annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo 10 giorni lavorativi dalla spedizione ancora nulla

cppcld
Utente della Community

Scusate ma sono poco pratico e non mi era mai accaduto di dover attendere così tanto per ricevere un oggetto.

Vinco un asta il 13, la spedizione avviene con "posta4" e i tempi stimati sono i seguenti: "Stimata entro 3-8 giorni lavorativi".

Il venditore asserisce di spedire il 17 (domenica) e lo si vede dal pulsantino apposito.

Oggi è venerdì 29, sono passate due settimane quindi 10 giorni lavorativi.

 

L'oggetto risultava sito a milano e io sto in un cap fuori città, sempre del nord Italia.

La "posta4" non è tracciabile, quindi quello che asserisce il venditore non è dimostrabile, non voglio partire prevenuto, ma non posso essere sicuro che l'oggetto sia stato spedito quando detto... per quanto ne so potrebbe anche non essere mai partito.

 

Il pagamento è stato eseguito qualche ora dopo l'aggiudicazione del'asta con paypal, quindi dovrei essere protetto ed eventualmente è possibile aprire una contestazione entro 45 giorni, però mi pare ancora prematuro.

 

Volevo solo chiedervi se vi è già capitato e come vi siete regolati.

Cosa mi consigliate di fare?

Provo a contattare il mittente? E per cosa dirgli?

Oppure aspetto ancora un po' perchè 10 gg lavorativi possono rientrare nella normalità?

 

Grazie in anticipo! 🙂

Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Dopo 10 giorni lavorativi dalla spedizione ancora nulla

E se poi l'oggetto mi arriva?

Mi dovrò accollare le spese di spedizione per restituirlo, come sarebbe giusto. -7euro

 

PayPal rimborsa tutto? anche le spese della prima spedizione?

 

Messaggio 11 di 27
Ultima risposta

Dopo 10 giorni lavorativi dalla spedizione ancora nulla

Mica sei obbligato dirgli che ti è arrivato figlio mio;)! è ovvio che se ti arriva anche dopo un secolo, e tu glelo dici ,devi poi rispedirglelo a spese tue..ed allora non ne esci veramente piu ! Non si puo'aver la consorte ubriaca e la botte piena! Devi cercar il male minore Paypal ti rimborsa la somma esatta versata al venditore tramite te ,per cui spediz inclusa.
Messaggio 12 di 27
Ultima risposta

Dopo 10 giorni lavorativi dalla spedizione ancora nulla

tuttavia,contattando paypal e dettagliandoti il tutto,dovrebbero dirti pure, che se tu restituisci l'oggetto ricevuto in ritardo,dato che nel frattempo ne hai comprato un altro,loro ti rimborsano anche la spesa spediz di restituz primo oggetto;a me l' hanno fatto,pur non essendo noi obbligati restituirlo pero',in questo caso te lo tieni senza spedirlo e senza chieder a paypal il rimborso sostitiz.... Questo è certo ,perchè l 'han fatto a me personalmente con una storia simile la tua di doppioni in ritardo...se poi a loro discrezione non voglion,questo è altro discorso spetta a loro l ultima parola telefonagli domattina ci son anche al sabato!!
Messaggio 13 di 27
Ultima risposta

Dopo 10 giorni lavorativi dalla spedizione ancora nulla


@cppcld ha scritto:

E se poi l'oggetto mi arriva?

Mi dovrò accollare le spese di spedizione per restituirlo, come sarebbe giusto. -7euro

 

PayPal rimborsa tutto? anche le spese della prima spedizione?

 


A parte i VERGOGNOSI consigli che ti ha dato l'altro, faccio notare che tenersi l'oggetto ed i soldi sarebbe TRUFFA, non è necessario rispedire l'oggetto basterebbe spedire al venditore di nuovo i soldi via paypal.

 

Ma potresti anche rispedire senza spendere niente, perchè se ti iscrivi a questo programma:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

recupererai fino ad un massimo di 30 euro per il reso di merci anche senza reclamo.

 

Infine la proposta che pensi di fare tu è semplicemente IRRICEVIBILE, il venditore non può spedirti un nuovo oggetto sulla parola, se lo facesse sarebbe fuori di due oggetti e resterebbe anche a rischio di reclamo, che tu vinceresti sicuramente per via della spedizione non tracciabile.

 

Chiudo con una considerazione, è vero che chi rischia di più con una spedizione non tracciabile  è lui, vero anche che i venditori seri usano questo tipo di spedizione con la consapevolezza dei rischi che comportano e che si tratta di probabili costi che si pareggiano con una maggiore concorrenzialità, tuttavia se scegli una spedizione non tracciabile (la scegli comunque perchè se non quel venditore un altro sicuramente l'offriva almeno come opzione) devi farti carico, almeno sotto il profilo etico, delle possibili conseguenze, il ritardo è una di queste.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 27
Ultima risposta

Dopo 10 giorni lavorativi dalla spedizione ancora nulla

Leggo con interesse le vostre risposte, compresa quella dell'utente che consigliava la contestazione.

Tuttavia se avevo idea di truffare il venditore in forza della spedizione non tracciabile e del pagamento via paypal, non sarei qui a scrivere e a chiedere consigli su come gestire la situazione in modo ragionevole per entrambi.

 

Resta il fatto che, ovviamente per mia ignoranza, al momento il "truffato" sono io perchè dopo due ore avevo già pagato, mentre a distanza di un mese non ho ancora potuto impiegare l'oggetto che come ho spiegato era parte di un set di dispositivi da installare insieme. Quindi tutto questo ritardo mi ha bloccato per un mese...

 

Detto questo, trovo molto utile il consiglio di usufruire del "rimborso spese di reso".

Però io vorrei che mi venisse rimborsato anche il pagamento dell'oggetto. Mi sembra che sia scontata questa possibilità, è ovvio, ma come funziona esattamente?

Quando mi arriva l'oggetto ritardatario cosa dovrò fare esattamente?

 

PS.

Siamo sicuri che il servizio paypal di cui sopra non preveda altri costi "nascosti"? Mi potete confermare?

Messaggio 15 di 27
Ultima risposta

Dopo 10 giorni lavorativi dalla spedizione ancora nulla

allora informati meglio da paypal se la mia risposta è "vergognosa"!

dato che l 'operatore paypal a me a ,testuamente ha detto :che  una volta chiuso il rimborso e  la pratica,se ti arriva l 'oggetto dopo un tot di tempo ,non sei obbligato rispedirgleo, ma sta solo alla tua coscienza ed arbitrio se rispedirlo o meno non certo scritto nelle regole di paypal!< per cui la truffa potesti trovarla anche da parte del venditore che se spedisci posta 4 poi ti dice MAI RICEVUTO!e comunque le spese di restituzione gratuite lo avevo gia scritto io che paypal te le rida'senza bisogno riallegar i soliti pezzi di regolamneto che chiunque puo tirarsi giu da internet e riscrivere quassopra!/P>

 

 

Messaggio 16 di 27
Ultima risposta

Dopo 10 giorni lavorativi dalla spedizione ancora nulla

CIAO come gia detto da me e da quell altro che vuol seminar zizzania con i suoi commenti offensivi per vie interposte ,quando puo'benissimo farli in privato sul mio account se ha problemi con me,dato che io non ho alcun problema motivare con le prove,ma con me non attacca! Paypal come gia detto,ti rimborsa anche le spese di spedizione,puoi chiamarli direttamente ed esporgli il tutto ed anche chiedergli tutti i costi di tasse,cosi' loro ti dicono se quel che ti ho scritto io sui post è realta' o meno,e se sei obbligato o meno rispedirgli l oggetto e cosa comporta cio'...dato che,come gia detto, io l'ho vissuta sta cosa e non "letta/risposta"su un forum ,che poi chi ti dice che il venditore rivoglia l oggetto indietro se maco sa se l hai ricevuto?è il processo alle intenzioni qua!buonarisoluzione a te come deciderai tu di fare e buon ferragosto
Messaggio 17 di 27
Ultima risposta

Dopo 10 giorni lavorativi dalla spedizione ancora nulla

concludendo...pochi istanti fa, ho telefonato al callcenter di paypal esponendogli proprio tale argomentazioni post tuo: e mi han risposta testuale frase " NOI SCONSIGLIAMO LE TRANSAZIONI CON PAGAMENTI NON TRACCIATI, IN QUANTO,COME IN QUESTO CASO,NON VI è LA CERTEZZA DA AMBO LE PARTI CHE ABBIANO DAVVERO SPEDITO/RICEVUTO,PER CUI NON VI è TRUFFA ,DATO CHE è SEMPLICE MENTE LA PAROLA DELL UNO CONTRO L'ALTRO, SE SI TIENE O NO L OGGETTO RICEVUTO O NON RICEVUTO,IN QUANTO MANCA LA PROVA OGGETTIVA.NOI COMUNQUE POSSIAMO,VALUTANDONE LO STORICO DEL CLIENTE,VALUTARE SE RIMBORSARLO O MENO". per cui si tratterebbe di truffa,ed è tutto da dimostrare pure in tal caso,se ci fossero i tracink pacchi Se non credi a me ,chiamAli pure tu e Vedrai se hai ancora ragione...se poi vorrai ancor asserire che" Cristo padrone della legna mori'di freddo "solo per partito preso e per antipatia verso me...allora ti auguro Buonafortuna,buonavita e buoni post dato che io la chiudo qua con te non amndo questo genere di linciaggi !
Messaggio 18 di 27
Ultima risposta

Dopo 10 giorni lavorativi dalla spedizione ancora nulla


@cppcld ha scritto:
 

 

Detto questo, trovo molto utile il consiglio di usufruire del "rimborso spese di reso".

Però io vorrei che mi venisse rimborsato anche il pagamento dell'oggetto. Mi sembra che sia scontata questa possibilità, è ovvio, ma come funziona esattamente?

Quando mi arriva l'oggetto ritardatario cosa dovrò fare esattamente?

 


Partiamo da un punto fermo:

 

- se l'oggetto ti arriva o ti tieni l'oggetto e rendi i soldi o ti tieni i soldi e rendi l'oggetto.

 

Le regole per usufruire del rimborso sulle spese di reso le puoi leggere nel link che ti o postato ieri, inutile che io te le sintetizzi, per attivare quel programma devi solo iscriverti e puoi farlo anche adesso, da quel momento in poi potrai usufruire di un certo numero di resi pagati (o parzialmente sovvenzionati, perchè in qualche caso 30 euro possono non bastare) da PayPal anche se non c'è contestazione con il venditore.

 

E' un programma che puoi usare anche per il recesso, procedura che prevede spese di reso a tuo carico, ad esempio, l'unico requisito (iscrizione a parte) è che la transazione (che può anche non essere avvenuta su eBay) sia stata pagata con PayPal.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 27
Ultima risposta

Dopo 10 giorni lavorativi dalla spedizione ancora nulla


@styven14 ha scritto:

 

dato che l 'operatore paypal a me a ,testuamente ha detto :che  una volta chiuso il rimborso e  la pratica,se ti arriva l 'oggetto dopo un tot di tempo ,non sei obbligato rispedirgleo, ma sta solo alla tua coscienza ed arbitrio se rispedirlo o meno non certo scritto nelle regole di paypal!

 


Resta una truffa, un furto, una cosa da ladri, chiamala come ti pare.

 

Le regole PayPal non sono il VANGELO, sono le regole che usa PayPal, poi ci sono le leggi e c'è, soprattutto, LA COSCIENZA DELLE PERSONE, quella o si ha o non si ha e per me se si ha coscienza NON SI PUO' NEMMENO PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L'IDEA DI TENERSI SOLDI E OGGETTO.

 

CHIARO?

 

Per quanto mi riguarda sto procedendo come se tu non esista, sei pregato di fare altrettanto, fai finta che io non esista.

 

GRAZIE

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 20 di 27
Ultima risposta