annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sto ricevendo un ricatto sottile da parte di un acquirente .Come mi devo comportare?

Ciao a tutti e grazie anticipatamente a chi mi darà un consiglio utile.Ho fatto  una vendita di un piccolo lotto di francobolli del regno.Quando ho spedito mi sono accorto che due valori erano abbastanza rovinati e li ho sostituiti con due valori uguali con l'intento di offrire un lotto migliore.L'acquirente dal timbro si è accorto della sostituzione e mi a chiesto spiegazioni. date spiegazioni  mi ha chiesto di mandargli  gli originali  e glie li ho spediti,non contento mi richiede  altri francobolli del regno che gli ripaghino il danno.Gli ho proposto la restituzione dei soldi(2,51 euro)e che mi sarei fatto carico delle spese di spedizione dei francobolli che mi avrebbe ritornato,mi ha risposto che non è più in possesso dei valori perchè ha fatto cambio con altri collezionisti,e intanto pretende ancora dei francobolli in aggiunta ricattandomi sottilmente con il feedback.Spero di essere stato chiaro nell' esporre il problema se qualcuno può darmi un consiglio glie ne sarei grato .Grazie Antonio

Visualizza l'intero argomento

Ciao,capisco perfettamente il tuo rammarico,e come ti ha consigliato anche l'altro utente che ha risposto al tuo post,anche io ti dico per prima cosa di conservare tutte le sue mail e di anticipare il tutto contattando da subito l'assistenza Ebay,spiegando la situazione,soprattutto sottolinea la questione del"ricatto"con il feedback.

Tu per come dici,sei stato da subito anche troppo disponibile,forse l'unica pecca,è che avresti dovuto controllare meglio tutti i francobolli,ma apparte questo ti sei comportanto benissimo ed è palese che l'acquirente vuole solo approfittarsi della situazione.

Sempre il maniera cordiale,spiegagli che se lui non fosse stato soddisfatto del lotto che gli hai inviato,avrebbe dovuto richiedere la possibilità di restitutire e già il fatto che ti dice che non li ha più,bhè non suona proprio bene!Inoltre hai dimostarto la tua professionalità,offrendogli assistenza e addirittura inviandogli altro materiale.....ora però basta!

Di acquirenti così ce ne sono tantissimi,non vedono l'ora di trovare un appiglio per rigirarsi la siutuazione a loro favore e in maniera velata,utilizzato il rilascio del Feedback come arma.....io li definisco squallidi oltre che a poveracci.

Mi raccomando non farti raggirare.....non assecondarlo ancora e scrivi tutto a ebay,indicando il suo Nick,connil n° dell'acquisto e il copia-incolla delle mail che vi siete scambiati.

A presto

 

 

Fai una domanda