annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore mi ha mentito sul giorno di spedizione del pacco..?

thealexblack
Utente della Community

Ciao a tutti!

 

Ho comprato e pagato il 15 di questo mese, un paio di occhiali da sole.

Il venditore (americano) ha dichiarato l'oggetto spedito già dopo poche ore, fornendomi anche un tracking.

 

Io ho controllato il tracking (USPS First-Class Package -> 9400109699939021206603) per un paio di giorni e ho notato che tutto rimaneva fermo a "Shipping Label Created". Non è la prima volta che compro dagli USA, so che il shipping label può essere creato da un venditore anche giorni prima della reale spedizione, ma so anche che può succedere un "intoppo" nel tracking; quindi il 18 ho contattato il venditore e, gentilmente, gli ho domandato se fosse tutto ok e se il pacchetto fosse stato spedito.

Lui mi assicura di si e mi dice che massimo due giorni dovrei riceverlo (ho un servizio in america che raccoglie le spedizioni per me "spedizionidagliusa" non so se lo conoscete.. quindi le attese sono di al massimo 5 giorni, in media).

 

Il 19 controllo di nuovo il tracking, e noto che appare la scritta "Accepted at USPS Origin Sort Facility" .. che è solitamente quella che spunta fuori proprio quando il venditore finalmente spedisce, o il corriere passa a ritirare il pacchetto e lo deposita alla Facility. Quindi, il giorno dopo dalla ricezione del mio messaggio, improvvisamente il tracking "si sblocca" ... o il venditore va alle poste e spedisce, in ritardo, dopo avermi giurato che lo aveva già fatto.

 

Ora il pacchetto sta viaggiando tranquillo verso destinazione (anche se in ritardo di tre giorni rispetto la consegna prevista), ma mi chiedo perchè il venitore abbia sentito la necessità di mentirmi a riguardo della spedizione. Io non l'ho più contattato, però vorrei chiedervi consiglio a riguardo di cosa fare.

 

Gli dovrei mettere una stellina in meno per la spedizione ritardata/finta?

Chiedergli spiegazioni?

Lasciar correre?

Forse ha davvero spedito il 15 ma c'è stato un ritardo nella segnalazione dell'arrivo della merce alla Facility? .... Sono poco propensa a pensare ad un errore, perchè dal 19 ad oggi il tracking è stato nei tempi e sempre aggiornato.. mentre dal 15 al 19 blocco totale su "Shipping Label Created".

 

Per inciso.. non mi da fastidio che abbia spedito dopo, perchè non ho fretta.. ma mi ha dato fastidio la bugia.

Se non gli avessi mandato un messaggio il 18, quando avrebbe spedito?

 

Ditemi che ne pensate, se volete 🙂

Vi ringrazio!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Il venditore mi ha mentito sul giorno di spedizione del pacco..?

vonbalden
Utente della Community

And so, the lies have the short legs eh !  Perchè non dirlo con una piccola nota ? Non me lo dovevi fare, questo non me lo dovevi fare !

Magari chiarisce il motivo con tuo sommo gaudio.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Il venditore mi ha mentito sul giorno di spedizione del pacco..?

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Vedi alla ricezione del pacco la data di accettazione che ė riportata sul pacco. Quando arriverà decidersi il da farsi.

 

Anche se di disguidi non ne hai mai riscontrati, ciò non toglie che ci può essere sempre una prima volta


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta