annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

I buonisti

pixgr
Utente della Community

Mi rivolgo direttamente a Difab_adel per un chiarimento

 

ho letto il seguente  tuo intervento nel thread http://community.ebay.it/t5/Comprare/Rimborso-e-oggetto-non-ricevuto/qaq-p/753985  che mi ha lasciato un po' perplesso e non ho pergfettamente compreso :

 

--------------------------------------------------------

da difab_adel in data ‎29-07-2016 10:45

detto fra noi chiaretta ha ragione! Smiley Felice visto che è un problema del venditore si arrangi! shhhhh! tra poco arrivano i buonisti di ebay!

 

--------------------------------------------------------

 

per favore , potresti chiarire cosa intendi per 'buonisti di ebay' , fare i nomi di coloro i quali ritieni siano i 'buonisti di ebay' e con quali ragioni argomenti una simile definizione?

 

Personalmente ritengo sia corretto chiarire questo punto in tutta serenità  anche nei riguardi degli altri utenti che aiutano nelle altre sezioni del forum 

 

Ti ringrazio   🙂

 

 

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

I buonisti

Ok!

a soddisfazione ottenuta non si può far altro che scrivere:

 

tanto di cappello

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

I buonisti

cizeta1964
Utente della Community

In effetti, se possibile, vorrei capire anch'io....

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

I buonisti

difab_adel
Utente della Community
con questa espressione credo non abbia offeso nessuno! visto che non è un dispregiativo ma spesso nel forum vedo sempre qualcuno che difende anche l'indifendibile cercando di sminuire sempre l'accaduto come una distrazione oppure una piccola mancanza! forse una visione anche più aggressiva ci starebbe bene! specialmodo quando il difetto è evidente e si cerca di coprire con parole piene di sterili considerazioni conosciute a tutti! ma che ultimamente non portano più da nessuna parte! anzi aumentando un dilagante abuso dello spirito del libero mercato di ebay!
Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

I buonisti


@difab_adel ha scritto:
con questa espressione credo non abbia offeso nessuno! visto che non è un dispregiativo ma spesso nel forum vedo sempre qualcuno che difende anche l'indifendibile cercando di sminuire sempre l'accaduto come una distrazione oppure una piccola mancanza! forse una visione anche più aggressiva ci starebbe bene! specialmodo quando il difetto è evidente e si cerca di coprire con parole piene di sterili considerazioni conosciute a tutti! ma che ultimamente non portano più da nessuna parte! anzi aumentando un dilagante abuso dello spirito del libero mercato di ebay!
1) in primo luogo ho parlato di perplessità e di incomprensione di fronte alle tue parole, non di offese

per sentirsi offesi bisogna comprendere prima bene cosa si legge e poi si può avere una reazione emotiva.
vorrei rasserenarti in questo senso, stiamo discutendo con calma 🙂
2 )non mi pare di aver letto nel forum interventi come quelli che citi, ovvero persone che intervengono con frequenza e difendono l'indifendibile .
da come parli credo tu abbia  dei casi in mente ben precisi ; puoi per favore presentarli e fare i nomi ?
è doveroso che tu li faccia anche per sapere come regolarci in questo senso e per evitare derive preoccupanti
3 )quanto alla necessità di maggiore aggressività penso sia inutile
ci sono delle regole su ebay, aderendo a questa piattaforma le si rispetta e le si accetta.Quando un utente chiede aiuto basta semplicemente renderle note
4) quanto all'impiego di parole sterili vorrei invitarti ad osservare che in un forum è piuttosto normale confrontarsi reciprocamente e rispettare le altrui posizioni pur non condividendole, al limite
 visto che anche in questa circostanza mi pare tu stia facendo riferimento a precisi casi, personalmente ritengo  sia corretto da parte tua fare nomi e riferimenti precisi per evitare generalizzazioni
Ti ringrazio per questi spunti di conversazione, rimango in attesa di replica soprattutto per quanto riguarda i nomi e casi cui fai riferimento

 

 

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

I buonisti


@pixgr ha scritto:

Mi rivolgo direttamente a Difab_adel per un chiarimento

 

ho letto il seguente  tuo intervento nel thread http://community.ebay.it/t5/Comprare/Rimborso-e-oggetto-non-ricevuto/qaq-p/753985  che mi ha lasciato un po' perplesso e non ho pergfettamente compreso :

 

--------------------------------------------------------

da difab_adel in data ‎29-07-2016 10:45

detto fra noi chiaretta ha ragione! Smiley Felice visto che è un problema del venditore si arrangi! shhhhh! tra poco arrivano i buonisti di ebay!

 

--------------------------------------------------------

 

per favore , potresti chiarire cosa intendi per 'buonisti di ebay' , fare i nomi di coloro i quali ritieni siano i 'buonisti di ebay' e con quali ragioni argomenti una simile definizione?

 

Personalmente ritengo sia corretto chiarire questo punto in tutta serenità  anche nei riguardi degli altri utenti che aiutano nelle altre sezioni del forum 

 

Ti ringrazio   🙂

 

 


Ciao Pix

 

non conosco gli antefatti ma vorrei azzardare un'ipotesi al di là dei nomi oppure ID che siano:

 

per "buonisti" s'intendono forse coloro che nell'osservanza dei regolamenti vigenti ebay consigliano di tenere un profilo di conversazione tra le parti in causa,decisamente improntato sul buon senso ed un civile dialogo per addivenire ad una soluzione della problematica palesata il meno "obbligata" possibile.

Tutto questo riconoscendo utile il semplice accordo sia del venditore che dell'acquirente...al fine di ottimizzare i tempi e soprattutto la soddisfazione degli attori "protagonisti"...che compaiono nei thread della Community

 

Questo non significa disattendere le regole ebay ma andare ad uno step intellettuale superiore,consapevoli che ogni problematica è unica fra le persone di volta in volta coinvolte...che sbagliare in buonafede è umano...saper riconoscere i propri errori è lodevole...risolverli consesualmente è divino.

 

Al contrario di perseverare...Smiley Strizza l'occhio

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

I buonisti


@robertobonsai ha scritto:

 

 

Ciao Pix

non conosco gli antefatti ma vorrei azzardare un'ipotesi al di là dei nomi oppure ID che siano:

per "buonisti" s'intendono forse coloro che nell'osservanza dei regolamenti vigenti ebay consigliano di tenere un profilo di conversazione tra le parti in causa,decisamente improntato sul buon senso ed un civile dialogo per addivenire ad una soluzione della problematica palesata il meno "obbligata" possibile.

Tutto questo riconoscendo utile il semplice accordo sia del venditore che dell'acquirente...al fine di ottimizzare i tempi e soprattutto la soddisfazione degli attori "protagonisti"...che compaiono nei thread della Community

Questo non significa disattendere le regole ebay ma andare ad uno step intellettuale superiore,consapevoli che ogni problematica è unica fra le persone di volta in volta coinvolte...che sbagliare in buonafede è umano...saper riconoscere i propri errori è lodevole...risolverli consesualmente è divino.

Al contrario di perseverare...Smiley Strizza l'occhio


Concordo su tutta la linea.

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

I buonisti

Concordo su tutta la linea.

 

Ottimo Pix!

 

A questo punto:

 

punto ed a capo oppure preferisci punto e virgola?

 

Smiley LOL

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

I buonisti

avrei preferito una risposta di difab che però non è arrivata sebbene abbia letto suoi interventi sul forum postati oggi pomeriggio dopo le richieste , penso cortesi , di chiarezza che avevo invitato ad operare

 

e non ero il solo a voler capire.

 

in questo senso non so come considerare questo  tipo di comportamento

 

e bada, Robbè; sto parlando del comportamento, salvaguardando integralmente la persona che lo mette in atto rispettandola a priori, qualsiaisi poi il comportamento in questione sia

 

alcuni potrebbero, probabilmente, ipotizzare o sottolineare una certa incongruenza  tra il rispettabile ma al contempo inspiegabile uso dell'aggettivo  'buonista'' indirizzato verso certe persone indefinite e poi il silenzio quando è stato chiesto di circostanziare l'affermazione per comprenderla  appieno , con nomi ed espisodi, ma per fotuna non sono quel tipo di persona che formula ipotesi sugli altri , non sento questo bisogno , le ipotesi le lascio perdere e mi concentro sui fatti o sulle spiegazioni dirette

 

o sui silenzi

 

personalmente non ritengo necessario chiedere ulteriormente, le domande erano in chiaro e , come dice Watzlawick , grande linguista ,non si può non comunicare , anche il silenzio è una forma di comunicazione e credo che ognuno lo possa interpretare liberamente

 

ho rispetto per  una persona di qualsiasi età, a prescindere,e credo che ognuno, in un clima di distesa conversazione come questa ,si sia fatto una sua idea in merito

 

 

grazie per l'attenzione  🙂

 

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

I buonisti

 

grazie per l'attenzione  Smiley Felice

 

Prego...figurati per così poco.

Smiley Molto-felice

Dunque si è scelto il punto ed a capo quindi...voltiamo pagina.

 

Smiley Strizza l'occhio

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

I buonisti


@robertobonsai ha scritto:

 


Dunque si è scelto il punto ed a capo quindi...voltiamo pagina.

 

 


no, attenzione , è diverso

 

 il punto, non  il punto ed a capo 😉

 

la pagina rimane quella ,non per mia scelta , e mi va bene così, mi ritengo soddisfatto del risultato ottenuto 🙂

 

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta