eBay
  • eBay Imperdibili
  • Buon Natale!
Risposta
Utente della Community
Post: 3
Registrato: ‎16-12-2012
Soluzione accettata
Iniziare controversia su oggetto non più esistente (cancellato da ebay), il numero dell'oggetto non è più rintracciabile dal sito.Come fare?

Salve,

ho acquistato e pagato un oggetto tramite e-bay. (Purtroppo pagato tramite Bonifico Postale, dubito che rivedrò mai indietro i miei soldi).

Qualche giorno successivo ricevo una mail da e-bay che mi informa che la pagina dell'oggetto che stavo osservando era stata rimossa. Il venditore scomparso insieme alla pagina naturalmente.

Come faccio ad iniziare una controversia su oggetto non più esistente (pagina oggetto cancellata da ebay, venditore anche), il numero dell'oggetto non è più rintracciabile dal sito E-bay. 

Premetto che mancano ancora 3 giorni affinché io possa aprire una controversia, ma quando ho ricercato i dettagli dell'oggetto tramite il numero fornitomi, la ricerca non ha dato risultati. 

 

http://www.ebay.it/itm/281003411118?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2648

 

Vorrei cercare di risolvere  la situazione prima dello scadere dei 3 giorni, dopodiché dovrò ricorrere ad una denuncia alla polizia postale nei confronti del venditore (del quale sono riuscita a recuperare tutti i suoi dati). 


Ringrazio anticipatamente per tutte le risposte,

Sara.

 

Sara Tolu
Soluzioni accettate: 2
sergente*garcia
Utente della Community
Post: 17.993
Registrato: ‎20-04-2010
Risposto
in risposta a ilsovrano

il venditore è andato non registrato

prima di un'eventuale denuncia prova a telefonargli

in questa   Copia cache    trovi il suo numero di telefono


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
oneofus89
Utente della Community
Post: 247
Registrato: ‎15-11-2008
Risposto
in risposta a ilsovrano

fondamentalmente si, o perlomeno per quanto riguarda l'aspetto monetario (rimborso). Con ebay puoi appunto segnalare l'accaduto ma ai fini pratici (ora poi che dici che il venditore non esiste piu e tantomeno l'inserzione) non conta nulla.

 

La denuncia si è doverosa farla, ma rimanendo pienamente consapevoli che i soldi non li rivedrai mai piu e che con quasi totale probabilità non verrà degnata di attenzione.

 

Sembra che le forze dell'ordine abbiano sempre qualcosa di piu importante da fare e per qualsiasi cosa tu ti rivolga a loro, diventa automaticamente una delle 462155686 cose da vedere.

 

Giustizia italiana.

Altre risposte: 3
unpeeledbanana
Utente della Community
Post: 1.437
Registrato: ‎08-12-2005
Risposto
in risposta a ilsovrano

Salve,

ho acquistato e pagato un oggetto tramite e-bay. (Purtroppo pagato tramite Bonifico Postale, dubito che rivedrò mai indietro i miei soldi).

 

Piu' che dubitare forse sarebbe piu' congruo parlare di certezza.

NON puoi apriree nessuna controversia senza un numero oggetto, senza paypal non e' possibile ed anche lo fosse sarebbe inutile al fine di un recupero finanziario.

 

Resta la denuncia che, a meno di casi davvero eclatanti, dovrebbe venire archiviata in un faldone (assieme ad altre migliaia simili) con la derubricazione al solito inadempimento contrattuale.-

 

.



.



[URL=http://s223.photobucket.com/user/vannimix/media/anban.gif.html][IMG]http://i223.photobucket.com/albums/dd192/vannimix/anban.gif[/IMG][/URL]

.Photobucket
Utente della Community
Post: 3
Registrato: ‎16-12-2012
Risposto
in risposta a ilsovrano

Quindi la controversia è solo ed esclusivamente legata a PayPal? 

Non esiste una controversia con e-bay?

 

La mia denuncia potrebbe andare archiviata si, ma va' fatta!

Sara Tolu
Utente della Community
Post: 3
Registrato: ‎16-12-2012
Risposto
in risposta a ilsovrano

Aspetterò questi 3 giorni per segnalare il problema ad e-bay. Sperando che sia possibile naturalmente.

Sara Tolu