annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquistare dall'australia per la prima volta

Ciao ragazzi,devo acquistare dall'Australia delle marze per innesto di alcuni agrumi che non sto trovando altrove,l'ordine sarà sicuramente superiore a 150/200 dollari australiano (84 sono solo di spedizione) ...non trovo info a riguardo se si possono importare e vorrei sapere nell'eventualita verrà fermato in dogana quanto mi verrà applicato di sovrapprezzo.

 

in fine vorrei sapere se verro' risarcito nel caso in cui la merce deperisca causa lungo periodo di giacenza.

 

saluti,

 

Antonio

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Acquistare dall'australia per la prima volta

chiaretta
Utente della Community
Prova a guardare sulla pagina CITES del Ministero dell'Ambiente, cerca con Google, lo trovi subito.

Se venisse bloccato alla dogana per divieto d'importazione perderesti tutti i soldi e non potrai chiedere risarcimento per deperimento
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Acquistare dall'australia per la prima volta

ho cercato nella checklist e questa specie non viene viene riportata...quindi puo' entrare in ITA?

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Acquistare dall'australia per la prima volta

Mi viene da pensare di si', quanto rischi se viene bloccato a livello monetario?

Tocca a te soppesare pro e contro
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Acquistare dall'australia per la prima volta

Saranno circa 200euro...son soldini... Però se so sicuro che possono entrare:
1) se passano, anche che ci rimetto altri 50euro di dazi mi sta bene.. A proposito, dove posso fare un calcolo aprrossimativo?

2) se la giacenza é lunga e le marze muoiono vorrei quantomeno una sicurezza che vengo risarcito
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Acquistare dall'australia per la prima volta

Per il calcolo dei dazi cerca Agenzia delle Dogane, e' l'ufficio preposto

Non mi risulta ci sia un risarcimento previsto per la merce "andata a male"
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta