annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Che feedback rilasciare dopo un aumento delle spese di spedizione?

arkhellas
Utente della Community

Il venditore, dopo che ho pagato e che ha spedito l'oggetto (un pacco di fumetti), mi ha chiesto altri 10 euro per la spedizione (ne ha spesi 12,00 e in asta erano indicari 2,5 euro di spese postali).

 

Io pagherò i 10 euro che mi chiede ma gli ho detto che il mio feedback non potrà essere positivo (pensavo di  metterlo neutro) perché i feedback servono proprio per segnalare chi è poco professionale, altrimenti possiamo pure toglierli.

 

Vi domando : voi come vi comportereste?

 

Ciao e grazie.

 

 

 

P.S: per darvi il quadro completo della siituazione: il prezzo iniziale, con i 2,5 euro per la spedizione era conveniente. Con i 10 euro in più è diventato un prezzo normale.  

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Che feedback rilasciare dopo un aumento delle spese di spedizione?

vonbalden
Utente della Community

 Questo venditore di fumetti non si è comportato in modo trasparente. Non precisi il numero di fumetti, ma con un piego di libri ordinario, il costo con Poste Italiane non supera 1 euro,28. L'imballo con spessore max di 5 cm. permette la collocazione di diversi

fumetti. Ad esempio, Topolino e albi d'Oro, in uno spazio max di 25 x 35 cm. Se invece il seller optava per piego di libri raccomandato, la sua spesa sempre entro 2 Kg. di peso, non superava euro 3,63. Diciamo che con 4, 50/5 euro, avrebbe dovuto effettuare la spedizione. Escluso il costo dei fumetti acquistati. Avresti dovuto chiedere spiegazioni in proposito prima di pagare. Se i fumetti che riceverai sono di tuo gradimento potrai lasciare la valutazione neutra con relativa spiegazione. Oppure non lasciare alcun feedback. Ho notato che molti venditori tendono a gonfiare esageratamente le spese di spedizione. Sono anch'io un venditore, ma quando mi capita di acquistare qualcosa, sono il primo a rinunciare se vedo spese stratosferiche del tutto gratuite. Saluti.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Che feedback rilasciare dopo un aumento delle spese di spedizione?

chiaretta
Utente della Community
Non puo' chiederti un centesimo in piu' rispetto a quanto indicato in asta, se non spedisce tu apri immediatamente una controversia per oggetto non ricevuto, poi, con tutta calma, intorno al 55.mo giorno, gli rilasci il meritato fiocco rosso
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Che feedback rilasciare dopo un aumento delle spese di spedizione?

Grazie ad entrambi per le risposte.

Il pacco (spedito il 13 luglio)  mi è arrivato stamattina (lui PRIMA me l'ha spedito e DOPO mi ha avvisato del sovraprezzo ), pesa intorno ai 5 kg. e il sovraprezzo che richiede l'ha effettivamente pagato.

Per pagare meno avrebbe dovuto disfare il pacco con cui era andato all'ufficio postale e fare tre distinti invii come piego di libri.

 

Non capisco come un venditore con 220 feedback pensasse di spedire uno scatolone di kg.5 come "piego di libri" ma mi sembra in buona fede.

 

Adesso gli pago la differenza e poi gli rilascio un feedback non positivo (sono ancora incerto se neutro o negativo).

 

Grazie ancora e ciao.

 

😉

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Che feedback rilasciare dopo un aumento delle spese di spedizione?

Sai che ti dico?

Peggio per lui

Non pagare, non ha nessun mezzo per obbligarti

E non lasciare feedback
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Che feedback rilasciare dopo un aumento delle spese di spedizione?


@arkhellas ha scritto:

Grazie ad entrambi per le risposte.

Il pacco (spedito il 13 luglio)  mi è arrivato stamattina (lui PRIMA me l'ha spedito e DOPO mi ha avvisato del sovraprezzo ), pesa intorno ai 5 kg. e il sovraprezzo che richiede l'ha effettivamente pagato.

Per pagare meno avrebbe dovuto disfare il pacco con cui era andato all'ufficio postale e fare tre distinti invii come piego di libri.

 

Non capisco come un venditore con 220 feedback pensasse di spedire uno scatolone di kg.5 come "piego di libri" ma mi sembra in buona fede.

 

Adesso gli pago la differenza e poi gli rilascio un feedback non positivo (sono ancora incerto se neutro o negativo).

 

Grazie ancora e ciao.

 

😉


Il pieghi di libri si può fare fino a 5kg di peso e 45 cm x lato ( quindi un bel cubo) . Il costo per tale spedizione se raccomanadata ha un costo di 6,30.

 

É molto probabile che per ignoranza dell'impiegato postale o perché proprio non glielo volessero fare, pur di spedire e non fare brutte figure con l'acquirente ha preferito spedire comunque con pacco ordinario. E il costo è , effettivamente, di circa 10 euro.

 

Vedi tu se pagare la differenza o meno a tal proposito, ma non lasciargli un negativo, o neutro che non si merita, piuttosto non lasciargli nulla...

 

Non sai anche io che fatica faccio, vendendo libri, a far capire tutte le volte con impiegati nuovi, che il pieghi esiste anche per i privati, che il peso arriva fino a 5kg.... ecc... ecc.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Che feedback rilasciare dopo un aumento delle spese di spedizione?

Non avevi precisato il numero di fumetti, ma mai più pensvo a 5 kg. di materiale. In tal caso le cose assumono una diversa prospettiva avendo egli effettivamente dovuto spedire con un pacco ordinario o con un pacco celere Jp3 a euro 9,90. Il suo errore è stato quello di non mettere la postilla a fine descrizione, che euro 2,50 si intendevano per un peso complessivo fino a 2 kg. di peso. Non merita quindi una valutazione negativa ma un pò di elasticità che gli permetterà di aggiustare la rotta nelle prossime aste. Concentrati per questa volta, sugli albi che sono arrivati a destinazione su cui sembra tu sia pienamente soddisfatto. Non lasciare alcun feed se propendi per l'insoddisfazione della spedizione.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Che feedback rilasciare dopo un aumento delle spese di spedizione?

Condivido il consiglio di tutti !

 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta