annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DHL Global Mail

antomie2013
Utente della Community

Salve, io ho comprato dall'Inghilterra e il mio pacco è stato spedito con DHL Global Mail il 7 marzo. Volevo chiedere visto che non è tracciabile se qualcuno ha avuto esperienza con DHL Global Mail e se si appoggia alle poste italiane o è un servizio esclusivamente di DHL. Grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

DHL Global Mail

Faccio seguito a questa discussione, che non ha ancora ricevuto risposte e volevo chiedere alcuni delucidazioni sul serivizio DHL Global Mail.

Tale servizio è utilizzato in modo particolare da un vendiore ebay, per spedire cd in small packets dall'america all'Italia.

All'atto della spedizione ci viene fornito il codice di tracciatura, ma che prevede solamente l'indicazione del luogo di partenza e quello di destinazione, senza ulteriori aggiornamenti. I pacchi vengono poi presi in consegna dalle Poste Italiane e trattate come posta non tracciabile. Normalmente il servizio è abbastanza veloce, sicuramente più della USPS, impiegando mediamente un paio di settimane per giungere a destinazione.

Purtroppo ho una serie di pacchetti spediti il 18 marzo, ma di cui ancora non vi è traccia.

Volevo chiedere se secondo voi potevano essere in dogana e se lo sdoganamento lo effettuava la DHL o le Poste Italiane.

Grazie.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

DHL Global Mail

 

 

 


@dreamwarrior75 ha scritto:

 

Volevo chiedere se secondo voi potevano essere in dogana e se lo sdoganamento lo effettuava la DHL o le Poste Italiane.

Grazie.



Ci vorrebbe la sfera di cristallo del Divino Otelma.  Smiley LOL

 

Sono notizie a conoscenza esclusivamente di DHL o delle Poste Italiane.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

DHL Global Mail

Tra l'altro, adesso che ci penso, di solito questi pacchetti arrivano poi con l'etichetta Royal Mail, come se facessero scalo in Uk e poi viaggiassero verso l'Italia come normale royal mail.

 

questo è uno dei seriali:  9444317

e questo il sito su cui effettuare il tracking: http://webtrack.dhlglobalmail.com/

 


Tra l'altro non saprei a chi rivolgermi per eventuali reclami, se a DHL, a Poste Italiane o a Royal Mail Smiley LOL


Intanto ho scritto una mail a DHL per chiedere spiegazioni in merito.

So che il primo interlocutore deve essere il venditore, ma di solito risponde con frasi precompilate, di attendere perchè le dogane sono lente e bla bla...

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

DHL Global Mail

Salve,

 

Io ho trovato questo link:

 

https://packageradar.com/courier/dhl-global-mail

 

Qua si può tracciare, sembrerebbe, il DHL global mail.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

DHL Global Mail

ciao.HO LO STESSO PROBLEMA ,ma contattando un mio conoscente che lavora alla DHL,mi ha fatto avere un numero dove puoi chiedere informazioni se hai il track ,io ho telefonato ed mi hanno dato notizie dove si trova al momento il mio pacco.

ecco il num: 0689970679 dal lunedi al venerdi dalle ore 08.00 alle 18.00.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta