annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

1luca1
Utente della Community

ciao a tutti,
ho comprato un'oggetto dalla germania e volevo sapere all'incirca in quanto tempo arriva e come fare per monitorare la spedizione.
dal codice mi sembra di capire che arriverà per raccomandata e controllando dal sito che mi ha lasciato il venditore: www.deutschepost.de/briefstatus
l'oggetto è arrivato al centro logistico di francoforte il 21/07/2012 e in aggiunta c'è questa frase che non riesco bene a interpretare: "Das Zielland Italien bietet leider noch keine Sendungsverfolgung bis zum Empfänger an."
.. il problema è che oggi ho ricontrollato e il messaggio che esce è sempre uguale, il pacco fermo là...
ho controllato su Poste italiane nella sezione "dove quando" ma mi dice che il codice non è ancora stato registrato.
volevo sapere, magari per esperienza vostra se sta arrivando in italia, e come posso fare per continuare a monitorare "il viaggio" del pacco..
grazie

Messaggio 1 di 63
Ultima risposta
62 RISPOSTE 62

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

Cia ragazzi anche io ho lo stesso problema ..pacco entrato in italia il 18 gennaio come risulta sul sito delle poste tedesche..ho telefonato oggi alle poste italiane e mi hanno detto che non essendo ancora registrato significa che non e' entrato in italia...come devo muovermi..??? grazie

Messaggio 31 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

Nel mio caso il sito DEUTSCHE POST dice:

 

item was scanned on 18/1/2014 in country of destination

 

Mentro il sito delle poste mi dice che non è ancora registrato...

 

Mah...Uomo Triste

Messaggio 32 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

il mio pacco oggi e' entrato in italia..lo hanno accettato stamane..speriamo che arrivi presto.

Messaggio 33 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

buon giorno, ...sono nuovo, a me è capitata la stessa identica cosa...

pacco con lettera raccomandata internazionale dalla germania

spedito il 17/01/14 e mai arrivato. ho controllato su sito delle poste tedesche

e risulta arrivato in italia il 21/01/2014. dopo circa 15/20 euro di telefonate varie

ho capito che non serve a niente e che l'utente non conta nulla... per i varie addetti

con cui ho parlato la colpa non è mai delle poste italiane ma forse di quelle tedesche

che per loro potrebbero aver scritto "spedita e arrivata in italia" così tanto per scrivere....

IL PROBLEMA SECONDO ME E' CHE NON C'E' NESSUNA RESPONSABILITA',

CHI SBAGLIA NON PAGA QUASI MAI!!!!. cmq visto che questo il fenomeno ormaio duara

da un decennio perchè e bay non obbliga i veditori (magari pagando qualche euro in +)

a scegliere forme di spedizione diverse, con corrieri affidabili e cmq dare la possibilità all'utente

di controllare veramente la spedizione in tempo reale?

Messaggio 34 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

se ti hanno mandato un codice,come hanno fatto con me,controllalo sul sito delle poste italiane nella sezione ricerca spedizioni http://www.poste.it/online/dovequando/home.do...  inoltre a me avevano detto che il pacco era entrato in italia il 18 invece dopo vari controlli ho visto che solo ieri il pacco era effettivamente in italia come risulta dal sito dlle poste italiane...quindi controlla sul sito delle poste e aspetta ancora qualche giorno...

Messaggio 35 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

idem il mio è entrato ieri 29/1 in Italia...!!!! a breve spero arrivi.. per lo meno ora so che è in lavorazione dalle poste.... Smiley Felice

Messaggio 36 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

peraz_danie
Utente della Community
Io ho effettuato due acquisti dalla Germania da due venditori diversi, sono stati spediti lo stesso giorno, uno mi è costato €9,80 l' altro ben €12,50, lo stesso titolo di un manga, stesso prezzo di copertina, spese di spedizione differenti. Quello in economy mi è arrivato in circa cinque giorni, l'altro secondo il codice traking risulta essere giunto a destinazione ma in Austria che posso fare? Magari si trova in giacenza ma è impossibile che vada a finire in Austria.
Messaggio 37 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

salve sono in una situazione analoga a tutti. ho acquistato 2 ricambi moto da venditore tedesco che ha spedito il 22 genn. la posta tedesca dice che dal 25genn il pacco è in italia. a oggi ancora non si è visto. la posta italiana dice che il pacco non è stato registrato. dove cavolo è?

dunque 2 cose da dire:

 

1 la responsabilità del venditore che deve assicurarsi di usare mezzi di spedizione efficaci ed efficenti

2 ebay che dovrebbe presidiare e prendersi anche la responsabilità di queste azioni sulle quali ci vive e coordinare le 2 parti perchè rimangano soddisfatte

 

perchè se no tutto rimane sulle spalle di noi utenti che stiamo ad aspettare le spedizioni fantasma "non rintracciabili" senza nessun supporto di informazioni.

