annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EC First Class?

Salve, ho acquistato numerosi articoli da venditori cinesi che utilizzano l'EC First Class come metodo di spedizione (http://www.ec-firstclass.org/Default.aspx#). Siccome non l'ho mai sentito, nonostante compri dalla Cina/Giappone da diversi anni, mi sapete dire se è un metodo di spedizione sicuro o per lo meno se i mei articoli hanno una change di essere recapitati? Su vari siti inglese ho letto che si tratta addirittura di un fake!

Grazie a tutti in anticipo

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

EC First Class?

In Cina è un fiorire continuo di brokers di spedizioni, cioè intermediari tra i Clienti (venditori) e fornitori di servizio di spedizione (i Corrieri ed i Servizi Postali locali o internazionali).

 

Il loro compito è più che altro quello di contrattare prezzi più vantaggiosi in virtù di elevati volumi di spedizione rispetto a quelli che ciascun venditore potrebbe spuntare sfruttando solo il proprio, individuale volume di spedizioni.

 

Non lo conosco ma il loro sito non mi convince, in pratica non si può navigare se non nella home, non sono visibili le faqs né le altre pagine e non si capisce, francamente, cosa c'entrino eBay e PayPal di cui la home sbandiera loghi e motti.

 

Scamadviser lo segnala come sito con bassa attendibilità, ma accadeva anche per PayPal Package che poi invece si è rivelato essere un vero broker.

 

Se spieghi come è avvenuta la compravendita e che ruolo dovrebbe avere il corriere, se diverso dalla presa in consegna e trasporto del bene, è meglio.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta