annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non funzionante dopo pochi giorni, mi conviene chiedere un reclamo PayPal?

trivial105
Utente della Community

Salve,

 

ho acquistato un pc ricondizionato da un venditore inglese (300€), si tratta di un negozio eBay di informatica con decine di migliaia di feedback ed Affidabilità Top.

 

la politica di reso dell'inserzione era entro i 30 giorni, l'oggetto è arrivato l'11 agosto.

 

il pc ha funzionato normalmente per i primi 10 giorni, poi ha ceduto (non sto a specificare, credo abbia ceduto l'hard disk, fatto sta che è inutilizzabile).

 

li ho contattati immediatamene chiedendo, a prescindere dal danno, di usufruire del periodo di reso, perchè comunque stavo cambiando idea anche per mie esigenze personali, e quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

 

da quel giorno (domenica 21) ho aperto una contestazione paypal e il venditore, precedentemente velocissimo nelle comunicazioni (e mi sembra normale visto il volume di affari) fino ad adesso mi ha degnato di una sola risposta dopo quasi 48h, dandomi un consiglio (inutile) su come risolvere il problema e ignorando, anzi ufficialmente RESPINGENDO, la mia richiesta di rimborso.

 

gliene ho formulata un'altra, sempre ramite PayPal, intimando che se non si sbriga a concludere l'accordo amichevole, o comunque a darmi un cenno entro 24h, trasformerò la controversia in reclamo.

 

vorrei sapere se sto agendo correttamente e soprattutto quali sono le probabilitòà che la faccenda finisca con un rimbroso totale per il sottoscritto (direi ottime, visto che sono ancora nel periodo di reso e pretendo solo un mio diritto)

 

Grazie a chi voglia darmi suggerimenti 🙂

 

 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda