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Intendevi dire: 

Come posso comportarmi con un venditore che non risponde alle e-mail?

Buon pomeriggio a tutti.

Mi chiamo Giancarlo Nespoli.

Vorrei un'informazione, se possibile.

Quando io faccio un acquisto facendo un pagamento PAYPAL, ovviamente seguendo la procedura normale on-line di Ebay, e dopo qualche giorno non ricevo nè e-mail di risposta, nonostante io abbia fornito al venditore tutte le informazioni necessarie per spedire, e nè tantomeno ricevo l'oggetto, come posso fare per contattare il venditore?

Ci tengo a precisare che nell'annuncio non c'è nè una e-mail, nè un numero di cellulare.

C'è solo l'opzione "Fai una domanda".

Quando, quindi, questo signore non risponde (come in questo caso) dopo 4 giorni e dopo 2 solleciti che gli ho fatto tramite e-mail, vorrei sapere 2 cosa:

1) se io adesso volessi aspettare qualche giorno ancora e poi rivolgermi a Ebay, di solito Ebay ha qualche mezzo in più rispetto a me per costringerlo a rispondere?

Oppure ha gli stessi mezzi miei?

2) nel caso io volessi rivolgermi a Ebay, come posso fare?

Lo chiedo perchè siccome in circa 10 anni che sto iscritto (in realtà non ricordo quanti anni è che sto iscritto) e vari acquisti che ho fatto da vari venditori, sia italiani che esteri (questo è un venditore italiano), non mi sono mai capitati venditori cosi' lenti, non mi sono mai informato sulla procedura.

ATTENZIONE, però:

a proposito di questo proposito vorrei chiedere 2 cose:

1) consiglio a voi su come agire (se aspettare, quindi, o se procedere rivolgendomi a Ebay);

2) quando io mi rivolgo a Ebay, di solito Ebay cosa fa?

Semplicemente lo obbliga a rispondere?

Non fa niente, e quindi io devo semplicemente rassegnarmi e sperare che risponda?

Oppure gli fa passare un brutto quarto d'ora?

Lo chiedo solo perchè in realtà io non vorrei intraprendere azioni punitive nei confronti di questo venditore, in quanto in effetti io non so perchè non mi ha risposto.

Però anche se mi rendo conto che forse mi sto preoccupando un pò troppo presto, dal momento che nell'annuncio sta scritto che da quando parte la spedizione ci vogliono tra i 4 e i 6 giorni lavorativi, mentre da quando ho pagato sono passati solo 4 giorni, e per di più non 4 lavorativi, ma solo 2 (e quindi 4 giorni solari), in quanto ho pagato venerdi', io dico solo una cosa, se permettete.

Quando io pago un oggetto e non so se ha spedito oppure no, in quanto nella CRONOLOGIA ACQUISTO non c'è il simbolo della spedizione partita, e quindi presumo che non ha ancora spedito (((((((((anche se veramente una volta con un'altra venditrice mi è capitato che anche se lei non aveva messo il simbolo la merce comunque mi è arrivata regolarmente e velocemente, quindi anche se questa è un'altra storia di questa venditrice non mi posso lamentare))))))), nè so se gli è arrivato il pagamento, anche se in teoria in realtà penso che gli dovrebbe essere arrivato subito, in quanto quando io faccio il PAYPAL, il pagamento (correggetemi se sbaglio) dovrebbe arrivare immediatamente, io incomincio a pensare 1000 cose.

Ma mi preoccupo soltanto perchè anche se questo ho visto che tiene circa 135 punti di feedback positivi, e neanche 1 neutro, e neanche 1 negativo, incomincio a pensare, per esempio:

1) è un truffatore, anche se in realtà lo so che chi tiene solo feedback positivi in realtà almeno in teoria dovrebbe essere una persona affidabile?

Se ho fatto questa domanda, però, è perchè penso che anche se non ha mai fregato nessuno, io non conoscendolo non so se lo sta facendo adesso per la prima volta oppure no;

2) starà in vacanza, dal momento che questo mi sembra il periodo ideale?

3) starà al lavoro, e quindi non ha neanche il tempo per guardarsi in faccia, quindi figuriamoci per stare davanti a un pc, anche se io penso che quando questo ha a che fare con un compratore prima o poi dovrà pur rispondere; e comunque dovrà dedicare almeno qualche minuto al pc, ammesso che lo tenga funzionante;

4) varie ed eventuali.

Quindi anche se come ho detto prima non vorrei intraprendere azioni punitive, vorrei quantomeno sollecitarlo a spedirmi l'oggetto non dico subito, ma almeno quanto prima.

Ad ogni modo mi scuso se mi sono dilungato un pò troppo con questo messaggio, ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto e il consiglio che mi darete su come mi devo comportare con questo tizio, e saluto distintamente tutti.

Messaggio 1 di 9
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8 RISPOSTE 8

Come posso comportarmi con un venditore che non risponde alle e-mail?

Francamente?

 

Troppo lungo da leggere e troppo complesso rispondere se devo farlo analiticamente quindi in sintesi:

 

1) ebay NON INTERVIENE MAI

 

2) chiedi le sue informazioni di contatto usando questo modulo Informazioni di contatto   tu riceverai una mail con i suoi dati e tra questi dovrebbe esserci anche un numero di telefono (lui ne riceverà una identica con i tuoi dati)

 

3) con PayPAl hai 180 giorni per aprire una controversia (direttamente dalla pagina dei dettagli della transazione che trovi nel riepilogo del tuo conto PayPal) che poi dovrai, eventualmente sia necessario, convertire in reclamo entro 20 giorni esatti.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
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Come posso comportarmi con un venditore che non risponde alle e-mail?

Buon pomeriggio.

Sono di nuovo Giancarlo Nespoli.

Vorrei solo ringraziarla per il consiglio che mi ha dato.

Comunque io qualche minuto fa ho telefonato a questa venditrice (venditore AL MASCHILE l'ho detto per sbaglio, in quanto non conoscevo l'identità di questa nell'annuncio), e mi ha detto che in realtà lei ancora non è andata a vedere il mio acquisto, poi dopo lo farà.

Ad ogni modo mi scuso di nuovo se nel precedente messaggio ho detto molte più parole di quante ne occorrevano, ma il fatto è che certe volte mi preoccupo (anche se forse infondatamente) di non essere chiaro scrivendo poche parole.

Per questo, quindi, anche se mi rendo conto che avrò annoiato certamente con tutte le mie chiacchiere, ho scritto una lettera interminabile.

Ammetto, quindi, il mio difetto, e cercherò in futuro di essere più sintetico.

Comunque la ringrazio di nuovo per il consiglio, e la saluto distintamente.

 

NOTA:

una cosa vorrei chiedere per concludere:

se di solito non ci foste voi della community, come potrei fare per chiedere il modulo sulle "informazioni di contatto" che lei mi ha dato senza dover scocciare a voi ogni volta?

In pratica, dove dovrei cliccare?

Messaggio 3 di 9
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Come posso comportarmi con un venditore che non risponde alle e-mail?

sulla scritta blu nel post precedente

 

 

 

Informazioni di contatto  


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 9
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Come posso comportarmi con un venditore che non risponde alle e-mail?

pafispi
Utente della Community

Chi mi ha preceduto ti ha postato il link per richiedere le informazioni di contatto ma,,,,,,

 

Se in futuro avessi la necessita' di utilizzare ancora questa opportunita'

 

Vai in alto a sx e a fianco della scritta in blu' CERCA clica su " avanzata" 

 

Da li poi su :   " richiedi informazioni di contatto" .

 

Spero di esserti stato utile.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Come posso comportarmi con un venditore che non risponde alle e-mail?

opss...

 

in alto a destra .

Messaggio 6 di 9
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Come posso comportarmi con un venditore che non risponde alle e-mail?

Grazie a tutti.

Messaggio 7 di 9
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Come posso comportarmi con un venditore che non risponde alle e-mail?


@giancarlonespoli1 ha scritto:

Grazie a tutti.


Un altro modo semplice per trovare queste funzioni di base è mettere la pagina che ti interessa (in questo caso quella della richiesta delle informazioni di contatto) nei segnalibri del tuo browser internet, in questo modo potrai anche organizzarteli come preferisci e dare alle varie pagine delle definizioni più chiare e dirette.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 9
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Come posso comportarmi con un venditore che non risponde alle e-mail?

chiaretta
Utente della Community

Un paio di cose da tenere presente per il futuro.

 

Prima di acquistare non e' male verificare i tempi di spedizione, non di presunto ricevimento, quelli sono sempre estremamente fantasiosi, dati dal venditore, si passa dal "se paghi entro le 14 spedisco in giornata" ai 20-25 giorni dal pagamento, per spedire.

 

Non tutti i venditori segnalano l'avvenuta spedizione, non e' il tuo caso da quello che racconti visto che sembra effettivamente non abbia spedito, ma anche chi non clicca nell'apposita casella non e' necessariamente un truffaldino

 

Infine, siamo in periodo di ferie o ferie prossime, un pochino piu' di elasticita' rispetto ai mesi normali, in estate come per esempio sotto Natale, ci sta bene

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta