annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto, con chi posso spedire ?

dickfrey74
Utente della Community

Ciao,

ho letto un po' di pareri qui sul forum : spedireweb, packliink, ioinvio, spediamo... tutti una tragedia a quanto sembra.

C'è poi sendabox, meno conosciuto, ma consigliato da qualche utente.

 

In definitiva, evitando le solite poste con raccomandate e pacchicelere, quali altre alternative avrei per spedire un pacco :

1) senza andare a fare la fila in posta

2) con possibilità di assicurazione

3) ovviamente spendendo meno rispetto alle poste

 

Grazie e Saluti

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Aiuto, con chi posso spedire ?

Non esiste corriere che sia più costoso delle poste se utilizzi i sistemi intermediari online di cui tu stesso parli. Tutti, ma dico proprio TUTTI universalmente più economici. La maggior parte di questi corrieri online si appoggia a corrieri ufficiali come SDA o Bartolini ed altri ed SDA non lavora con le poste per questioni di appalto vinto, ma perché semplicemente sono una proprietà diretta delle poste. Tutte le consegne di pacchi portati alle poste, infatti, le fa la SDA, in tutta Italia. 

Puoi affidarti tranquillamente ai corrieri online che praticamente non perdono quasi nulla. Qust'anno ne ho già fatte oltre 100 di spedizioni con i corrieri di questo tipo. Mai perso nulla, mai rotto nulla, mai consegnato nulla anche un solo giorno in ritardo. 

Come al solito il disservizio se esiste dipende da questioni episodiche e non si può mai dire che un servizio sia meglio di un altro perché questo tipo di giusizi scaturisce sempre da questioni ed esperienze del tutto personali. Tuttavia le rislutanze di questo tipo di servizi online sono nella stragrande maggioranza assolutamente positive. Anche le stesse  poste per consegna di pacchi tendono a perdere molto meno di quanto perdano le missive postali di altro tipo (raccomandate, posta 4 ecc. ecc.) proprio perché usano il loro corriere specializzato (parliamo sempre di SDA), ma sono costosissime e scomodissime. Devi andare lì a consegnare, fare file, impegnare ore ecc. ecc. 

I corrieri invece vengono a prenderti il pacco all'indirizzo di ritiro che segnali tu ed usano sistemi di tracciatura immediata (registrano il pacco proprio nel momento in cui lo consegni) ed hanno uno standard di lavorazione più rapido ed un indice di smarrimento bassissimo. 

I corrieri online più utilizzati e più sicuri sono IoInvio (che è una sezione online delle stesse Poste Italiane, quindi se vuoi continuare ad affidarti a loro meglio che usi il loro sistema online), oppure altri come Spedire.com (piuttosto sicuro e molto bene organizzato che si affida a vari corrieri che ti propone volta per volta che fai il preventivo) ed un'altro tra i più attivi e con le migliori rese in questo momento è proprio Sendabox. Ma se digiti una piccola ricerca su internet ed impegni un pochino di tempo ne trovi almeno una ventina. 

Contattare i corrieri direttamente non ti conviene, invece, perché ti fanno prezzi molto più alti di quelli che pagheresti con i sistemi di intermediazione online. Le poste permangono competitive esclusivamente per le spedizioni di corrispondenza di piccola stazza e di piccolo peso, mentre per il resto delle spedizioni sono già sconfitte da molto tempo e già dall'anno scorso sono state decisamente superate dai corrieri anche come quote di mercato. Chiaramente un motivo per tutto questo ci sarà. 

Non ti resta che armarti di coraggio, fare un pochino di ricerche ed acquisire infromazioni adeguate e tentare. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Aiuto, con chi posso spedire ?

difab_adel
Utente della Community

guarda purtroppo ognuno ha i suoi difetti provane uno sendabox che uso anch'io ma perchè? perchè da lì posso facilmente fare la bolla senza andare alle poste trovare i vari spedizionieri e pagare quello adatto che esempio posso farti adesso ho spedito un pacco che era diretto a CB ma da noi a Chieti avrei fatto prima con la macchina SDA no ha ancora consegnato ma la prossima  sono conscio che per il molise non devo usarlo poi io uso quel sito perchè pesando il mio pacco e mettendo la destinazione più lontana ho una idea di quanto chiedere! poi dipende da quello che devi spedire!

Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Aiuto, con chi posso spedire ?

Quindi non ti fanno delle difformità come fanno altri ?

Ovvero si inventano delle irregolarità per farti pegare penali ?

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Aiuto, con chi posso spedire ?

ma per loro è importante peso e dimensione ti fanno un preventivo paghi con pay pal con aggiunta 50 cent quindi se usi per ricevere soldi non devi usare contanti non puoi mentire cioè pesa 1okg invece scrivi 5kg allora si ti fanno pagare conformità alla successiva o di dimensione il preventivo è una serie di spedizionieri con vari prezzi di norma usi il più eonomico ma poi vedi volta per volta le differenze! poi hai già pagato quindi .... non devi nulla al singolo spedizioniere puoi inserire i tuoi dati per la fattura se ti serve e tutto il resto vengono loro a prenderselo che vuoi di più?
poi ripeto ognuno ha i suoi difetti!!!!!
Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Aiuto, con chi posso spedire ?

fino adesso no! ma con il tempo vedrai! lo scopriremo soltando vivendo! 

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Aiuto, con chi posso spedire ?

comunque anche ebay ha il suo servizio ma io non sono un venditore da alto profilo e professionale poi adopero poco i spedizionieri perchè i miei prodotti sono più da posta!

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Aiuto, con chi posso spedire ?

vonbalden
Utente della Community

Non esiste un corriere che sia meno caro delle poste. Sono tutti molto più costosi, e se fanno loro l'imballo su richiesta perchè tu non li sai fare e non ti vuoi sciroppare la coda al centro postale, sei sempre a rischio. L'idea che esista qualcuno che fa bene le cose al posto del venditore,ed abbia personale qulificato, è una delle illusioni più macroscopiche che mente umana possa concepire. Io curo nel possibile ogni fase della spedizione cercando di minimizzare l'imprevisto che però è bene sia calcolato. L'unico corriere l'ho utilizzato alla prima vendita. Era Mailbox. Il vaso Deruta arrivò in Inghilterra in mille pezzi e non mi risarcirono nulla (0) perchè come sempre accade, l'assicurazione parte da una soglia di ingombro pacco e al di sotto non si applica. Mai più andato da nessun corriere. La SDA Milano che lavora con poste Italia sta attenta a fare bene le consegne per paura di perdere l'appalto oneroso. Mai più fatto fare un pacco da terzi. Il personale delle poste dove mi rivolgo mi conosce bene, e anche gli ultimi parcels spediti all'estero con la raccomandazione dell'acquirente di farli a prova di guerriglia urbana o atti di terrorismo, sono arrivati indenni. Auf Wiedersehen.

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Aiuto, con chi posso spedire ?

L' imballo me lo faccio tranquillamente io, non è quello il problema.

E' che sento parlare di questi corrieri online, ma poi trovo moltissime recensioni negative.

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Aiuto, con chi posso spedire ?

appunto perchè non seguono gli schemi non esiste uno spedizioniere perfetto!!
Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Aiuto, con chi posso spedire ?

dickfrey74
Utente della Community

Ok, quindi non esiste uno strumento di preventivo online per entrambi, giusto ?

Bisogna telefonargli e basta ?

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta