo paypal, che non possono e che preferiscono il bonifico bancario. Ti chiedono le coordinate e tutti i tuoi dati:


CODICE IBAN


CODICE BIC


IL NOME ED INDIRIZZO DELLA BANCA


IL NOME E COGNOME DEL BENEFICIARIO


NUMERO DI CELLULARE


INDIRIZZO DI CASA (ti propongono anche il corriere a domicilio a loro spese e chiamato da loro, senza nessun fastidio per il venditore, e già questo "puzza" parecchio). Per non parlare del fatto che mi scrive, che quando sarò disponibile e quando lo riterrò opportuno, deciderò io quando avverrà la spedizione, io mi sono stupita, xkè mi son detta: "Ki ti dà tutta questa fiducia addirittura non è nemmeno italiano!"  Nel momento in cui li si informa che non si vende se non con paypal, spariti dalla circolazione, mai + una email, nemmeno per dire che non sono daccordo, smentendo tutta quella gentilezza, anche troppa, usata nelle email precedenti. Ho fatto una ricerca su internet ed ho scoperto ke in questo modo stanno "rubando" un sacco di identità, perchè poi non ho ben capito cosa succede dopo, leggevo che se si accetta, loro poi ti faranno sapere che c'è un'altra tassa da pagare sennò non avviene l'accredito del bonifico e poi di lì a dopo avviene il furto di identità. Io stò segnalando quello che stà succedendo, poi se qualcuno che ha capito nello specifico quello che succede e vuole spiegarlo di seguito gli saremo grati. Ho letto che già migliaia di persone sono state truffate. ATTENZIONE!!!

Messaggio 1 di 115
Ultima risposta
114 RISPOSTE 114

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

m3231_it0
Utente della Community

Per pagare con bonifico basta l'iban e l'intestatario del conto, se ti chiedono tutti gli atri dati compreso il telefono indirizzo ecc...sicuro che c'è qualcosa dietro. Più che altro bisogna stare attenti a pagare con bonifico! controllate sempre a chi appartiene effettivamente l'iban che vi danno prima di fare il pagamento!

Messaggio 2 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

giucomino
Utente della Community

Chi male capisce peggio risponde d'accordo, ma qui si esagera.

Messaggio 3 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

cratos985
Utente della Community

Lo stavano per fare anche con me! Sono stato un po' al gioco, stufo gli ho mandato una mail con le peggio parolacce ed insulti! Figli di puttana!

Messaggio 4 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

ric320d
Utente della Community
Grazie per l'informazione!!!! Proprio in questi giorni stavo per chiudere un affare con queste persone della Costa d'Avorio era una ragazza nome Annabelle mi ha anche inviato la foto della sua carda di identità!!! X fortuna nn ho ancora fornito niente !!!!! Grazie
Messaggio 5 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

e voi polli che su ebay annunci fate pagamenti da lontano ?  la piattaforma è nata per incontri da vicino, nessuno vi tutela se qualcosa va male! alcune cose ve le cercate proprio





Messaggio 6 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

enzoshop_it
Utente della Community

Ho messo in vendita un Iphon 4 e dopo pochisismo tmepo mi sono arrivate 4 5 email dall'estero, tutti interessati nessuno che a da eccepire sul prezzo e tutti mi chiedono:

 

Codice Iban:
Codice bic:
Nome ed indirizzo del beneficiario:
Nome, indirizzo e numero della vostra banca:

Il vostro numero di telefono:
Il vostro prezzo finale:

 

io non mi sono fidato e meno male che ho trovato questa discussione.

 

Ma che ci fanno con il mio IBAN ?

 

 

Messaggio 7 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

Serve per comperare il tuo Iphon e potersi asciugare i capelli con un sms. ovvio no?

Messaggio 8 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

Anch'io devo segnalare una richiesta insistente e reiterata di conoscere il mio IBAN, anche se avevo già spiegato che non c'era niente di disponibile. Perciò mi sono insospettita e quando ho risposto che il pagamento deve avvenire in contanti...silenzio.

Scrive di essere Jean- Pascal Vallier, medico cardiologo temporaneamente in Costa D'Avorio. Tutto riporta. 

 

Messaggio 9 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

tino791
Utente della Community

bene, facciamo girare queste informazioni anche suio social, la gente deve sapere

Messaggio 10 di 115
Ultima risposta