annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Corriere Nexus

leof1289
Utente della Community

Salve a tutti, ho fatta un acquisto su ebay utilizzando il global shipping program. Ora ho delle perplessità sul tracking. Il pacco è stato tracciabile su ebay finchè è stato in America. Poi sempre dalla finestra ebay risulta che il pacco è stato affodato a InterPost. Dal sito TrackYourParcel con il codice LPKEN in mio possesso e inserendo stato di destinazione e cap mi esce il nuovo numero di tracking e il "Supplier", che penso sia il corriere che ne è entrato in possesso, un certo Nexus. Non so proprio dove potrei usare questo nuovo tracking. Ho provato poste italiane, sda, san marino post, ma niente. 

 

Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Corriere Nexus

Ciao, sono oggi nella tua situazione! chi poi ha consegnato il pacco alla fine? chi era NEXUS?? il tracking lo avevi trovato?

 

Grazie se vorrai condividere per aiutarmi! 

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Corriere Nexus

Stessa identica situazione anche io, la mia spedizione è partita venerdì 13 ed è stata smistata a Londra il 16 con la dicitura "supplier Nexus" e l'avviso che il pacco era stato affidato a poste italiane.

Provando a rintracciare la spedizione sul sito delle poste anche a me "resta vuoto".. Ciò dovrebbe indicare che il numero di 13 cifre(che dovrebbe essere quello di una raccomandata nazionale) non è stato ancora registrato sul penosissimo sito delle tanto amate poste italiane...

Oggi pomeriggio sono anche riuscito a capire quale dovrebbe essere il famigerato corriere nexus (http://www.nexuslogistica.it/ ) e li ho contattati chiedendo informazioni riguardo la mia spedizione.

Ho fatto presente sia il vecchio numero di tracking (che nel mio caso era ABCXXXXXXXX) sia quello "nuovo" ma OVVIAMENTE non ne sanno nulla...
Mi hanno però detto che dubitano che la mia spedizione sia stata affidata a poste italiane, che il pacco comunque dovrebbe essere stato affidato a loro e che, essendo ancora nei tempi giusti di consegna, di aspettare domani e poi nel caso richiamarli...

Io però ho pagato per il tracking proprio per regolarmi su quando essere a casa... Non voglio stare appresso a loro..

Qualcuno di voi che è nella mia stessa situazione ha poi ricevuto il pacco? E con quale corriere?

Grazie

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Corriere Nexus

Alla fine il pacco è saltato fuori.. Nonostante sul sito trackyourparcel.eu risultasse consegnato a poste italiane già dal 16, la spedizione è partita solo stasera dall'HUB di Milano con SDA.. -.-"

 

In questi 3 giorni il pacco che ha fatto? Sicuramente avrà marcito in qual cavolo di magazzino, ma "attivare" prima il numero di tracking no eh? Almeno mi risparmiavo la paura di averlo perso..

 

A questo punto dovrò aspettare minimo lunedi per ricevere il mio pacco..

 

Che pena.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Corriere Nexus

(Scusate se insisto a "parlare da solo" su questo post ma potrebbe essere utile a qualcuno in futuro..)

 

Volevo aggiungere:

 

Credo che il corriere Nexus spesso si occupi solo di aggiornare il tracking del sito www.trackyourparcel.eu per i pacchi diretti in Italia.

L'ho capito dal fatto che adesso anche il suddetto tracking risulta aggiornato allo stesso "livello" del dovequando di poste italiane, il supplier è rimasto Nexus e il commento, che prima era in inglese, ora è scritto in italiano (<<in transito>>).

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Corriere Nexus

Grazie il tuo commento mi ha tranquillizzata! Anche io sto aspettando un pacco dagli USA e sono nella tua identica situazione,nessun aggiornamento dal sito di poste e di SDA, quindi non mi resta che aspettare e incrociare le dita.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Corriere Nexus

anche io nella stessa situazione, grazie, ora mi sento più tranquillo

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Corriere Nexus

In realtà funziona così. Quando il pacco arriva in UK viene sdoganato li e poi viene assegnato il codice LPKEN.... In quel momento compare anche il codice dello spedizioniere italiano per la consegna (Poste Italiane/SDA). Nella realtà però il tracking NON è subito disponibile sul sito di Poste Italiane per un motivo semplicissmo: si tratta di una prenotazione elettronica fatta dallo spedizioniere inglese, ma il pacco deve ancora raggiungere il deposito italiano dello spedizioniere (che è a Milano) per poi essere spedito tramite Poste Italiane/SDA. Il viaggio dall'UK a Milano NON è gestito da Poste Italiane, ma direttamente dallo spedizioniere. Ecco spiegato perchè passano circa 3 giorni prima che il pacco sia disponibile per il tracking sul sito di Poste Italiane.

 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Corriere Nexus

Vorrei contribuire con la mia testimonianza, perchè, a mio avviso sono state scritte delle inesattezze.

 

Il programma di spedizione funziona così:

- Il venditore USA spedisce con un corriere interno la merce sino al centro di Erlanger (Kentucky).In genere usano Federal Express ground per  non avere costi elevati e quella è la prima spedizione che voi pagate (l'importo più basso) al venditore USA. In questo frangente il pacco è tracciabile col codice UPAAA... indicato direttamente da eBay (basta cliccarci sopra). La restante spedizione viene gestita da Pitney & Bowes (che è un servizio di logistica e spedizione internazionale) in questo modo:

- Dal loro centro internazionale di Erlanger spediscono nel loro centro internazionale in UK, dove il pacco viene sdoganato pagando gli oneri relativi (oneri che voi avete pagato assieme al servizio di spedizione internazionale gestito da Pitney & Bowes). NON è assolutamente una sorta di truffa legalizzata come ha scritto qualcuno, in quanto la legislazione UE prevede che lo sdoganamento avvenga in un Paese UE e poi che la merce possa transitare liberamente all'interno dell'Unione Europea. Quindi non scriviamo corbellerie.

- Quando il pacco arriva in UK viene fornito direttamente da eBay il codice LPKEN... che vi consente la tracciatura sul sito: http://www.trackyourparcel.eu/    Basterà inserire il codice LPKEN, il vostro Paese (Italy) e il vostro CAP.

- Così facendo sul sito  http://www.trackyourparcel.eu/  vi comparirà in alto a destra anche il Codice di Spedizione del vettore italiano SDA (codice SOLO numerico di 13 cifre) che vi consentirà la tracciatura sul sito di Poste Italiane (Dove e Quando). ATTENZIONE! Perchè la tracciatura NON partirà da subito per un BANALISSIMO motivo. Il codice dello spedizioniere italiane SDA è un codice a prenotazione elettronico generato dalla logistica di Pitney & Bowes, ma, nel momento della generazione, il pacco è appena partito dall'UK con un vettore gestito da Pitney & Bowes medesimo, il cui nome non ci è dato conoscere, ma che porterà il pacco all'HUB SDA di Milano nel giro di circa 2-3 giorni lavorativi.

- Appena il pacco arriva a Milano all'HUB di SDA esso verrà scannerizzato e la tracciatura sarà disponibile sul sito di Poste Italiane (da notare che, seppure con un certo ritardo la tracciatura compare anche su http://www.trackyourparcel.eu/
e poi su eBay). Nel giro di 2-3 giorni lavorativi dalla partenza dall'HUB di Milano SDA vi consegnerà il pacco.

Attenzione, perchè SDA farà due tentativi di consegna e poi lascerà il pacco in giacenza presso l'Ufficio Potale a voi più vicino, dovre resterà giacente SOLO 5 GIORNI (occhio, quindi) prima di tornare al mittente!

 

Io ho ordinato recentemente con questo sistema e devo dire che per oggetti di un certo valore (diciamo sopra i 100-150 dollari) che verrebbero di certo sdoganati con una spedizione normale, esso conviene ed è addirittura meno costoso. Nel mio caso è stato anche abbastanza veloce. Spedito il Lunedì dagli USA e ricevuto il pacco il Giovedì della settimana successiva. Giorni totali : 10. Direi assultamente niente male.

Rtengo che dopo i primi tempi in cui, causa rodaggio, il servizio funzionava male o a singhiozzo, ora funzioni bene.

Tenete comunque presente che, in caso di smarrimento, se contesterete la cosa entro i fatidici 45 gg sarete SEMPRE rimborsati da PayPal.

 

Non credo ci sia quindi da lamentarsi.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta