annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto da Berlino ma con spedizione olandese

mattyx1989
Utente della Community

Salve, il giorno 14 gennaio ho acquistato un processore per il computer da un negozio berlinese. Il giorno dopo in tutta regolarità mi arriva l'email di ebay che mi conferma l'invio dell'oggetto e mi fornisce il codice di tracciabilità. Per giorni cerco di ricevere informazioni sul sito delle poste tedesche ma non ottengo nessuna informazione, perchè in realtà il mio codice di tracciamento RSxxxxxxxxxNL ha appunto il suffisso NL cioè olandese! OK mi dirigo su sito delle poste olandesi https://mijnpakket.postnl.nl e inserendo il codice ottengo questo risultato: 

Purtoppo il sito non da molte informazioni sulla tracciabilità.. Unica cosa che appare è quel grafico di avanzamenton, dove manca un segmento per essere completo. Qualcuno che ha già ricevuto merce tramite postenl, sa darmi qualche informazione riguardo quel grafico? Significa che l'oggetto è in italia e manca solo di essere consegnato, oppure proprio ancora non arriva in italia? Premetto che i 6 giorni lavorativi sono passati con oggi e che sul sito di poste italiane, nella sezione DoveEQuando mi da ovviamente che il codice non è registrato... Senza starvi a dire che ho chiamato le poste e che non mi hanno saputo dire nulla

Ho sempre ricevuto pacchi dall'estero in 2-3 giorni al massimo (anche dall'irlanda) e questa volta che è urgente, ovviamente si fa attendere.
Grazie 🙂

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Acquisto da Berlino ma con spedizione olandese

san-franco
Utente della Community

Quando la linea verde arriva in fondo significa che il pacco è stato consegnato alle Poste Italiane.  

Poi comincerà il calvario.  

Ma non è detto perchè non sempre i dati on line sono aggiornati con tempestività  

 

 

 

Se fossi obbligato a fare una previsione per l'arrivo sparerei una data intorno a metà febbraio.-

Ma dicono che sono pegio del Mago Zurlì e quindi di prvisioni non ne faccio mai

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

Acquisto da Berlino ma con spedizione olandese

Stai scherzando vero? Metà febbraio?? Per una raccomandata che dovrebbe impiegare massimo una settimana?  Scusa in base a cosa dici ciò? 

Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

Acquisto da Berlino ma con spedizione olandese

In base a qualche oggetto che ho ricevuto dalla germania tra iventi/trenta giorni.

Qualcuno mi è anche arrivato prima però.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

Acquisto da Berlino ma con spedizione olandese

Se avessi saputo tutto questo proprio non l'avrei comprato. Diceva che la spedizione era tra il 17 e il 21.. e stiamo parlando di olanda e non germania.
Poi ripeto, inghilterra e irlanda hanno consegnato in tempi davvero assurdi (3giorni davvero)
Non può essere comunque che quel grafico evidenzi che il tratto finale è perchè ancora non mi è stato consegnato tra le mani e non perchè non è arrivato in italia? Sarebbe bellissimissimo se qualcuno che conosce quel servizio, mi dicesse ciò 🙂

Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

Acquisto da Berlino ma con spedizione olandese

Mi spieghi che problemi ti poni se invece delle poste tedesche ha spedito con le poste olandesi che spesso costano meno?

Hai mai guardato una cartina geografica?

Se il venditore vive sulla frontiera, o sufficientemente vicino gli conviene spedire dall'ufficio postale dell'altro stato

Diversamente sarebbe se avesse dichiarato in Germania e fosse partito dalla Cina
Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

Acquisto da Berlino ma con spedizione olandese

Ovviamente so dove si trova l'olanda e non è nessun problema da dove viene spedita, Sto solo cercando informazioni riguardo la tracciabilità e i tempi di consegna. Domani dovrei ricevere informazioni dal profilo twitter delle poste italiane ma ripeto, cercavo qualcuno che avesse avuto già esperienza con una raccomandata olandese

Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

Acquisto da Berlino ma con spedizione olandese

Il venditore mi ha mandato questo messaggio: Good Morning,
we send the package off on 15.01.2014 with Post NL.
The status says: Im Bestimmungsland verschickt.
what means: The package was handed over to the host country.
The package should arrive to your country in the next days.
Here is the tracking number:
http://parcels-de.tntpost.com/de/mytrackandtrace/TrackAndTrace.aspx?lang=de&B=RS107527307NL&D=IT

Regards from Germany --

- computer-store-berlin

Ciò significa che dovrò attendere il corriere tnt?
Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

Acquisto da Berlino ma con spedizione olandese

Aggiornamento
Finalmente la raccomandata è tornata a dare notizie... Ieri è stata accettata nel centro di smistamento di milano ed oggi risultata inviata nella mia città (Pescara)
La tracciabilità risulta sia sul sito delle poste olandesi e sia su poste ita. Ricordo per chi stesse leggendo solo da ora, che la raccomandata è stata spedita in data 15 gennaio.
Vi confermerò l'arrivo nelle mie mani (che spero sia domani)

Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

Acquisto da Berlino ma con spedizione olandese

Giunto a casa mia oggi.. 

Messaggio 10 di 24
Ultima risposta