annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio di spedizione

vevenicosia
Utente della Community

Buongiorno 🙂 voglio mettere in vendita un orologio che non arriva a pesare nemmeno un chilo, non essendo pratica di spedizioni mi chiedevo che servizio potrei usare che non mi venga a costare molto

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Consiglio di spedizione

atomicstore
Utente della Community

La cosa più importante è spedire in maniera TRACCIATA, perchè se spedisci con prioritaria (che costa poco ma non è tracciata) non puoi dimostrare di aver spedito e in caso di spedizione persa non puoi rivalerti su nessuno, e se l'acquirente ti apre una controversia per oggetto non ricevuto perdi automaticamente.

Se l'orologio ha un prezzo di 20-100 euro io spedirei con raccomandata(5-6 euro circa)

Se costa di più spedirei con corriere espresso assicurato ( I Corrieri non rimborsano lo stesso senza fargli causa, ma si spera abbiano un po' più di premura per la spedizione)

Se l'oggetto non supera i 100 grammi spedirei con Raccomandata 1 con consegna in un giorno lavorativo (costa 1 euro in più della raccomandata standard ma arriva in un giorno).


Se è un orologio "giocattolo" da 5 euro usa pure la spedizione prioritaria, ma metti in conto che se ci sono problemi di consegna, non ricezione etc. probabilmente perderai la controversia.



Messaggio 2 di 2
Ultima risposta