annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO! CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM

simona_bs
Utente della Community

Salve, ho acquistato giorno 20 marzo 2013 un paio di leggings provenienti dalla Cina,


Allora dopo tanta attesa, sul sito delle poste italiane, finalmente aggiungendo il codice per rintracciare la spedizione (  RA620349057CN  ) mi compare :


Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 05-APR-2013Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 05-APR-2013



Da varie ricerche fatte online, mi risulta che sarebbe la dogana! 


Ho acquistato tutto a 13 euro senza spese di spedizione, sapete super giù calcolarmi quando dovrebbe arrivarmi il pacco? Oppure se devo preoccuparmi di pagare la dogana per dei semplici leggings? 


VI PREGO RISPONDETEMI!

Messaggio 1 di 33
Ultima risposta
32 RISPOSTE 32

AIUTO! CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM

ma un paio di calzemaglia cinesi non le trovavi anche al mercato sotto casa??????

 

se le prendi in CIna....dovrai aspettare che arrivino...no???

 

e anche se non arrivano.......pazienza....

 

perchè dare contro ai servizi pubblici itlaiani...è meglio l'aAfrica....o cose del genere...

 

se ci sono persone che comprano cose "inutili" in Cina...e ce ne sono parecchie......ci vorrà il tempo che tra DOgana e poste....portino avanti il vostro pacchettino....

Messaggio 11 di 33
Ultima risposta

AIUTO! CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM

giulycat85
Utente della Community

Salce a tutti, 

Anche io come parecchi di voi quì ha fatto perlomeno un acquisto su internet e una volta dopo aver effettuato il pagamento ci siamo accorti che il pacco sarebbe provenuto dalla Cina. Cat Sad

Dopo vari mesi dalla transazione (dove oramai non speravo più di ricevere nulla) ho ricevuto una raccomandata con una vasta documentazione da compilare e documenti da allegare dal CSI di Linate, che mi chiede di verificare il contenuto del mio pacco. 

Ora vi chiedo: 1 nella documentazione devo compilare e allegare anche il modulo di IMPORTAZIONE ALIMENTI AD USO PERSONALE (ALIMENTI, ERBORISTICI, INTEGRATORI ALIMENTIARI, ECC) o soltanto quello di IMPORTAZIONE PRODOTTI AD USO PERSONALE, considerando che nel pacco ci sono COSMETICI.

2: in base alle vostre esperienze sapete dirmi se su una spesa totale di  Euro 25.10 mi verranno addizionate tasse doganali? (ho letto che sotto i 45 euro non dovrei pagare nulla).

Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno Cat Wink

Messaggio 12 di 33
Ultima risposta

AIUTO! CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM

per quello che io possa dire, ho fatto svariati acquisti dalla cina, tutti arrivati regolarmente, alcuni senza passare dalla dogana, come telefoni, o accessori vari, qualcuno invece passando dalla dogana, in quel caso si paga iva e dazio, in base all'importo dichiarato, per rispondere anche a qualcuno, se c'e' chi compra in cina  è perchè i prezzi sono più convenienti, e si vero che così si indebolisce il mercato italiano, ma dovrebbe essere il governo a cautelare questo non il singolo cittadino

Messaggio 13 di 33
Ultima risposta

AIUTO! CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM


@simona_bs ha scritto:

Salve, ho acquistato giorno 20 marzo 2013 un paio di leggings provenienti dalla Cina,


Allora dopo tanta attesa, sul sito delle poste italiane, finalmente aggiungendo il codice per rintracciare la spedizione (  RA620349057CN  ) mi compare :


Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 05-APR-2013Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 05-APR-2013



Da varie ricerche fatte online, mi risulta che sarebbe la dogana! 


Ho acquistato tutto a 13 euro senza spese di spedizione, sapete super giù calcolarmi quando dovrebbe arrivarmi il pacco? Oppure se devo preoccuparmi di pagare la dogana per dei semplici leggings? 


VI PREGO RISPONDETEMI!



Buongiorno. Vorrei delle lucidamzioni in merito al CSI MIlano. in data 01.03.2014 ho effettuato un acquisto dal sito di tinydeal, la merce da me acquistata, è stata spedita il 08.03.2014, ho effettuato le verifiche di tracciabilità e mi dice quanto sotto segue:

Dettaglio

  • In lavorazione presso il centro postale di MI CSI LINATE AM in data 26-MAR-2014
  • Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 24-MAR-2014

Oggi 31.03.2014 la merce non mi èstata ancora consegnata. Premetto che la spedizione era gratuita e ho acquistato i freni da bike kon i dischi

Messaggio 14 di 33
Ultima risposta

AIUTO! CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM

Ho fatto anch'io un acquisto in Cina il 7/03/14, tanto per provare, e adesso è fermo a Milano Linate, la ricerca su poste mi dà la stessa tua risposta:

 

Dettaglio

  • In lavorazione presso il centro postale di MI CSI LINATE AM in data 26-MAR-2014
  • Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 12-MAR-2014

A oggi ancora niente. Panzientiamo era una prova. .....

Messaggio 15 di 33
Ultima risposta

AIUTO! CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM


@alfredoemassimo ha scritto:

 



Buongiorno. Vorrei delle lucidamzioni in merito al CSI MIlano.


Buongiorno. 

 

Solo il CSI MIlamo può darLe le "lucidamzioni in merito"

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 16 di 33
Ultima risposta

AIUTO! CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM

Anch'io stesso problema fermo dal 25/03 Milano linate csi am sequalcuno a svutp degli sviluppi si faccia avanti grazie
Messaggio 17 di 33
Ultima risposta

AIUTO! CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM


@2112gabriele ha scritto:
Anch'io stesso problema fermo dal 25/03 Milano linate csi am sequalcuno a svutp degli sviluppi si faccia avanti grazie

Difficilmente gli sviluppidi un utente sono uguali a quelli di un altro.

Ogni pacco è un caso a se e non esiste una logica. Dipende come gira in quel momento all'addetto..

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 18 di 33
Ultima risposta

AIUTO! CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM

Il giorno 17/04 ho ricevuto una richiesta dalla dogana di vari documenti che jo prontamente inviato alla mail da loro fornita , telefonica mente mi avevano assicurato che un paio di giorni avrebbero "sdoganato" il pacco ma ancora niente
Messaggio 19 di 33
Ultima risposta

AIUTO! CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM

io ho il pacco fermo lì dal 16 Aprile...

cmq la precedente spedizione, che risultava ferma lì il giorno dopo mi è stata recapitata a casa con ima somma sorpresa dal postino...

pertanto le vie del signore sono infinite... e in periodo di canonizzazioni confido in qualche sorpresa...

Messaggio 20 di 33
Ultima risposta