annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

vynyx
Utente della Community

Saluti a tutti. Vorrei attirare l’attenzione su questo corriere usato dai venditori in Germania. Al contrario di altri vettori, la ricevuta di presa in consegna della Hermes dichiara soltanto un numero di contratto e un numero di tracking. Non viene fatta menzione alcuna circa il nome del mittente, del destinatario, il numero dei colli, il peso, il contenuto o il valore. Il venditore truffaldino consegna una qualsiasi scatola vuota, indirizzata ad un nome inventato, nella città del compratore, ed ottiene una ricevuta che il compratore poi non può impugnare con Paypal. Il corriere locale della Hermes cerca di consegnare il pacco fasullo, il destinatario non esiste, il pacco và in giacenza. Dopo qualche mese il venditore, oltre ad essersi appropriato dei soldi della truffa, riceve dal corriere anche i soldi dell’eventuale assicurazione standard. A causa del’intricato sistema di tracking della Hermes, sul loro sito il pacco risulterà per sempre in transito. Per Paypal è tutto regolare. Non controllano tutta la trafila dei vari tracking numbers, ma si limitano a quelli sulla ricevuta. Non controllano se la spedizione è veramente indirizzata al compratore. Queste sono le procedure, mi è stato spiegato. Tutto questo è sufficiente a Paypal per non rimborsare il compratore. Inoltre, tengo a segnalare anche che l’eventuale indicazione di un nome specifico di corriere in asta, non è vincolante. Il venditore può spedire con Hermes anche se ha postato un altro corriere.  Stesso discorso vale per la copertura assicurativa. Se il compratore ha richiesto la copertura e il venditore se n’è fregato, anche questo non è impugnabile con Paypal. Personalmente avevo dato un valore diverso alle parole “Protezione Integrale”. Suppongo sia inteso nel senso dello zucchero, integrale o… raffinato.

Messaggio 1 di 74
Ultima risposta
73 RISPOSTE 73

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

123wiam
Utente della Community

hermes che qui dove vivo io si appoggia a pegaso express è un servizio spedizioni davvero pessimo!io mi trovo da dio con bartolini non ho mai avuto problemi.  a parte tutto quello che hai scritto, tutto al quanto allarmante, te dico anche che quando mi arriva un pacco tramite hermes(perche spesso ordino su un sito che non mi permette di scegliere il corriere) tengono il pacco un settimana prima di provvedere alla consegna. lo so perche il sito mi segnala con email il pacco in giacenza da hermes. dopo una settimana provano a fare una consegna (senza chiamare) e se non sono in casa passa una o due settimane prima che fanno il secondo tentativo. ultimamente ho iniziato ad andare a prendere il pacco in magazzino. allora sai che fa il loro corriere? passa davanti a casa mia, mi lascia la cedolina dicendo che ha provato a fare la consegna ma non c'era nessuno(questo ovviamente senza neanche suonarmi, tutto per risparmiare tempo). sono davvero infuriata, piu che altro con il sito che non mi permette di scegliere e poi a mio vedere è anche un servizio cara. 7 euro a consegna. io vorrei poter  ricevere con bartolini o poste ita

Messaggio 2 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

Tutto verissimo! Anche il mio pacco da 8 giorni che sta da "corriere di zona". In questi giorni altri corrieri sono venuti senza problemi (faccio diversi ordini) ma hermes no. 

Dicono che fa così perché aspetta quando avrà più consegnie in questa zona per non venire solo per me. Spero veramente che venditori smetteranno di usarlo. 

Messaggio 3 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

solesardegna
Utente della Community

Salve, 

voglio aggiungermi ai commenti qui sotto per mettere in guardia dall'usare questo servizio di spedizioni, veramente pessimo! servizio clienti scocciato e inefficiente, la prima cosa che ti dicono è che il codice di riferimento del tuo pacco è inesistente! quando lo rintracciano non sanno comunque spiegarti perchè dopo 3 settimane il tuo pacco ancora non sia stato consegnato. La signorina del servizio clienti dice di non avere il contatto diretto con i loro partner locali se non per mezzo mail...al terzo sollecito per mail nulla cambia. Il mio pacco risulta "in transito" nella mia stessa città da già 10 giorni e nessuno mi ha contattata o ha cercato di consegnarmelo...ti viene il dubbio che l'abbiano perso

il peggior corriere di cui mi sia mai servita!!! per scortesia, inefficienza, totale incapacità e volontà di risolvere i loro molti disguidi...e in ultima analisi perdono proprio traccia dei pacchi, a distanza di settimane non sanno dirti dov'è la tua merce.

vi consiglio di pagare qualcosa in più e affidarvi ad un corriere affidabile, e di rifiutare spedizioni con Hermes anche se il venditore si appoggia a questa azienda.


@vynyx ha scritto:

Saluti a tutti. Vorrei attirare l’attenzione su questo corriere usato dai venditori in Germania. Al contrario di altri vettori, la ricevuta di presa in consegna della Hermes dichiara soltanto un numero di contratto e un numero di tracking. Non viene fatta menzione alcuna circa il nome del mittente, del destinatario, il numero dei colli, il peso, il contenuto o il valore. Il venditore truffaldino consegna una qualsiasi scatola vuota, indirizzata ad un nome inventato, nella città del compratore, ed ottiene una ricevuta che il compratore poi non può impugnare con Paypal. Il corriere locale della Hermes cerca di consegnare il pacco fasullo, il destinatario non esiste, il pacco và in giacenza. Dopo qualche mese il venditore, oltre ad essersi appropriato dei soldi della truffa, riceve dal corriere anche i soldi dell’eventuale assicurazione standard. A causa del’intricato sistema di tracking della Hermes, sul loro sito il pacco risulterà per sempre in transito. Per Paypal è tutto regolare. Non controllano tutta la trafila dei vari tracking numbers, ma si limitano a quelli sulla ricevuta. Non controllano se la spedizione è veramente indirizzata al compratore. Queste sono le procedure, mi è stato spiegato. Tutto questo è sufficiente a Paypal per non rimborsare il compratore. Inoltre, tengo a segnalare anche che l’eventuale indicazione di un nome specifico di corriere in asta, non è vincolante. Il venditore può spedire con Hermes anche se ha postato un altro corriere.  Stesso discorso vale per la copertura assicurativa. Se il compratore ha richiesto la copertura e il venditore se n’è fregato, anche questo non è impugnabile con Paypal. Personalmente avevo dato un valore diverso alle parole “Protezione Integrale”. Suppongo sia inteso nel senso dello zucchero, integrale o… raffinato.



@vynyx ha scritto:

Saluti a tutti. Vorrei attirare l’attenzione su questo corriere usato dai venditori in Germania. Al contrario di altri vettori, la ricevuta di presa in consegna della Hermes dichiara soltanto un numero di contratto e un numero di tracking. Non viene fatta menzione alcuna circa il nome del mittente, del destinatario, il numero dei colli, il peso, il contenuto o il valore. Il venditore truffaldino consegna una qualsiasi scatola vuota, indirizzata ad un nome inventato, nella città del compratore, ed ottiene una ricevuta che il compratore poi non può impugnare con Paypal. Il corriere locale della Hermes cerca di consegnare il pacco fasullo, il destinatario non esiste, il pacco và in giacenza. Dopo qualche mese il venditore, oltre ad essersi appropriato dei soldi della truffa, riceve dal corriere anche i soldi dell’eventuale assicurazione standard. A causa del’intricato sistema di tracking della Hermes, sul loro sito il pacco risulterà per sempre in transito. Per Paypal è tutto regolare. Non controllano tutta la trafila dei vari tracking numbers, ma si limitano a quelli sulla ricevuta. Non controllano se la spedizione è veramente indirizzata al compratore. Queste sono le procedure, mi è stato spiegato. Tutto questo è sufficiente a Paypal per non rimborsare il compratore. Inoltre, tengo a segnalare anche che l’eventuale indicazione di un nome specifico di corriere in asta, non è vincolante. Il venditore può spedire con Hermes anche se ha postato un altro corriere.  Stesso discorso vale per la copertura assicurativa. Se il compratore ha richiesto la copertura e il venditore se n’è fregato, anche questo non è impugnabile con Paypal. Personalmente avevo dato un valore diverso alle parole “Protezione Integrale”. Suppongo sia inteso nel senso dello zucchero, integrale o… raffinato.




Messaggio 4 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

solesardegna
Utente della Community

Salve, 

voglio aggiungermi ai commenti qui sotto per mettere in guardia dall'usare questo servizio di spedizioni, veramente pessimo! servizio clienti scocciato e inefficiente, la prima cosa che ti dicono è che il codice di riferimento del tuo pacco è inesistente! quando lo rintracciano non sanno comunque spiegarti perchè dopo 3 settimane il tuo pacco ancora non sia stato consegnato. La signorina del servizio clienti dice di non avere il contatto diretto con i loro partner locali se non per mezzo mail...al terzo sollecito per mail nulla cambia. Il mio pacco risulta "in transito" nella mia stessa città da già 10 giorni e nessuno mi ha contattata o ha cercato di consegnarmelo...ti viene il dubbio che l'abbiano perso

il peggior corriere di cui mi sia mai servita!!! per scortesia, inefficienza, totale incapacità e volontà di risolvere i loro molti disguidi...e in ultima analisi perdono proprio traccia dei pacchi, a distanza di settimane non sanno dirti dov'è la tua merce.

vi consiglio di pagare qualcosa in più e affidarvi ad un corriere affidabile, e di rifiutare spedizioni con Hermes anche se il venditore si appoggia a questa azienda.

Messaggio 5 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

Sono dei cretini...
Messaggio 6 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

io sto aspettando un pacco tramite hermes..mi doveva essere recapitato io giorno 11/11/2016...è sempre fermo all'hub internazionale.....aspetto fino al 20 novembre poi scade il termine e attuo la richiesta rimborso nei confronti del venditore ;non è colpa del cliente se un venditore  garantisce un certo tempo di consegna e poi si avvale di corrieri balordi

Messaggio 7 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

ursoit2013
Utente della Community
 
Messaggio 8 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

eba2013lib
Utente della Community

Io abito nella provincia di Cuneo, qui Hermes fa un servizio di consegna veramente pessimo...i pacchi arrivano dopo diversi giorni e di diversi solleciti. La scusa del corriere è sempre la stessa, che hanno tentato la consegna ma non c'er nessuno...abbiamo dimostrato loro che in tutti que casi eravamo a casa e, stranamente, non è mai stato lasciato un avviso di tentata consegna....

Oggi un nostro vicino (una bravissima persona che ha un negozio a 600 metri da casa nostra) ci ha portato un pacco che era stato consegnato per sbaglio a loro...non abbiamo più parole; o non consegnano o consegnano ad altri.

Buona giornata.

Messaggio 9 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

gico.anco65
Utente della Community
Io abito a Roma, quando ordino un pacco specifico che venga consegnato in portineria entro le ore 13:00, con Hermes è praticamente impossibile riceverlo in orario, provano sempre a consegnarlo negli orari a loro più opportuni e quando non riescono a fare la consegna lasciano marcire il collo in giacenza. Una volta mi hanno fatto consumare trenta centesimi di euro per rispondere ad una loro sms che non mi ero accorto venisse dall'estero, per quei trenta centesimi non mi si è rinnovato il pacchetto voce per una settimana sul telefono cellulare. Un'altra volta mi chiamano e mi dicono se possono effettuare la consegna alle 15:45, io non ero a casa quindi nulla, ma appena gli ricordi l'impegno orario determinato con il mittente mi dicono che a loro non risulta, una volta a casa ho ricontrollato gli estremi dell'ordine e ho scoperto che mi aveva mentito spudoratamente. Come mai quando la consegna la effettua GLS o Bartolini non ho di questi problemi? Siccome con Amazon mi capita in consegna sempre Hermes, ogni volta che faccio un ordine su questa piattaforma non so mai quando arriverà il pacco. Amazon, sveglia!!!!!
Messaggio 10 di 74
Ultima risposta