annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dalla Cina all' Italia poi... è ritornato in Cina ?

ste007_bis
Utente della Community

Per piacere... un piccolo aiuto...

 

Ho fatto un acquisto dalla Cina e il pacco è regolarmente partito il 18-11-2015.

Il 19-11-2015 mi contatta la dogana di milano per fornire prove di pagamento e ricevute varie per lo sdoganamento. Tutto OK.

Mi dicono che la consegna è prevista per mercoledì 24-11-2015. (Bene dico io meno male che è stato veloce)

Dopo l'invio dei documenti richiesti, un giorno di silenzio ed 21-11-2015 il pacco è ritornato in Cina ???? Smiley Sorpreso

 

I casi sono due  (1) o che il pacco non è mai arrivato in italia e la dogana mi ha contattato PRIMA di riceverlo in italia , OPPURE (2) hanno deciso di reinviarlo al mittente per motivi a me sconosciuti.

 

Senza parole...

Vi allego la trafila del traking, se qualcuno cortesemente ci capisce più di me, ringrazio tanto anticipatamente.

Stefano

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Dalla Cina all' Italia poi... è ritornato in Cina ?


@ste007_bis ha scritto:

Per piacere... un piccolo aiuto...

 

Ho fatto un acquisto dalla Cina e il pacco è regolarmente partito il 18-11-2015.

Il 19-11-2015 mi contatta la dogana di milano per fornire prove di pagamento e ricevute varie per lo sdoganamento. Tutto OK.

Mi dicono che la consegna è prevista per mercoledì 24-11-2015. (Bene dico io meno male che è stato veloce)

Dopo l'invio dei documenti richiesti, un giorno di silenzio ed 21-11-2015 il pacco è ritornato in Cina ???? Smiley Sorpreso

 

I casi sono due  (1) o che il pacco non è mai arrivato in italia e la dogana mi ha contattato PRIMA di riceverlo in italia , OPPURE (2) hanno deciso di reinviarlo al mittente per motivi a me sconosciuti.

 

Senza parole...

Vi allego la trafila del traking, se qualcuno cortesemente ci capisce più di me, ringrazio tanto anticipatamente.

Stefano


Da' l'impressione del rientro al mittente...che oggetto è?

 

Oppure è un errore della tracciabilità ed allora non ti resta che attendere il 24 o poco più!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Dalla Cina all' Italia poi... è ritornato in Cina ?

vonbalden
Utente della Community

Come dicono a Quantico, USA :  China is overpopulated, Italy is beautiful, but even more beautiful postcard !Smiley Indifferente

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Dalla Cina all' Italia poi... è ritornato in Cina ?

Grazie per la risposta, è uno stabilizzatore di corrente per generatore a scoppio.

Secondo me il valore dell'oggetto in sè non giustifica la rispedizione al mittente, anche perhè chi si accollerebbe le spese di ritorno al mittente ?

 

Speriamo sia soltanto un errore di tracciabilità.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Dalla Cina all' Italia poi... è ritornato in Cina ?


@ste007_bis ha scritto:

Grazie per la risposta, è uno stabilizzatore di corrente per generatore a scoppio.

Secondo me il valore dell'oggetto in sè non giustifica la rispedizione al mittente, anche perhè chi si accollerebbe le spese di ritorno al mittente ?

 

Speriamo sia soltanto un errore di tracciabilità.


Ciao Ste,

 

non intendevo il valore ma la funzione di quell'oggetto che potesse giustificare il non accesso nel Ns Paese...magari perchè non ritenuto idoneo o pericoloso.

 

In ogni caso attendi tutta la settimana prossima e vedi che succede.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Dalla Cina all' Italia poi... è ritornato in Cina ?

Ciao! Io me ne intendo abbastanza. Come detto da altri utenti in questa discussione può essere un errore di tracking (anche se con TNT la vedo difficile). La mia spiegazione più plausibile è che il venditore (dalla cina) abbia emesso una fattura di accompagnamento con un importo diverso da quello da te pagato (molto diverso, e aggiungo con specifica oggetto diversa). I doganieri potrebbero aver riscontrato l'anomalia tra i tuoi documenti e quelli del venditore, quindi rimandano indietro la merce. TNT è molto scrupolosa in dogana 😉 in bocca al lupo.

Ps se la merce torna indietro, quasi mai nessuno ti avvisa.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Dalla Cina all' Italia poi... è ritornato in Cina ?

OK, ma se torna indietro, le spese di RiSpedizione chi le paga  ?

Poi, il traking come si conclude se non può essere scritto "Consegnato in data..."

 

Insomma fino a che punto sono sicuro che il pacco è REALMENTE tornato al mittente e non è finito a un altro proprietario ? Cat Mad

Chi vuol capire capisca !

 

 

P.S. dimenticavo... Il pacco NON è mai pervenuto a destinazione.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta