annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefonino rubato, mi chiamano per sbloccarlo

Salve a tutti
Hanno rubato un telefono a mia madre (un IPhone 4S) siamo stati mesi senza averne più traccia. E' stata fatta una regolare denuncia e in più l'ho bloccato mediante icloud lasciando anche un recapito telefonico. Oggi un numero cellulare (il cui prefisso dovrebbe essere nigeriano) mi cerca su wathsApp, mi dice che ha comprato il telefono su ebay e chiede di poterglielo sbloccare. La polposte mi ha detto che se il telefonino è in territorio italiano si può fare qualcosa altrimenti è tutto più complicato e non ne vale la pena (e io come faccio a sapere dove si trova fisicamente il telefonino?). I carabinieri mi hanno consigliato di non rispondere a nessuna richiesta; io ero pure disposto a spiegare la situazione e a farmi carico delle spese di spedizione - ho seri dubbi che il telefono si trovi in nigeria.

MI sento frustrato - non tanto per il telefonino, che mi piacerebbe tanto riavere ma che ormai do per perso - ma per il fatto che probabilmente l'acquirente non verrà segnalato per quello che è cioè un ricettatore.

Non so cosa fare... consigli?

P.S. mi sembra ovvio che lo staff di ebay non sia coinvolto in questa vicenda e che difficilmente possa aiutarmi visto che non ho dati a riguardo ne del rivenditore ne dell'acquirente...

Visualizza l'intero argomento

Oggi un numero cellulare (il cui prefisso dovrebbe essere nigeriano) mi cerca su wathsApp, mi dice che ha comprato il telefono su ebay e chiede di poterglielo sbloccare

 

rispondigli che lo sblocchi molto volentieri se ti manda subito 500 euro che è il valore dell'oggetto !

fatti fare una ricarica postepay mi raccomando

Fai una domanda