in data 06-05-2015 15:20
Salve,
più di un mese fa ho acquistato da un venditore qui su eBay dei biglietti per un concerto che si svolgerà a novembre, li ho pagati ben 420€ e visto che si trattava di un regalo di un compleanno, mi sarebbero serviti entro 5 giorni, ho chiesto al venditore la spedizione prioritaria dato che ho sempre ricevuto senza problemi.
Ho atteso più di 40 giorni, nonostante la delusione per il troppo tempo passato e il mancato appuntamento come regalo di compleanno, contatto il venditore e lo informo. Successivamente, fidandomi della buona fede del venditore, comunico a PayPal l'accaduto dicendo che non ho ricevuto nulla ma che nonostante tutto confido nella buona fede del venditore e può essere solamente un ritardo o uno smarrimento dovuto a Poste Italiane, nonostante non mi sia mai capitata una cosa del genere.
PayPal, dopo aver convertito io il tutto in reclamo per avere una celere risposta da parte di PayPal, mi ha rimborsato il totale.
Solamente che adesso mi ritrovo con il venditore che mi ha minacciato di aver contattato la Polizia Postale dopo il rifiuto mio a non rimborsare il tutto.
Nei messaggi scambiati durante la contestazione PayPal ho notato un pesante inasprimento nei toni da parte del venditore che adesso è passato a questi modi più bruschi.
Sinceramente non mi va il fatto che abbia ricevuto il tutto e magari nemmeno aver spedito. Spero solo che si possa concludere tutto nel migliore dei modi.
Grazie per aver dedicato il tuo tempo alla lettura.
06-05-2015 15:38 - modificato 06-05-2015 15:38
@erickpa96 ha scritto:Salve,
più di un mese fa ho acquistato da un venditore qui su eBay dei biglietti per un concerto che si svolgerà a novembre, li ho pagati ben 420€ e visto che si trattava di un regalo di un compleanno, mi sarebbero serviti entro 5 giorni, ho chiesto al venditore la spedizione prioritaria dato che ho sempre ricevuto senza problemi.
Ho atteso più di 40 giorni, nonostante la delusione per il troppo tempo passato e il mancato appuntamento come regalo di compleanno, contatto il venditore e lo informo. Successivamente, fidandomi della buona fede del venditore, comunico a PayPal l'accaduto dicendo che non ho ricevuto nulla ma che nonostante tutto confido nella buona fede del venditore e può essere solamente un ritardo o uno smarrimento dovuto a Poste Italiane, nonostante non mi sia mai capitata una cosa del genere.
PayPal, dopo aver convertito io il tutto in reclamo per avere una celere risposta da parte di PayPal, mi ha rimborsato il totale.
Solamente che adesso mi ritrovo con il venditore che mi ha minacciato di aver contattato la Polizia Postale dopo il rifiuto mio a non rimborsare il tutto.
Nei messaggi scambiati durante la contestazione PayPal ho notato un pesante inasprimento nei toni da parte del venditore che adesso è passato a questi modi più bruschi.
Sinceramente non mi va il fatto che abbia ricevuto il tutto e magari nemmeno aver spedito. Spero solo che si possa concludere tutto nel migliore dei modi.
Grazie per aver dedicato il tuo tempo alla lettura.
Ho letto tutto ma non ho capito una cosa: i biglietti li hai ricevuti o no?
Se li hai ricevuti restituisci il denaro al venditore facendo un invia denaro (ma pima verifica l'autenticità dei biglietti), se non li hai ricevuti stai tranquillo che il venditore sta solo facendo caciara ma senza reali possibilità di ottenere qualcosa, anche in caso di querela.
Per una serie di motivi il principale dei quali è che avendo spedito con prioritaria (MA SEI MATTO? TU SPEDIRESTI 420 EURO IN CONTANTI IN UNA BUSTA AFFRANCATA?) lui per primo non può dimostrare di aver spedito.
Ciao
in data 06-05-2015 15:42
Ciao.
Lascia perdere le minacce del venditore. Non farà nulla.
Tra l'altro è anche materiale di cui è vietata la vendita.
in data 06-05-2015 18:45
Purtroppo non ho ricevuto i biglietti ed ho il timore che non mi siano mai stati spediti date le numerose minacce degli ultimi giorni. Sinceramente a me non va di avere alcun tipo di problema legale, specialmente se nato da uno sbaglio non certamente mio!
06-05-2015 21:47 - modificato 06-05-2015 21:51
@erickpa96 ha scritto:Purtroppo non ho ricevuto i biglietti ed ho il timore che non mi siano mai stati spediti date le numerose minacce degli ultimi giorni. Sinceramente a me non va di avere alcun tipo di problema legale, specialmente se nato da uno sbaglio non certamente mio!
Ripeto che non corri rischio alcuno.
Spero che non ti venga mai più in mente di comprare biglietti dal primo venuto e nemmeno di farti mandare roba di quel valore con prioritaria, la prioritaria va bene per le cose SENZA VALORE, come gli auguri di Natale.
Se la sua irruenza supera il lecito valuta anche di ricorrere alla diffida formale o, al limite, ad una denuncia per stalking, non si può minacciare impunemente e nemmeno molestare le persone.
Ciao
in data 07-05-2015 06:42