annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostare costi di spedizione diversi per i vari Paesi

stitchoshark
Utente della Community

Salve a tutti, sono anni che opero in ebay ma ho un problema con la definizione dei costi di spedizione.Vi spiego.

 

Ho scelto di spedire in tutto il mondo e sono al corrente dei vari costi di spedizione per le diverse località.

Non riesco, tuttavia, a impostare differenti costi per i vari Paesi.

 

Per esempio, vorrei impostare la regola in questo modo:

 

- Spedizione verso Germania,Francia e Austria: X euro;

- Spedizione verso Belgio e Paesi Bassi: Y euro;

- Spedizione verso Hong Kong: Z euro;

- Spedizione verso Cina: XX euro.

 

Definendo la regola di spedizione, è possibile selezionare luoghi specifici, ma sono pochi, molto pochi.

Sono riuscito a impostare un costo per i Paesi dell'UE (ma anche in quel caso, come faccio a definire un costo diverso per Malta...attenzione, non un'esclusione, semplicemente un costo differente), ma il problema si pone soprattutto in riferimento a Cina, Hong Kong, Giappone e così via, perchè le spedizioni in questo caso hanno costi diversi, quindi è inutile inserire genericamente Asia.

 

Mi date una mano?sono giorni che cerco una soluzione senza giungere a nulla.

 

Grazie mille.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Impostare costi di spedizione diversi per i vari Paesi

pixgr
Utente della Community

ti consiglio di inserire una nota nella descrizione dell'oggetto indicando, per ogni area geografica o paese ,le varie tariffe di spedizione specificando che quelle in automatico sono puramente indicative

 

 

non vedo soluzioni alternative; se ebay non consente di differenziarle nella creazione del testo dell'inserzione devi provvedere tu nella descrizione 🙂

 

l'alternativa sarebbe di assumere per tutti i paesi, per esempio, dell'Asia che citavi , il costo maggiore e ritoccare poi nella fattura l'ammontare adeguandolo a quello reale .

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Impostare costi di spedizione diversi per i vari Paesi

Come lo vorresti fare tu, in soldoni più specifico di quello che viene dato come opzione, non si può fare. Persino le poste utilizzano il concetto della macro area geografica per definire i loro costi di spedizione. Ma mirare le singole nazioni, se non per il poco e limitato gruppo che ti viene dato nelle regole di spedizione, non si può fare. Ti conviene invece regolarti su macro-aree geografiche, magari seguendo la falsariga delle poste stesse, ed applicare un prezzo massimo per tutti quanti. Non puoi uscirne in altro modo.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Impostare costi di spedizione diversi per i vari Paesi

E' inconcepibile questa cosa. Ma che gli costava mettere un menù a tendina dove poter inserire i vari costi per i singoli Paesi. Non posso utilizzare le aree geografiche, perchè spedire ad Hong Kong mi costa €25 e spedire in Giappone €50 e spedire nelle Filippine €65. Vi ringrazio comunque per le risposte e i consigli, siete stati gentilissimi.

 

Saluti

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta