annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EMS premium e dazi doganali?

sigriswil
Utente della Community

Ciao a tutti, ho acquistato degli album musicali/fotografici dalla Corea abbastanza pesantini (3kg o più) e ho scelto come spedizione EMS premium in quanto è il metodo di spedizione più veloce ma ahimè, non ero ben informata, in quanto pensavo che fosse sostanzialmente come la spedizione raccomandata ma più veloce. In pratica di solito dalla Corea/giappone/cina uso la spedizione raccomandata normale che mi arriva dopo 3/4 settimane a casa e a posto. 

 

Invece leggendo qua e là ho trovato che con EMS premium si deve per forza pagare una tassa pari al 22% del valore dichiarato e che potrebbero esserci problemi quali il pacco fermato alla dogana e la dogana che invia una richiesta a me acquirente per avere i documenti riguardanti gli oggetti  come la ricevuta dell'acquisto ecc ecc in pratica sembra che inizi un processo burocratico che non fa che rallentare la consegna e quindi mi sto chiedendo: quanto si potrebbe realmente arrivare a pagare? Perché non piango soldi e ho già speso abbastanza per l'acquisto... E quali sono le probabilità che la dogana richieda i documenti a me? Non ci sono casi in cui il pacco viene semplicemente affidato al corriere SDA delle poste e mi arrivi a casa senza ulteriori intoppi? Qualcuno che ne sa più di me potrebbe illuminarmi dato che è la prima volta che uso questo metodo? 

 

Grazie

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

EMS premium e dazi doganali?

Zio google

 

voce Taric...e ti si apre un mondo!

 

Dal prezzo pagato complessivamente,genericamente 25/30% in più oltre la franchigia di 22€ comprensivo del costo di spedizione

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta