annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quasi omonimia con truffatore seriale

oghe7334
Utente della Community

Buongiorno,
sono un utente (non troppo attivo) da qualche tempo, e in questi giorni stavo facendo un offerta per l'oggetto 161739752**9.
Il venditore non aveva feedback, ma ho pensato potesse essere un neofita (così come lo siamo stati tutti al primo utilizzo di ebay), di lui conoscevo solo lo user.
Ho chiesto info sul pagamento e mi ha confermato che non accettava pagamento paypal, solo bonifico / vaglia.
L'asta si è chiusa e sono stato battuto, dopo un'oretta mi arriva una "second chance offer" per ri-aggiudicarmi il prodotto.
La accetto e ***nel giro di un minuto*** mi arriva la mail di conferma, in cui compaiono finalmente i suoi dati anagrafici.
Faccio una ricerca veloce (trattandosi di uno user senza feedback...) e trovo che il suo nome/cognome è identico al 90% a quello di uno user Toscano noto per comportamento fraudolento. Verifico su paginebianche se il cognome che invece ha fornito a ebay è presente in Toscana in generale, ma non risulta presente NESSUNO...
Gli ho chiesto entro una 40ina di minuti se gentilmente poteva annullare la mia proposta di acquisto (che non avrei nemmeno fatto, se avessi avuto il nome in prima battuta, invece di un complicatissimo username), ma per ora non ho news. Cosa che aumenta ulteriormente i miei dubbi, dato che come dicevo + sopra, per confermare la "second chance offer" non ha fatto passare 60 secondi.

Come dovrei muovermi?
Di sicuro Bonifici non ho intenzione di farne... avendo l'assicurazione di Paypal, magari mi ci sarei avventurato, ma così no.

Ciao e grazie per qualsiasi feedback vorrete farmi avere.
Oscar

Visualizza l'intero argomento
choppy*
Utente della Community

Ciao

 

non pagare assolutamente e metti il titolo esatto dell'oggetto che ti sei aggiudicato per vedere di cosa si tratta...

 

 

 

 

 

 

Fai una domanda