annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

1luca1
Utente della Community

ciao a tutti,
ho comprato un'oggetto dalla germania e volevo sapere all'incirca in quanto tempo arriva e come fare per monitorare la spedizione.
dal codice mi sembra di capire che arriverà per raccomandata e controllando dal sito che mi ha lasciato il venditore: www.deutschepost.de/briefstatus
l'oggetto è arrivato al centro logistico di francoforte il 21/07/2012 e in aggiunta c'è questa frase che non riesco bene a interpretare: "Das Zielland Italien bietet leider noch keine Sendungsverfolgung bis zum Empfänger an."
.. il problema è che oggi ho ricontrollato e il messaggio che esce è sempre uguale, il pacco fermo là...
ho controllato su Poste italiane nella sezione "dove quando" ma mi dice che il codice non è ancora stato registrato.
volevo sapere, magari per esperienza vostra se sta arrivando in italia, e come posso fare per continuare a monitorare "il viaggio" del pacco..
grazie

Messaggio 1 di 63
Ultima risposta
62 RISPOSTE 62

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

zen373
Utente della Community

Bene, siamo tutti nella stessa situazione in attesa di pacchi che arriveranno? non arriveranno? Non è dato saperlo...


Il mio pacco dalla Germania (spedito il 27 Dicembre) al momento non si sa dove possa essere. Il sito delle poste tedesche l'altro girono ha cambiato messaggio, ora diche che il pacco è stato accettato dall'Italia il giorno 05/01.  Ovviamente facendo il traking online su poste.it il pacco non risulta registrato. Quindi ieri chiamo le poste e l'acidissima signorina al telefono mi diche che il mio pacco "non è assolutamente in Italia, è impossibile che sia arrivato in Italia" perchè sennò lei lo vedrebbe sul suo monitor!


Io le spiego che sul sito tedesco affermano che il pacco è stato accettato dall' Italia in data 05/01 e che quindi per forza deve essere stato accettato e registrato. Lei di tutta risposta mi diche che alle poste tedesche mentono (mentono???? ahahah) e che il mio pacco è impossibile che sia sull'italico suolo! ........Sono alquanto basito da queste risposte e morale della favola il mio pacco tracciato ed assicurato non è dato sapere dove sia!



Anche quando pensi di averle viste tutte o quasi, le poste italiane riescono sempre a sorprenterti!  🙂     




Messaggio 21 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

barakka_bay
Utente della Community

Salve,


per favore vorrei sapere se anche a lei sul sito della deutsche post dove effettua il monitoraggio usciva il seguente messaggio prima che venisse accettato in Italia:


"The item was handed over to the International Logistics Center Frankfurt on Jan
**, 2013 to be forwarded to Italy. Unfortunately the country of destination
Italy offers tracking and tracing up to the recipient not yet."


Grazie

Messaggio 22 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

motofuggone
Utente della Community

è molto semplice , nel modulo dovequando di poste italiane , invece di inserire la data di spedizione "dalla germania" bisogna inserire la data di presa in carico di poste italiane che ci comunica il sito deutsche post , faccio un esempio , il venditore ci comunica il numero di spedizione con data 20/02/2013 , noi lo andiamo ad inserire nel sito delle poste tedesche , quando , e solo quando lo stesso sito ci comunica che è stato preso in carico dalle poste italiane il es: 26/02/2013 , suddetta data (il 26 ) vuole inserita come "data di spedizione" nel modulo e non l'effettiva dalla germania (il 20 ) , è un sistema stupido e ci ho messo molto per capirlo ma funziona .....

Messaggio 23 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

Io ho ricevuto la scorsa settimana una spedizione dalla germania all'italia in 48 ore reali, mentre ne sto aspettando due da oltre 15 giorni, bah!

Messaggio 24 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

Devo ricevere una raccomandata dalla germania è stato spedito il 15 Gennaio e da un asettimna che sul sito delle poste tedesche appare questa scritta "The item was handed over to the International Logistics Center Frankfurt on Jan 16, 2014 to be forwarded to Italy."

E' da una settimna ferma presso International Logistics Center Frankfurt e ancora viene spedita  in Italia. Sul sito delle poste italiane mi dice che il codice non e' ancora registrato.

Mi devo preoccupare chi ha avuto a che fare con raccomndate proveninti dalla germania quali sono i tempi?

 

Messaggio 25 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

nessuno può darmi una risposta al mio precedente post? Sono molto preoccupato della raccomandata che devo ricevere.

Messaggio 26 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

Il mio è entrato in Italia il 02/01/2014 e è arrivato a casa mia il 21/01. Poste tedesche e dopo poste italiane.
Sto ancora aspettando un pacco che è entrato in Italia il 14/01...
Messaggio 27 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

salve ragazzi, sono il destinatario di una raccomandata internazionale dalla Germania (BREMA).

 

il sito deutsche post mi dice che è arrivata in Italia il 18/1/2014.. ma le poste mi dicono che non è ancora registrato e di aprire un reclamo al mittente..

 

secondo voi 10gg (non lavorativi) sono in linea con i tempi.. c'è speranza che mi arrivi?

 

grazie a tutti

Messaggio 28 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

Guarda, ho il tuo stesso problema! Identico!

Messaggio 29 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

mal comune.... da dove è partito il tuo?? come inizia il codice?

Messaggio 30 di 63
Ultima risposta