annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

## ACCOUNT DA VENDITORE BLOCCATO##

mondie88
Utente della Community

Salve, vorrei esporvi un mio problema, e avere delle vostre opinioni. Forse qualcuno si ricordera' di me, perche' circa un anno fa avevo gia' chiesto informazioni alla COMMUNITY. Riassumendo, in quel periodo, avevo acquistato su EBAY al costo di circa 30euro,una maglia di una squadra di calcio  di quella  stagione calcistica 2014/2015,marchiata con sponsor tecnico e cartellini. Dopo un po' di tempo la rimetto in vendita insieme ad altre maglie,  mi vengono tolte tutte le inserzioni,e vengo sospeso a tempo indeterminato  come venditore. Dopo uno scambio di messaggi con EBAY penso che il problema sia quella maglia, che potrebbe essere un falso. Credo sia cosi perche' era l'unica maglia messa in vendita per la prima volta, e perche' dal centro assistenza, dicono solo mezze parole, perche, sono abbastanza restii a dare informazioni per la privacy e TUTELA di EBAY.Comunque, faccio notare che, il provvedimento mi sembra esagerato visto che non sono un'esperto , e quindi forse sono stato ingenuo a farmi tirare dal prezzo,pensando fossero versioni piu' economiche della casa produttrice,e che inserzioni simili alla mia, se ne trovano a decine di venditori che mettono inserzioni di piu' maglie a prezzi irrisori, io ne avevo messa una sola, quindi evidentemente non per chissa' quali guadagni,  e che se mi fosse stato spiegato subito il problema, non si sarebbe arrivati a questa sanzione(sarebbbastatoa una sospensione a tempo, o un duro richiamo, magari una spiegazione chiara). In questo anno comunque ricevo da EBAY promozioni sulle vendite, allora provo a mettere in vendita un oggetto, pensando che magari la mia "pena"sia stata scontata, ma niente il blocco e' ancora attivo. Chiedo informazioni al centro, e mi confermano tutto quello detto un anno fa, compreso che per il blocco, tengono conto di alcuni fattori, che comunque nel mio caso sono tutti nel "giusto"(tranne forse maturalmente la conformita' di questa benedetta maglia), e che ho commesso numerose violazioni,(naturalmente al limite sempre una).E mi confermano la sospensione.Mio malgrado riaccetto la decisione, ma rifaccio notare di quante inserzioni di maglie delle ultime tre stagioni 2014/2015,2015/2016,e quella appena iniziata, simili a quella, io abbia incontrato ancora su EBAY.Mi assicurano che loro i controlli li fanno, e che i provvedimenti sono uguali per tutti, e se vedo inserzioni sospette di segnalarle, ma per privacy e TUTELA dei venditori non potranno darmi informazioni riguardo a quelle inserzioni. Ora lasciamo perdere se io ho sbagliato l'acquisto oppure o sbagliato a rimettere in vendita la maglia,e EBAY ha ragione a prescindere.La domanda e' :ma a me chi mi TUTELA? ho acquistato una maglia probabilmente falsa che non e' stata controllata, non posso piu' vendere su EBAY, e probabilmente non sapro' mai se le inserzioni segnalate sono false o no, quindi non sapro' mai se sono state controllate veramente e se potro' acquistare in tutta tranquillita' questi prodotti usufruendo di un notevole risparmio,(dai30euro ai 45euro con persomalizzazioni e toppe) contro i circa 100euro dei negozi di una maglia neutra.Scusate il mio nuovo sfogo. GRAZIE A TUTTI

Visualizza l'intero argomento
difab_adel
Utente della Community

salve! a volte può essere anche come si compila l'inserzione non inserendo nominativi di marchi o altre escamotage che non mettono in evidenza una profanazione della  proprietà di immagine! se si usano impropriamente nomi di marchi registrati si può incappare in questo  infrazione delle regole!

Fai una domanda