annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO: Spedizione dall'Inghilterra ma con spedizioniere Olandese (PostNL)

jadesakura
Utente della Community

Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi... Più che altro a mettermi l'anima in pace. 
Ho acquistato una cosa piuttosto urgente dall'Inghilterra, spedita il 4 Maggio; inizialmente mi aspettavo il classico International Tracked and Signed della Royal Mail, ma non avendo ricevuto nulla ancora ad oggi, mi rivolgo al venditore per domandare il codice di tracciabilità. 
Oggi scopro che il pacchetto è stato inviato con questa compagnia Olandese, la PostNL e che a ieri si trovava al "PostNL Sorting Center" [ Nel caso qualcuno voglia controllare, questo è il codice: RS507740040NL ]
Facendo alcune ricerche ho scoperto che sarebbe in Olanda a tutt'ora, e dal 4 Maggio mi pare una cosa impossibile, ma non avendo esperienza con tale spedizioniere non saprei. Ora, leggo anche che ci vogliono circa 7 giorni e a me servirebbe molto prima... Qualcuno saprebbe darmi conferma di tali informazioni? O sarebbe così gentile da dirmi a chi potrei rivolgermi? 
Grazie mille 🙂

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

AIUTO: Spedizione dall'Inghilterra ma con spedizioniere Olandese (PostNL)


@jadesakura ha scritto:

Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi... Più che altro a mettermi l'anima in pace. 
Ho acquistato una cosa piuttosto urgente dall'Inghilterra, spedita il 4 Maggio; inizialmente mi aspettavo il classico International Tracked and Signed della Royal Mail, ma non avendo ricevuto nulla ancora ad oggi, mi rivolgo al venditore per domandare il codice di tracciabilità. 
Oggi scopro che il pacchetto è stato inviato con questa compagnia Olandese, la PostNL e che a ieri si trovava al "PostNL Sorting Center" [ Nel caso qualcuno voglia controllare, questo è il codice: RS507740040NL ]
Facendo alcune ricerche ho scoperto che sarebbe in Olanda a tutt'ora, e dal 4 Maggio mi pare una cosa impossibile, ma non avendo esperienza con tale spedizioniere non saprei. Ora, leggo anche che ci vogliono circa 7 giorni e a me servirebbe molto prima... Qualcuno saprebbe darmi conferma di tali informazioni? O sarebbe così gentile da dirmi a chi potrei rivolgermi? 
Grazie mille 🙂


PostNL non è solo il servizio postale Olandese ma un corriere nternazionale del gruppo TNT che ha sedi e corrispondenti in tutto il mondo, tant'é che anche da Singapore o dalla Cina si può spedire con PostNL.

 

Questo significa che l'Olanda probabilmente non c'entra proprio nulla ma non ci dice nemmeno niente sulla reale provenienza della merce, nel senso che potrebbe effettivamente essere stata spedita dall'Inghlterra ma potrebbe anche essere stata spedita da uno qualunque dei paesi che nel mondo sono serviti da PostNL.

 

Una cosa che io escluderei con fermezza, ma spero di sbagliarmi, è che i tempi di consegna siano rapidi, si tratta di un servizio assimilabile alla raccomandata internazionale e la sconsegna sarà gestita da Poste Italiane in tempi che purtroppo non si possono valutare, tocca aspettare e vedere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

AIUTO: Spedizione dall'Inghilterra ma con spedizioniere Olandese (PostNL)

marioelegio
Utente della Community

Finalmente il tuo pacco è arrivato in Italia.

 

14.05.2016 01:56
 
 
 
 
ciao
mario
Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

AIUTO: Spedizione dall'Inghilterra ma con spedizioniere Olandese (PostNL)

Ho contattato il venditore ieri notte, e stamani quando mi ha risposto ha utilizzato quella che per me è una scusa molto palese: per l'Italia non si può spedire con Royal Mail... BUGIA enrome, dato che compro sempre dall'UK e mi è sempre tutto arrivato in 4 giorni con le loro poste, fra l'altro affidabilissime. 

Purtrppo no, non comprendo come mai, dal tracking non si riescano a carpire informazioni più precise... Io comunque ancora non perdo la speranza. 

 

Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

AIUTO: Spedizione dall'Inghilterra ma con spedizioniere Olandese (PostNL)

Io dal tracking non comprendo affatto che sia in Italia. Io comprendo solo che è ad un centro di smistamento, utilizzando quello di PostNL.
Il fatto che questa tracciabilità non sia nemmeno chiara mi fa pensare.
Peccato che pur lasciando un feedback negativo per l'incompetenza di tale venditore, non possa risolvere nulla.
Comunque ti ringrazio moltissimo, speriamo che faccia qualche movimento in giornata, considerando che è fermo lì da sabato.
Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

AIUTO: Spedizione dall'Inghilterra ma con spedizioniere Olandese (PostNL)

Dal tracking è assolutamente chiaro che è in Italia, a parte la lingua con cui da l'informazione c'è pure scritto! 

