annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenti a SpedireWeb!

safy90
Utente della Community

Vista una pubblicità proprio quì su Ebay, ho usato questa SpedireWeb per la spedizione di un pacco. Un pacco che doveva essere consegnato rapidamente.


Mi iscrivo sul sito e Giovedì 30 settembre prenoto e pago in anticipo il servizio.


Il ritiro mi viene previsto x Venerdì 1° Ottobre senza orario previsto (ed è già una assurdità). Passa Venerdì impegnato nell'attesa del corriere TNT. Passa il week end, arriva lunedì 4 Ottobre. Attendo tutto il giorno ma del corriere nessuna traccia!!


Mi contattano un paio di volte da TNT e farfugliano qualche scusa strampalata.


Morale della favola, il 4 ottobre il pacco è ancora a casa mia, una storia pietosa!


Alle 18.30 vado alla Posta ed effettuo una Raccomandata 1.


Attenzione lasciate perdere SpedireWeb!

Safy90
Messaggio 1 di 440
Ultima risposta
439 RISPOSTE 439

Attenti a SpedireWeb!

Provato 3 volte. Ci sono solo casini quando devono venire a ritirare, possono passare anche tranq 3gg prima che sda si faccia vivo, e reputo anche io assurdo che non si possa contrattare giorno e orario di ritiro certi......:-(

Messaggio 61 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

ciao id_megagp, io non credo che il corriere abbia spedito spontaneamente i tuoi pacchi ad indirizzi diversi da quelli descritti da te. Anche a me è capitato con spedireweb...ma c'è da dire che io avevo sbagliato a mettere le etichette e non loro! comunque loro si appoggiano a corrieri internazionali avvolte tnt avvolte ad sda...in base al contratto più conveniente che hanno. HO provato anche spediamo.it , e sinceramente mi sono trovata meglio, solo dal punto di vista della velocità, però hanno prezzi più alti per le zone disagiate...che ne sono tantissime! Apparentemente bassi...ma quando fai il calcolo sale! Comunque tutto sommato se non si ha una certa urgenza nella spedizione si può spedire con spedireweb, tenendo presente che di tanto in tanto si blocca il sistema e ritirano il pacco dopo una settimana, come a me è successo quest'estate, oppure non ti inviano la bolla da stampare...che però puoi trovare sul loro sito. Io lo consiglio soprattutto per l'economicità. E poi con i prezzi alti delle poste i clienti ci pensano bene prima di fare un acquisto. Perchè in Inghilterra i corrieri  e in generale le spedizioni sono così economiche mentre in Italia sono così eccessive! Questo blocca la crescita e l'economia del paese...

Messaggio 62 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

anche io supporto la linea: alla larga da spedire web.


qualche utente su questo forum dice che non ci si può aspettare la puntualità se si paga poco e che la tempestività non è così importante.


quello che per me è grave è che dopo due giorni dalla data pianificata per il ritiro, nessuno si faceva vivo ed era impossibile contattare via telefono qualunque operatore.


Nè mi hanno scritto email, nè mi hanno telefonato.


in sintesi mi sono ritrovato completamente abbandonato con un forte dubbio che il corriere non sarebbe mai più passato. così sono andato alla posta al terzo giorno e rientrato a casa è passato il corriere!!!


da allora continuo a chiedere il rimborso ma nessuno continua a rispondere!!!


servizio pessimo!!!


MAI PIU'!!!

Messaggio 63 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

alienwear154
Utente della Community

----------------->>>AGGIORNAMENTO<<<------------------

Sono tornato ad utilizzare Spedireweb (dopo una segnalazione di un amico) da un paio di settimane.



Fino ad oggi avrò mandato una quindicina di pacchi e sono tutti arrivati nei tempi stabiliti. A quanto ho letto sul web è recentemente cambiato il servizio di logistica a cui si appoggiava spedireweb e di conseguenza il servizio ha ripreso a funzionare come dovrebbe.



Fortunatamente è tornato tutto alla normalità. Speriamo solo che non cambi nuovamente. Sarebbe un vero peccato considerando che il servizio è uno dei più economici che si trova in giro.



Ciao a tutti e fatemi sapere se vi state trovando bene anche voi!







Messaggio 64 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

Con le 2 ultime spedizioni 2 pasticci !


Nel primo caso il pacco mi è tornato indietro senza preavviso e senza nessuna giustificazione. Adesso l'acquirente rivuole la merce con spedizione a mio carico.


Nell'altro caso io dovevo ricevere, con tanto di sms di avviso, ma niente. Ad un certo punto vedo sul sito che sta tornando indietro ? Con quale motivazione?


Chiamare al telefono è a pagamento e entro certi orari, su skype non ti danno il riconoscimento, anche qui entro certi orari, alle mail non rispondono.


Qualche giorno fa il sito è stato off line per manutenzione...


sento puzza di bruciato.

Messaggio 65 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

Con le 2 ultime spedizioni 2 pasticci !


Nel primo caso il pacco mi è tornato indietro senza preavviso e senza nessuna giustificazione. Adesso l'acquirente rivuole la merce con spedizione a mio carico.


Nell'altro caso io dovevo ricevere, con tanto di sms di avviso, ma niente. Ad un certo punto vedo sul sito che sta tornando indietro ? Con quale motivazione?


Chiamare al telefono è a pagamento e entro certi orari, su skype non ti danno il riconoscimento, anche qui entro certi orari, alle mail non rispondono.


Qualche giorno fa il sito è stato off line per manutenzione...


sento puzza di bruciato.

Messaggio 66 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

m.lenzi
Utente della Community

Anche io ho già fatto 10 spedizioni tramite SpedireWeb e non ho mai avuto un problema.


Qui a Firenze si appoggiano a SDA e penso che chi ha avuto brutte esperienze le ha avute a causa dell'area geografica in cui si trova che è correlata ad un corriere che effettua servizi 'di terzi' con scarsa affidabilità e qualità (e forse effettua servizi "scarsi" anche per proprio conto..).


 

Messaggio 67 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

francesca_angelica
Utente della Community

Esperienza NEGATIVA anche per me con spedireweb: prenotato ritiro per giovedì, giovedì non si è presentato nessuno; provo a contattarli telefonicamente giovedì sera e venerdì mattina, nulla. Nel frattempo venerdì mattina la merce, mai ritirata, nello stato del mio odrine risulta "in consegna".


o  hanno i poteri magici, che riescono a consegnare una merce mai ritirata....

Messaggio 68 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

purcy-blu
Utente della Community

Salve a tutti,


anche io ho usato più volte il servizio SpedireWeb, ma finora sempre con esito negativo, nel senso che su 10 pacchi spediti ne sono stati consegnati soltanto 2. Gli altri? Rubati dal corriere SDA HUB Milano, per tale motivo mi ritrovo a dover denunciare non lo smarrimento bensì il FURTO. Se avete problemi scrivete a reception@oneitalia.it sono i proprietari di spedireweb e di altri servizi on-line, infatti dopo tanti reclami hanno sostituito il numero di assistenza a pagamento 199... con un numero di rete fissa 06...tanto nonostante 26 minuti di attesa non rispondono comunque al telefono.


State alla larga da questo servizio on-line  spedireweb anche perchè sembra che una volta carpito il tipo di contenuto dei pacchi (oggetti che possono far gola a chiunque) il corriere o chi per lui pensa bene di accaparrarseli (rubarli). Morale nessuno sa darti spiegazioni e intanto continuano i disservizi.

Messaggio 69 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

Ciao a tutti io ho avuto un disservizio con spedireweb ma alla fine ci ho guadagnato. Premetto che lo uso da qualche mese e fino all'ultima volta nessun problema (corriere SDA).


Come è successo a qualcun'altro di voi, il ritiro non è avvenuto e chiamando SDA mi hanno specificato che non risultava prenotato. Sotto loro consiglio, visto che ero in possesso della lettera di vettura generata da spedireweb, ho prenotato manualmente il ritiro sul loro sito, sono passato il giorno dopo e hanno ritirato il pacco, che è stato poi consegnato senza problemi. Il guadagno è apparso qualche settimana dopo quando ho notato che la transazione su paypal era passata da "in attesa" a "blocco applicato" infine "scaduta/blocco rimosso". Insomma spedireweb non ha portato a termine la transazione e ho spedito "gratis".


La mia domanda è: la lettera di vettura vale come pagamento effettuato?? Oppure un giorno la sda verrà a pescarmi lamentandosi che ho un debito con loro?

Messaggio 70 di 440
Ultima risposta