in data 29-08-2015 01:23
ho rilasciato un feedback negativo perchè il cavo delle cuffie da me acquistate non era conforme con le cuffie stesse. Il venditore mi ha inviato una lettera di querela per diffamazione e danni. Cosa posso fare?
Secondo la prassi del codice penale, la querela, ovvero la denuncia scritta od orale con la ferma volontà del querelante di punire il soggetto del fatto-reato, può essere fatta sia personalmente, che dal proprio legale. Se quello si rivolge ad un pubblico ministero o ad un ufficiale di polizia giudiziaria, sei chiamata in causa. Anche se poi, naturalmente, la querela può essere ritirata. Che fare ? Alzare il telefono del proprio
legale anche solo per aggiornarlo del fatto. O accordarsi col venditore per commutare il feedback dopo chiarimenti sulla dinamica dei fatti nel tuo acquisto. Credo che quello non aspetti altro. La cosa più semplice ed efficace, è esplicitare senza lasciarsi prendere dalla troppa sanguignità. Quasi come se non fossimo noi i diretti interessati.