Come c'è scritto che adesso passa da PostNL a Poste Italiane. C'è tanta pubblicità ma si capisce lo stesso.

 

 traccia.jpg

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

AIUTO: Spedizione dall'Inghilterra ma con spedizioniere Olandese (PostNL)

Qui però, che è il sito ufficiale della PostNL mi dice tutt'altra cosa: ovvero che quel "Italy" è solo il paese di destinazione.

Poi se fosse già in Italia, il codice non dovrebbe funzionare anche sul sito delle Poste Italiane? Cosa che ho già tentato e assolutamente non funziona. 

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

AIUTO: Spedizione dall'Inghilterra ma con spedizioniere Olandese (PostNL)

 

Per trackitonline.ru ti posso dire che con me non ha mai sbagliato, Italy e il cambio di lingua compare quando il pacco arriva in Italia e poi 5 giorni per raggiungere solo il centro di smistamento di partenza (in UK?) mi sembrano decisamente eccessivi.

 

Per poste italiane nessun problema, a volte mi sono arrivati dei pacchi (dalla Germania) prima che fossero visibili sul loro sistema di tracciatura.

 

ciao

Mario

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

AIUTO: Spedizione dall'Inghilterra ma con spedizioniere Olandese (PostNL)

Ti dirò, anche a me sembrano davvero tanto eccessivi per una spedizione raggiungere il centro di smistamento… Cioè, nemmeno con EMS dalla Cina e Korea dalle quali ho ordinato; massimo un due/tre giorni. ~ E sì, doveva essere dall'UK, ma a questo punto ho i miei dubbi dato che non riesco a tracciare in alcun modo il paese d'origine.
Comunque grazie mille ancora, incrocio le dita sperando che Poste Italiane non facciano casini.
Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

AIUTO: Spedizione dall'Inghilterra ma con spedizioniere Olandese (PostNL)

Comunque Post NL non è uno spedizioniere olandese anche se può sembrare. E' invece un corriere multinazionale, con sede principale in Olanda naturalmente (ma è poco significativa la cosa. Anche la nostra ex Fiat ha sede lì per questioni fiscali. Ma l'origine di questa società è addirittura australiana, pensa un pò), che opera in diversi paesi europei Inghilterra ed Italia comprese (da noi si chiama Nexive). Si occupa generalmente della gestione della posta universale ed in Olanda è anche il gestore ufficiale del servizio postale nazionale del paese. Ha una società che appartiene al suo gruppo ma che opera in maniera del tutto indipendente e che si occupa solo di servizi di corriere espresso e che è la famosa TNT.

Che il servizio Royal Mail non funzioni come spedizione internazionale universale dall'Inghilterra verso l'Italia, è ovviamente una panzana ma, probabilmente, Post NL è semplicemente più economica rispetto alla costosissima Royal Mail (per l'estero veramente proibitiva devo dire). L'unica cosa da accertare sarebbe il vedere se il servizio di consegna in Italia sia gestito da Poste Italiane, una volta che entri nei nostri confini, o da Nexive che è la costola italiana di Post NL (è possibile che sia così ma non ne ho matematica certezza).

Ed è forse per questo che ci sono guai nel capire la gestione del tracking. Comunque il sito segnalato da mario è solitamente molto attendibile nella segnalazione dei tracking. Speriamo che tu non abbia particolari ed ulteriori problemi ed arrivi tutto tranquillamente.

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

AIUTO: Spedizione dall'Inghilterra ma con spedizioniere Olandese (PostNL)

Ti ringrazio davvero tanto per la delucidazione a riguardo, anche perché in questi giorni a seguire l'ansia è salita per ciò che ho letto su PostNL: a quanto pare non sono famosi per il loro esser celeri.
Comunque io sto seguendo il tracking e a tutt'ora me lo sa sempre al centro di smistamento riportando la data di sabato 14 Maggio… Spero che stia andando tutto bene, perché il fatto che sia fermo lì, mi fa pensare ad un transito aereo o navale per entrare nei confini (parlando per esperienze pregresse da altre spedizioni).
Per quello che riguarda invece la presa in gestione, ci sono informazioni discordanti: c'è chi dice che venga assegnato a SDA o appunto alla Nexive, che a tal proposito ero proprio andata sul loro sito per farmi dare spiegazioni. Risultato: nessuna risposta ^_^
Messaggio 20 di 22
Ultima risposta