annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Indirizzo di consegna rincompleto

Ciao a tutti scusate lo sfogo ma sono in cerca di risoluzioni (anche se mi sono gia' messo l'anima in pace)

Compro un oggetto usato da Ebay e pago con la mia carta (no paypal) tutto regolare.

Il venditore mi spedisce l' oggetto ma questo non mi arriva.. Al giorno seguente alla presunta consegna controllo tramite il tracking e mi accorgo che sono stati fatti 3 tentativi di consegna ad un indirizzo vicino al mio  e che dopo il terzo tentativo  il pacco non e' stato consegnato per indirizzo incompleto... e qui inizia la battaglia...

 

Contatto il venditore che poveraccio si sbatte per arrivare ad una soluzione ma non riesce perche' a suo dire ebay per motivi di privacy non gi fornisce dettagli (allora i dettagli ho pensato di mandarglieli io) Nulla non mi e' stato d'aiuto mi consiglia di rivolgermi al centro assitenza di ebay... questo centro assitenza credo che sia inutile perche' non risolvono nulla... devono solo confermare un indirizzo e far si che la cosegna vada a buon fine ma sembra una manovra troppo articolata  .... Beh visto che non brillo di pazienza e che non si arriva a soluzione in tempi rapidi decido di dare un feedback negativo al venditore.. che ora sara' lui a doversi sbattere con Ebay.

 

1) Il mio indirizzo di consegna e' registrato su ebay.. tutti i pacchi mi sono sempre arrivati.

2) Il mio indirizzo di consegna e' presso l' azienda per cui lavoro (una grossa multinazionale) quindi non trovarla e' impossibile 

3) Il mio recapito telefonico e mail sono a disposizione di Ebay quindi sono raggiungibilissimo

 

 

 

Ora perche' visto che ho pagato devo sbattemi io cliente per trovare una soluzione per un errore fatto dal corriere a cui si e' affidato ebay?  (Il venditore dice che non e' un suo errore)

 

Vi e' mai capitato? se si come avete risolto?  

 

 

buona giornata

 

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Indirizzo di consegna rincompleto

grendels91
Utente della Community

 

La prossima volta paga con Paypal, così il venditore paga la spedizione online importando il tuo indirizzo direttamente da Paypal ed è impossibile che ci siano errori. Il fatto è che, se l'errore non è del venditore ma del corriere, ti devi rivolgere all'assisenza eBay e non penso che il venditore possa fare molto.

 

Il feedback negativo probabilmente sarà rimosso, o comunque sicuramente cancellato visto l'espressione colorita che hai usato, se il venditore ne farà richiesta. Temo di non avere capito perché il feedback negativo dovrebbe far sì che il venditore si sbatta per te; a dire il vero a me sembra più probabile esattamente il contrario.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Indirizzo di consegna rincompleto

chiaretta
Utente della Community
Lo sai vero che rischi l'account a scrivere oscenita' nel feedback?

Fossi il venditore a questo punto farei opposizione ad ogni qualsiasi mossa volta a farti avere il pacco o il rimborso

E poi ci si stupisce che c'e' chi rifiuta di spedire non solo in Italia, considerata da molti alla stregua della Nigeria, ma di spedire ad un nome italiano.

Visto che sei registrato in Irlanda chiederei sui forum inglesi, vedi come ti rigirano come un calzino, e con ragione
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Indirizzo di consegna rincompleto

Si hai ragione mi hanno proprio rigirato come un calzino ...sono stato gia' rimborsato e ho gia' ottenuto il rimborso completo sul mio conto... In quanto cosa che non sapevo .... ma gli utenti anglosassoni sapevano e' che quando fai una spedizione e paghi con una carta non paypal ..ebay cmq crea un codice cliente temporaneo che serve a farti ottenere un rimborso... se anziche' fare la maestrina mi avessi dato una risposta utile sarei stato piu' contento... ah .. anche se mi avessero cancellato l' account... lo avrei rifatto... take it easy...
Mi piacciono le rispote ... se io fossi stato ...
Bon risolto risolto cmq
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Indirizzo di consegna rincompleto

Risolto rimborso ottenuto ... ebay crea un codice paypal temporaneo quando si paga con altro tipo di carta.....

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Indirizzo di consegna rincompleto

eBay crea un codice temporaneo quando paghi con una carta elaborata da Paypal, ma tu questa cosa non ce l'hai scritta. 

Pensavi forse che potessimo entrare nella tua mente per scoprirlo da soli? Fai meno lo spiritoso o fai a meno di chiedere aiuto qui senza fornire le informazioni necessarie.

Faccio notare che nella domanda hai scritto: "Compro un oggetto usato da Ebay e pago con la mia carta (no paypal) tutto regolare."

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta