annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO! CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM

simona_bs
Utente della Community

Salve, ho acquistato giorno 20 marzo 2013 un paio di leggings provenienti dalla Cina,


Allora dopo tanta attesa, sul sito delle poste italiane, finalmente aggiungendo il codice per rintracciare la spedizione (  RA620349057CN  ) mi compare :


Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 05-APR-2013Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 05-APR-2013



Da varie ricerche fatte online, mi risulta che sarebbe la dogana! 


Ho acquistato tutto a 13 euro senza spese di spedizione, sapete super giù calcolarmi quando dovrebbe arrivarmi il pacco? Oppure se devo preoccuparmi di pagare la dogana per dei semplici leggings? 


VI PREGO RISPONDETEMI!

Messaggio 1 di 33
Ultima risposta
32 RISPOSTE 32

AIUTO! CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM

san-franco
Utente della Community

Il problema consiste nel fatto che di jeans da 13 euro il 20 marzo tu ne hai comperato due paia.  


 


Uno alle ore 17:50:27 e l'altro alle ore 17:50:47.  


 


Se il venditore ha fatto un'unica spedizione allora come imponibile doganali sei, come si suol dire, al pelo. A tal proposito potrebbero chiederti di fornire la documentazione comprovante prezzo pagato. Tutto dipende dall'importo che il venditore ha indicato sulla bolla.


Non c'è nulla di cui preoccuparsi e c'è solo da aspettare quanto non si sa.


 


 


Quel che più dovrebbe comunque  preoccupare è che non si tratti di contraffazione di qualche marca ma diche siano semplici anonimi leggings cinesi. 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 33
Ultima risposta

AIUTO! CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM

simona_bs
Utente della Community

No si sbaglia, c'è stato un errore nell'acquisto e aprendo una controversia il venditore mi ha annullato una transizione. 


Quindi ha annullato un acquisto! Quindi è soltanto uno il pacco acquistato 🙂

Messaggio 3 di 33
Ultima risposta

AIUTO! CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM

san-franco
Utente della Community

Opps!!!! Questo non potevo saperlo:-(  


 


A questo punto, considerato l'importo, non sono previste spese doganali.


 


Quindi, se è fermo in dogana, resta valida solo la seconda possibilità:


Spera che non siano una copia contraffatta masolo un normalissimo, anonimo leggins cinese.  


 


Per quanto riguarda i tempi putroppo fare previsioni è dura; diciamo che si è nella mani della provvidenza.  


 


 


Ciao

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 33
Ultima risposta

AIUTO! CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM

elenute87
Utente della Community

Tranquilla ci vuole un po' anch'io ho fatto acquisti dalla Cina e i pacchi rimanevano in dogana da 3 a 6 giorni lavorativi poi li mandavano. Si tratta di pazientare...

Messaggio 5 di 33
Ultima risposta

AIUTO! CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM

federaldo18
Utente della Community

Perchè scrivi che l'iscrizione al sito cinaitalia.org è gratuita: chiedono invece ben 100 (cento) euro all'anno se vuoi iscriverti ?


Sarebbe opportuno e corretto che tu rettificassi subito il (gratuito), non ti pare ?


 

Messaggio 6 di 33
Ultima risposta

AIUTO! CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM

thy_0
Utente della Community

Solito spam inutile e già visto in altre discussioni... Basta guardare le inserzioni che propone.

Messaggio 7 di 33
Ultima risposta

AIUTO! CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM

ricky.1990
Utente della Community

Buongiorno a tutti. Allora, comincerei col dire che ho fatto acquisti in un negozio in cina il mese scorso, il pacco è arrivato in Italia dopo vari problemi con le poste cinesi, il giorno 12 luglio 2013. Da allora il mio pacco sembrerebbe fermo fossilizzato negli uffici doganali, quindi mi chiedevo: secondo voi è possibile che in un paese come l'Italia, che dovrebbe essere uno dei paesi top d'europa, i servizi postali, doganali e tutto quel che concerne il servizio al cittadino fanno così schifo che talvolta mi chiedo se non sia meglio in Africa?

Messaggio 8 di 33
Ultima risposta

AIUTO! CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM


@ricky.1990 ha scritto:

 

 ................. secondo voi è possibile che in un paese come l'Italia, che dovrebbe essere uno dei paesi top d'europa, i servizi postali, doganali e tutto quel che concerne il servizio al cittadino fanno così schifo che talvolta mi chiedo se non sia meglio in Africa?


 

No non è possibile, la domanda era retorica, in un paese che ha la pretesa di stare tra i primi nella classifica dei paesi avanzati è ovvio che sia lecito aspettarsi a tutti i livelli maggiore efficienza e più trasparenza.

 

Il problema non è solo quello dei tempi, la cosa più grave è la sostanziale inaccessibilità (se non a prezzo di ore trascorse in telefonate a centralini che di solito si rimpallano l'un l'altro) alle informazioni che ti riguardano direttamente come utente e contribuente.

 

Altra domanda retorica:  ma non è poi così in ogni altro aspetto della vita di questo nostro ormai ex "bel paese"?

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 33
Ultima risposta

AIUTO! CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM

pefetamente ragione  d'acordo con te soltanto in Italia  e possibile questa di questa non va bene!Arriva  da China si ferma a Linate!!!!!senza parole

Messaggio 10 di 33
Ultima risposta