annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spese di reso per oggetto che non doveva essere spedito

enrico-d
Utente della Community

Ciao a tutti,

 

ho bisogno di un consiglio.

 

Il 2 luglio acquisto un oggetto (pagato con paypal) che dovrebbe divenire disponibile nel giro di alcuni giorni.

Il venditore mi contattata telefonicamente il 10 luglio dicendomi che l'oggetto non sarebbe arrivato nel loro magazzino e chiedendomi se preferivo avere un rimborso completo oppure un buono di valore equivalente.

Rispondo che voglio un rimborso.

Il rimborso non arriva e ricontattato il venditore il 13 luglio (messaggio ebay) facendogli presente che ero in attesa del rimborso concordato telefonicamente.

Mi contattata di nuovo il venditore il 14 luglio (sempre telefonicamente) dicendomi che l'oggetto era nel frattempo arrivato e chiedendomi se volevo ancora il rimborso oppure prendevo il prodotto.

Confermo che voglio il rimborso perche' nel frattempo ho provveduto all'acquisto dell'oggetto presso un altro fornitore.

Mi rispondono che andava bene.

Il 14 luglio stesso, poco dopo il dialogo, il venditore spedisce l'oggetto andando contro ai nostri accordi telefonici.

Io ho rifiutato il pacco.

 

Adesso il venditore mi offre il rimborso trattenendo il costo della spedizione della giacenza e del reso.

 

Io trovo che questo non sia corretto perche' la spedizione nasce da un loro errore, cosa mi consigliate di fare?

 

Pensavo di aprire una contestazione paypal ma nel caso con quale motivazione? (la scelta e' tra non ho ricevuto la merce e la merce e' difforme)

 

 

Visualizza l'intero argomento

avendo tu rifiutato il pacco Paypal non accetterà le tue motivazioni e perderesti la controversia

 

ora devi trovare un accordo con il venditore

non è consigliabile forzare la mano mettendo un feedback negativo subito perchè non è detto che la cosa

poi non ti si ritorca contro : potrebbe addirittura non rimborsarti più nulla

 

io rilascerei un bel rosso solo dopo aver avuto il rimborso seppure parziale

 

 

se è un venditore professionale puoi chiedere l'aiuto di un'associazione di consumatori

Fai una domanda