Messaggio 38 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!


@1961verde ha scritto:

salve sono in una situazione analoga a tutti. ho acquistato 2 ricambi moto da venditore tedesco che ha spedito il 22 genn. la posta tedesca dice che dal 25genn il pacco è in italia. a oggi ancora non si è visto. la posta italiana dice che il pacco non è stato registrato. dove cavolo è?

dunque 2 cose da dire:

 

1 la responsabilità del venditore che deve assicurarsi di usare mezzi di spedizione efficaci ed efficenti

2 ebay che dovrebbe presidiare e prendersi anche la responsabilità di queste azioni sulle quali ci vive e coordinare le 2 parti perchè rimangano soddisfatte

 

perchè se no tutto rimane sulle spalle di noi utenti che stiamo ad aspettare le spedizioni fantasma "non rintracciabili" senza nessun supporto di informazioni.


La confusione consiste nel fatto che tu non sei un utente di eBay,

 

Sei un consumatore che compera online un prodotto da un venditore che noleggia uno spazio da eBay. 

 

Diventi un utente (non di eBay ma di PayPAl) nel momento in cui utilizzi quel servizio per i pagamenti. Ed allora scattano qielle che ytu definisci "responsabilità"

Mettendo insieme i punti 1 (responsabilità del venditore) e 2 (coordinare le due parti) del tuo post eccoti chein caso di mancato ricevimento prima PayPal (non eBay che non c'entra) mette in contatto le due parti poi, nbel caso di insoddisfacente incontro, porvvede a decidere nel merito.

 

Quindi nulla rimane sulle tue spalle. Devi solo aspettare (questoi si) un logico numero digiorno entri i 45+20 a disposizione prima di aprire una controversia. 

 

E' così difficile?   Per concludere hai dimenticato il punto 3 che nel tuo caso è la responsabilità delle Poste Italiane. O è a carico e eBay anche quella?

 

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 39 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

Ciao, raccomandata internazionale RG*********DE germania/italia,

spedita il 17/01/2014, arrivata il 03/02/2014. i tempi sono stati molto

lunghi....quando cercavo sul sito delle poste tedesche mi diceva che

la merce era in italia, mentre in quello delle poste italiane "non ancora registrata,"

...risultato, 13 giorni senza tracciabilità....c'è una falla nel sistema, quando

il pacco passa da uno stato all'altro la merce per un periodo scompare...

se parli con gli operatori delle poste non ti sanno dire nulla e non possono

dirti nulla (non per loro colpa) ...è il sistema che non fuziona....

gli operatori telefonici delle poste nonostante i tempi di attesa si sono

dimostrati cordiali e disponibili, soprattutto quelli del centro postale di Venezia.

...ricapitolando, il costo della raccomandata internazionale è basso e conveniente

(nel mio caso € 9,95 dalla germania) ma richiede tempi molto lunghi per la

consegna...consiglio gli utenti di aspettare con il feed  perchè questo tipo di

spedizione non tutela il venditore e l'acquirente.


@470eb934cz ha scritto:

buon giorno, ...sono nuovo, a me è capitata la stessa identica cosa...

pacco con lettera raccomandata internazionale dalla germania

spedito il 17/01/14 e mai arrivato. ho controllato su sito delle poste tedesche

e risulta arrivato in italia il 21/01/2014. dopo circa 15/20 euro di telefonate varie

ho capito che non serve a niente e che l'utente non conta nulla... per i varie addetti

con cui ho parlato la colpa non è mai delle poste italiane ma forse di quelle tedesche

che per loro potrebbero aver scritto "spedita e arrivata in italia" così tanto per scrivere....

IL PROBLEMA SECONDO ME E' CHE NON C'E' NESSUNA RESPONSABILITA',

CHI SBAGLIA NON PAGA QUASI MAI!!!!. cmq visto che questo il fenomeno ormaio duara

da un decennio perchè e bay non obbliga i veditori (magari pagando qualche euro in +)

a scegliere forme di spedizione diverse, con corrieri affidabili e cmq dare la possibilità all'utente

di controllare veramente la spedizione in tempo reale?




Messaggio 40 di 63
Ultima risposta