annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa come posso tutelarmi?

Salve a tutti,

ho un grande dilemma e non so come procedere, dunque chiedo consiglio a voi utenti più esperti.

Ho acquistato degli oggetti da un venditore con 0 feed aggiudicandomi varie aste a prezzi molto vantaggiosi. Dopo varie richieste (e giorni) il venditore mi ha finalmente spedito il totale con il complessivo costo di spedizione. Prima che ciò avvenisse, mi aveva spedito due totali con il costo di spedizione duplicato. Dato che gli ho fatto notare la cosa, il venditore mi ha invitato a pagare direttamente tramite postepay e successivamente tramite paypal (scavalcando ebay), dicendomi che per fare un unico pagamento su ebay avrei dovuto fare un unico ordine e dunque pagare il totale "giusto" mediante uno dei due metodi. Questa assurda conversazione è continuata per giorni, durante i quali il venditore mi ha nuovamente invitato a scavalcare ebay dicendomi che se avessi pagato tramite ebay avrebbe dovuto aspettare settimane prima che gli venisse accreditato l'importo. A questo punto gli ho fatto notare che vendo su ebay da anni e che stava farneticando. Dopo un paio di giorni il venditore, senza dirmi niente, ha finalmente corretto l'importo totale su ebay.

 

Ora, io credo ci sia una buona probabilità che il venditore sia in realtà un truffatore e voglio capire se esiste un modo per tutelarmi. Mi spiego meglio, tempo fa ho comprato su ebay da un venditore il quale mi ha mandato merce diversa da ciò che ho comprato, aperto il reclamo su paypal ho perso dato che paypal richiedeva una denuncia alla polizia che non ho fatto (fare una denuncia alla polizia per 200e ca. non avendo prove mi sarebbe costato di più che perdere 200e, tenete conto che una volta aperto il pacco a casa non avevo più niente in mano, infatti in commissariato mi hanno detto di lasciar stare).

Per finire, dato che io temo il ripetersi di questa situazione, esiste un modo per aprire l'eventuale pacco davanti ad una terza parte che attesti l'eventuale non conformità della merce per paypal o polizia?

 

Vorrei concludere la transazione anche perché finché mi rimangono oggetti non pagati non posso usare i vari tool esterni che sono molto utili quando non posso seguire qualche asta in tempo reale e perché vorrei evitare feed sgraditi da parte del venditore dato che ho appena ricominciato a vendere qualcosina su ebay.

 

Grazie mille a chi mi risponderà, sono certo che saprete consigliarmi bene, magari data la natura del problema che (credo) sia comune riusciremo a chiarire le idee a molte persone.

Cordiali saluti,

DDV

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda