eBay
  • eBay Imperdibili
  • Buon Natale!
Rispondere
Utente della Community
Post: 1
Registrato: ‎21-10-2009

CONSEGNA HERMES BARTOLINI

Salve a tutti. Spero possiate aiutarmi. Ho fatto due acquisti in Germania che mi sono stati spediti per mezzo di Hermes. Di uno per il momento ho letteralmente perso le tracce, in quanto il venditore risponde dopo parecchi giorni e il track number che mi ha fornito risulta inesistente; per quanto riguarda l'altro, il venditore ha sbagliato a scrivere l'indirizzo o meglio, non essendo pratico di indirizzi italiani l'ha scritto incompleto/male. Il pacco è comunque arrivato in Italia verso il 20 novembre, ed è rimasto in giacenza presso la filiale Bartolini della mia città fino al 2 dicembre. Ho avuto queste informazioni stamattina dal direttore della filiale stessa. Il problema è proprio qui: in queste tre settimane di attesa mi sono premurata di telefonare alla filiale Bartolini locale ma non ho MAI ricevuto risposta, fino a quando stamattina hanno alzato la cornetta e subito riagganciato, cosicchè quando poco dopo ho provato a richiamare ovviamente risultava occupato. Ho allora mandato un'email per protestare contro questa gestione e ho telefonato alla direzione generale a Bologna, dove mi hanno detto che avrebbero contattato la filiale della mia città per farmi richiamare, cosa che è avvenuta poco dopo. Ma nessuno vuol saperne di consegnarmi il pacco: Bartolini ha rispedito il pacco in Germania dopo la giacenza (che comunque avrei dovuto pagare), Hermes Germania dice che non accetta cambi di indirizzo (quando si tratta solo di integrarlo visto che era stato semplicemente scritto male), tutto questo perchè in tre settimane Bartolini non ha mai risposto al telefono, mentre se lo avesse fatto avrei potuto fornire l'indirizzo corretto e non ci sarebbero stati disguidi. Ora io non intendo pagare di nuovo la spedizione del pacco quando sono stati loro ad essere negligenti e a non rispondere! Io ho fatto tutto quello che era in mio potere e anche il mittente, visto che ha provveduto a comunicare l'indirizzo scritto per bene alla Hermes...ma ripeto Hermes c'entra poco perchè il pacco in Italia è arrivato, è stata la Bartolini a non rispondere alle telefonate!!! A chi tocca pagare la nuova spedizione ora? Al mittente che ha sbagliato a ricopiare l'indirizzo, a Hermes che deve solo integrarlo o eventualmente lasciarlo com'è aggiungendo solo il mio recapito telefonico, o a Bartolini che non ha risposto e quindi è causa loro se io non ho potuto contattare nessuno?? Peraltro con la faccia tosta di prendermi in giro dicendo che oggi avevano risposto tempestivamente...quando è un loro DOVERE rispondere, e per tre settimane non l'hanno fatto, alla faccia della tempestività! Io ho già pagato non vedo perchè pagare di nuovo! E' un mio diritto ricevere la merce usufruendo di un servizio che non mi hanno certo regalato. Vi prego fatemi sapere se avete avuto esperienze simili, e come le avete risolte. Grazie!

Utilizzare testo normale.
Utente della Community
Post: 1
Registrato: ‎29-10-2008

Re: CONSEGNA HERMES BARTOLINI

in risposta a abstraktsnooze

manda un fax a bartolini senza insulti ma con tutti i dati indirizzi e codici di spedizione, e continua a provare a telefonare e scrivere email al loro centro assistenza, a me non è mai successo con loro, sempre andato tutto bene.


chiedi anche dove è la sede vicina a te e alla peggio ci vai di persona a ritirare tu il pacco.

NON comprare su ebay "oro" e "pietre" da cina e tailandia se non conosci il venditore e non sei esperto: sono tutte patacche.
-Se uno chiede di spedire in Nigeria, è una nota truffa, NON spedire.
-gold filled, gold rolled, gold plated, GF, GP, 14k/20, oro molecolare: NON è oro massiccio
-Verneuil, Chatham, Hydrothermal flame-fusion, Biron... indicano pietre di sintesi.
-Smeraldi St.Helen NON sono smeraldi
Utilizzare testo normale.
Utente della Community
Post: 8
Registrato: ‎16-04-2007

Re: CONSEGNA HERMES BARTOLINI

in risposta a abstraktsnooze

Boh?


Anche a me è successo , ma , dato che con Bartolini ci parlo tutti i giorni per lavoro , in un modo o nell'altro il pacco è arrivato , era nella filiale di Forlì invece che di Ravenna , e sono riuscito a rintracciarlo, la colpa non era del venditore , ma degli impiegati di Hermes che "ricopiano" l'indirizzo sul pacco e lo immettono nel sistema informatico.


Evidentemente , per come trascrivono gli indirizzi scritti in stampatello, non sono neanche tedeschi.....


D'altro canto bisogna ricordare che fino a metà mattina e dopo metà pomeriggio è meglio non telefonare ai corrieri (la mattina si caricano i camioncini e da metà pomeriggio si inizia a caricare il camion di linea) e certe volte non c'è tempo di trovare i pacchi.


Bisogna telefonare dalle 10:30  fino alle 16:30 o, meglio andare di persona con il numero della spedizione:


Come si fa ad avere il numero?


Bisogna prendere il numero Hermes e farsi dare il corrispondente dalla direzione di Bartolini , cosa non facile , ma magari per mail o fax ci si riesce.



Questa volt ail casino lo fanno i tedeschi , secondo me.

Utilizzare testo normale.
Utente della Community
Post: 3
Registrato: ‎30-01-2006

Re: CONSEGNA HERMES BARTOLINI

in risposta a abstraktsnooze

Ho acquistato da un venditore austriaco e mi ha spedito l'oggetto tramite Hermes, la tracciatura dopo due giorni era ferma, con una ricerca sul web ho scoperto che Hermes si appoggia a Bartolini per le consegne in Italia. Stamane ho chiamato la sede Bartolini della mia zona, è bastato fornire il mio nominativo e la data della spedizione che subito l'operatore ha rintracciato la spedizione, in consegna per domani.


Quindi sarebbero 6 giorni lavorativi, considerando che in mezzo c'era anche ferragosto non posso certo lamentarmi. :-)

Utilizzare testo normale.
Utente della Community
Post: 1
Registrato: ‎21-03-2008

BARTOLINI IL PEGGIOR CORRIERE DI SEMPRE

in risposta a abstraktsnooze

ciao, anche io ho aspettato per due settimane un pacco spedito con HERMES dalla GERMANIA, oltre che è assurdo che BARTOLINI cambi il codice della spedizione quando riesco a tracciare con lo stesso codice RACCOMANDATE spedite da HONG KONG, loro prima dal sito tedesco dicono che non mi hanno trovato e ben 5 giorni dopo invece si accorgono che l'indirizzo è sbagliato, probabilmente x l'errore di copiatura sul pacco mancando solo un numero dell'interno che a loro risulta 2 e non 28, ma non basta chiamare perchè loro per riconsegnarlo hanno bisogno che il mittente segnali loro l'errore, bene gli faccio ti faccio mandare una mail..e loro: no, deve contattare hermes che contatta dpd germany che contatta dpd italy che contatta bartolini.. oppure mi dice, oppure puoi venire a ritirarlo, a bella...comodo, se voglio riceverlo devo fare il giro dell'oca non basta che sono il destinatario, che sono io che ti chiamo, ma devo pure venire a prenderlo perchè è in giacenza e se no poi torna in Germania.. ASSURDO... STATE LONTANI DA HERMES E BARTOLINI, soprattutto a TORINO (Orbassano), contattarli è lungo e stressante e il loro unico fine sembra lavorare meno, tanto la faccia ce la mette HERMES mica loro, che non ti permettono neanche di tracciare un pacco, è evidente che il problema sia il vettore italiano..qui resoconto:



2011/05/09 12:00:00 L'indirizzo indicato non è stato trovato.
2011/09/01 12:00:00 La missione è nel ramo rilevante di Hermes. Il lavoro verrà eseguito di nuovo.
2011/08/31 09:00:00 La missione è stata ordinata / DPD Italia
2011/08/30 20:16:10 La missione è stata ordinata / DPD USA
2011/08/30 20:16:10 La missione è stata ordinata / DPD USA
2011/08/30 20:16:10 La missione è stata ordinata / DPD USA
2011/08/30 15:49:39 La missione è arrivato / DPD USA
2011/08/30 15:49:39 La missione è arrivato / DPD USA
2011/08/30 15:49:39 La missione è arrivato / DPD USA
2011/08/30 07:41:16 Lo spettacolo è stato spartito in Hermes centrale hub
2011/08/27 07:28:02 Lo spettacolo è stato spartito in Occidente Hermes HUB
2011/08/26 19:19:12 Lo spettacolo è sulla strada per il centro di smistamento.
2011/08/26 19:19:12 Lo spettacolo è stato preso per l'ulteriore elaborazione e si trova nel Mannheim Hermes ufficio
2011/08/26 10:51:32 Lo spettacolo è stato ritirato presso l'archivio pacchetti.
2011/08/24 11:57:05 Lo spettacolo è stato annunciato.



e per fortuna che avevo rinunciato a farlo spedire a ferragosto...dalla GERMANIA fatevi spedire con DHL mai avuto alcun problema...a presto!!! Ho anche rivalutato le poste :-D

Utilizzare testo normale.
Utente della Community
Post: 1
Registrato: ‎23-02-2009

Re: CONSEGNA HERMES BARTOLINI

in risposta a abstraktsnooze

ma perchè uno deve diventare cretino a districarsi tra fax a Bartolini, telefonate in certi orari, richieste di numeri di spedizione, email al venditore, andare di persona dalle/alle ecc ecc??


Uno paga la spedizione > Bartolini riceve da Hermes e consegna! Questo è quello che deve succedere. Tutto il resto è DISSERVIZIO. A carico di chi ha già pagato il servizio.


Bartolini una volta ha rispedito in Germania un pacco perchè anche se indirizzato a me, (che ero li davanti a loro con la carta di identità in mano) non c'era scritto AUTORIZZATO RITIRO PERSONALE. L'hanno rimandato indietro e io ho aspettato un'altra settimana, dopo aver pagato 30 euro...neanche nello Zimbawe!


 

Utilizzare testo normale.
Utente della Community
Post: 2
Registrato: ‎07-11-2012

Oggetto: CONSEGNA HERMES BARTOLINI

in risposta a abstraktsnooze

bartolini nella mia zona va da dio. hermes invece è davvero il peggiore. non puoi rintracciare il pacco.non si sa dove chiamare e cosa dire.nella mia zona hermes si affida a pegaso express e non a bartolini(magari!) tengono il pacco una settimana prima di provare a fare la consegna. se li chiamai operatori maleducati ti rispondo scocciati. il corriere passa da casa e non prova neanche a fare la consegna ma lascia direttamente la cedolina .una volta fatto il primo tentativo di consegna passano due settimane per il secondo tentativo. cosi sono costretta a recarmi nei loro magazzini e loro stanno belli comodi. hermes è pessimo, anzi è il top della disorganizzazione e maleducazione. fosse per me non mi farei consegnare niente.

Utilizzare testo normale.
Utente della Community
Post: 2
Registrato: ‎17-02-2010

Rif.: CONSEGNA HERMES NON SI SA CHI E' L'INTERLOCUTORE IN MOLTE CITTA' ITALIANE.

in risposta a abstraktsnooze

Il 15 ottobre 2013 mi spediscono un pacco dalla Germania con il corriere Hermes dopo 15 giorni di attesa   il pacco dal tracking Ebay  risulta essere  sempre a Campobasso invece che a Genova dove dovrebbe essere consegnato .

A  Hermes in Germania non si riesce a scrivere una misera E-MAIL  per i controlli ,sul loro sito possono scrivere  i clienti business.

Da Hermes in Italia non mi hanno ancora risposto, non rispondono  al telefono  dopo 10 minuti di attesa riagganciano, spero rispondano alle e-mail ,non so a Campobasso a che corriere si appoggiano per le consegne,non e' dato saperlo piena omerta'. Ho provato a telefonare e andare di persona da GLS, visto che a Genova consegnano loro, ma non ho avuto nessun riscontro,sono andato da BRT Bartolini che non riconosce neppure il numero di tracking  Hermes (inserito per il tracking su Ebay):smileylol:

ne il numero ID indicato sulla  tracciatura, da dove si evince che il pacco sta passeggiando per la citta' di Campobasso.

UN CONSIGLIO, SE POTETE

NON FATEVI SPEDIRE NULLA DA QUESTO CORRIERE.

GBFerrando 

Utilizzare testo normale.
Utente della Community
Post: 2
Registrato: ‎17-02-2010

Rif.: CONSEGNA HERMES NON SI SA CHI E' L'INTERLOCUTORE IN MOLTE CITTA' ITALIANE.

in risposta a genoa_58

Sto finalmente risolvendo il problema seguite le istruzioni:

 

1)Avere pazienza e chiamare lo 02-98857301 finche' non vi rispondono

2)Comunicare ID e' composto da 14 numeri, lo trovate in alto sul tracking di HERMES tedesco che aprite cliccando sul link EBAY

(facendo un copia e incolla codice della spedizione) dal sito HERMES

3) Farsi dare il numero del pacco tracciabile in italia di solito inizia per G1 seguito da 7 numeri

4)chiedere il nome del corriere che si appoggia per le consegne nella vostra citta'

5)Potete farlo diventare un fermo deposito e andarlo anche a ritirare di persona

Utilizzare testo normale.
Utente della Community
Post: 2
Registrato: ‎29-04-2008

Rif.: CONSEGNA HERMES NON SI SA CHI E' L'INTERLOCUTORE IN MOLTE CITTA' ITALIANE.

in risposta a genoa_58

Per la prima volta mi sono avvalso di Hermes, su mia richiesta ad un venditore tedesco, per evitare consegne da parte dei soliti corrieri maleducati e senza attenzioni o rischiare la perdita della merce. Ed ecco che dopo un ritardo ingiustificato sulla consegna, una segnalazione di indirizzo non trovato!?!? mi vedo recapitare il pacco di dimensioni e peso significativi da SDA dopo 5 giorni dall'ultimo aggiornamento sulla tracciabilità.

E come ormai è loro di abitudine il pacco è stato "buttato" a terra, inoltre scortese il corriere nel chiedermi se ero io il destinatario.

 

Ho già evitato e cancellato acquisti proprio per evitare SDA in prima posizione e GLS in seconda, ma non era segnalato da Hermes che dopo il confine la merce va per vie casuali.

 

Ad esempio da Amazon.it non acquisterò più poichè chiedendo in specifico UPS (che in questa zona è veramente efficiente e con modi esemplari) mi hanno risposto che loro una volta inviata la merce non possono sapere o modificare chi l'avrà in consegna. 

 

Un esempio?  Ad un mio ricevimento da SDA il corriere ha letteralmente buttato la scatola in una pozzanghera davanti al portoncino d'ingresso; ok, pioveva ed il pacco era puntinato d'acqua; ma alla mia lamentela che non era così salutare per il contenuto finire a mollo il ragazzo mi ha solo risposto che non era colpa sua se quel giorno c'era pioggia.  Ora capite la mia scelta.

 

Pertanto non saprei cosa consigliare a tutti gli utenti con dubbi a riguardo; dipende non tanto dalla ditta di trasporti bensì da colui che effettua la consegna. Mentre per UPS con tutti quelli con cui mi sono confrontato mi hanno dato punteggio positivo e da zone differenti.

Su Bartolini,almeno nel mio caso, non posso lamentarmi.

 

Da qui si capisce perchè molti non spediscono in Italia.

Utilizzare testo normale.
Utente della Community
Post: 17
Registrato: ‎03-11-2003

Rif.: CONSEGNA HERMES NON SI SA CHI E' L'INTERLOCUTORE IN MOLTE CITTA' ITALIANE.

in risposta a vanni67

Sto aspettando un pacco di Hermes partito il 28 dicembre dalla Germania. OK che c'era Capodanno, ma dopo una telefonata alla loro sede lombarda alla quale ha risposto una persona chiaramente incompetente a dare qualsivoglia informazione, ho continuato a seguire il tracking che mostra che razza di tartaruga sia questo corriere, che peraltro a me non è costato certo meno di DHL, non so al venditore ma posso immaginare... Da segnalare che la maggior parte del tempo il pacco la sta impiegando a fare la tratta terraferma/Sardegna, dove è giunto da almeno due giorni e dove evidentemente lui o chi per lui si sta riposando dall'immane fatica di dover giungere fino a casa mia.

Utilizzare testo normale.
Utente della Community
Post: 3
Registrato: ‎12-08-2013

Rif.: CONSEGNA HERMES BARTOLINI

in risposta a abstraktsnooze

buonasera sono marrucchino30 ho fatto un ordine il 24 marzo con hermes   in germania ,oggi ho ricevuto il pacco dopo solo 5 giorni lavorati  credetemi eccezzionale la consiglio a tutti   da quando è partito il pacco ho avuto tutto il tracciato  e oggi era in consegna come da tracciato veramente perfetto ciao

Utilizzare testo normale.
Utente della Community
Post: 1
Registrato: ‎10-04-2014

Rif.: CONSEGNA HERMES BARTOLINI

in risposta a abstraktsnooze

Confermo e sottoscrivo. Servizio pessimo e assistenza clienti da dimenticare.

La mia spedizione è ferma a Berlino da una settimana e nessuno sa dirmi perchè.

Come se non bastasse, non sono stati in grado di dirmi chi dovrebbe effettuare la consegna una volta che

il pacco arrivasse in Italia, ma io prego in aramaico che non sia Bartolini.

 

Inoltre ho avuto la sfortuna di trovare un venditore tedesco che definire di legno è un complimento.

Ci sono volute 5 mail per convincerlo a madarmi il codice della spedizione e prima altre 5 per convincerlo

ad utilizzare Paypal anzichè il bonifico. Non c'è stato verso,neanche offrendogli di pagare io la percentuale

che gli viene trattenuta.

Un consiglio per tutti : evitate con cura questi soggetti, a meno che non siate masochisti.

Utilizzare testo normale.
Utente della Community
Post: 2
Registrato: ‎29-04-2008

Rif.: CONSEGNA HERMES BARTOLINI

in risposta a 248marco

Devo confermare anch'io che il servzio di Hermes è pessimo per non dire nullo.

Dovendo ricevere un pacco dall'Austria ho dovuto accettare questo corriere che era l'unico che il venditore poteva utilizzare.

Mi sono fidato anche perchè volevo evitare SDA con il quale le poste fanno uso e che almeno nella mia zona è scadente; inoltre il contenuto era veramente fragile.

Dopo giorni che dal sito il pacco risultava in consegna ho contattato la Hermes che mi ha sbolognato col fatto che loro immediatamente dopo esser in possesso del collo lo avevano spedito in Italia e che non era più compito loro ricercare materiali eventualmente persi.

Dopo circa una settimana di silenzio mi è stato recapitato a casa da........."""""SDA!!!!!!""""" che si è comportato schifosamente.

Il corriere mi vede in cortile, senza alcun ritegno prende dal furgone lo scatolone e lo scaraventa a terra poi mi dice: c'è un pacco per lei.

Non ho voluto nuovamente litigare per un'azione così maleducata perchè già reduce da ben 2 discussioni per lo stesso motivo, ma Vi dico: non usate mai Hermes perchè se ne frega altamente di quello che dovete ricevere. E poi perchè ha usato un 'altro corriere per così dire: concorrente?

Posso solo consigliare UPS il quale è SEMPRE stato corretto e con personale gentilissimo. Insistete col quale fate acquisti.

Utilizzare testo normale.